CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

ROOT Redmi Note 10 PRO

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ROOT Redmi Note 10 PRO

Salve ragazzi!!!
    Ho cercato qui e la ma non riesco a trovare una buona guida per fare il ROOT al mio Redmi Note 10 PRO!!!
    In più vorrei sapere quale custom recovery dovrei installare???
    Per quanto riguarda invece lo sblocco del bootloader basta usare semplicemente il MI Unlock???
    Grazie a tutti in anticipo per le risposte che mi darete^^

2.  
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,316 volte in 1,730 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da roberto86 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi!!!
    Ho cercato qui e la ma non riesco a trovare una buona guida per fare il ROOT al mio Redmi Note 10 PRO!!!
    In più vorrei sapere quale custom recovery dovrei installare???
    Per quanto riguarda invece lo sblocco del bootloader basta usare semplicemente il MI Unlock???
    Grazie a tutti in anticipo per le risposte che mi darete^^
    Le operazioni di modding sono direttrtamente proporzionali alla versione Android e MIUI installata sul dispositivo.
    Per quanto riguarda lo sblocco, avendo un processore Qualcomm Snapdragon va utilizzato il tool Mi Unlook dopo aver atteso il tempo necessario. Nel Forum c'è la guida

4. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

roberto86 (08-05-23)

Baby Droid

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Ciao innanzi tutto volevo ringraziarti per la risposta!
    Prima avevo (ed ho tutt'ora) il Redmi Note 8 PRO con Magisk 26.1 quindi già sò che devo sbloccare il bootloader e che devo aspettare all'incirca una settimana per lo sblocco!!!
    Ma sul RN8P come custom recovery usavo il "LR TWRP" che conteneva al suo interno la spunta per poter fare il ROOT direttamente dalla recovery che semplificava enormemente
    il processo, mentre invece sul RN10P non so cosa devo fare dato che il "LR TWRP" non è compatibile per il mio telefono...
    Quindi mi chiedevo se potessi mostrarmi una buona guida per fare il ROOT sul RN10P perchè stranamente online non si trovano guide o perlomeno non se ne trovano di decenti
    che ti spieghino passo passo cosa fare...Grazie ancora per le risposte che mi darai!!!

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,326 volte in 4,411 Posts
    Predefinito

Ciao innanzi tutto volevo ringraziarti per la risposta!
    Prima avevo (ed ho tutt'ora) il Redmi Note 8 PRO con Magisk 26.1 quindi già sò che devo sbloccare il bootloader e che devo aspettare all'incirca una settimana per lo sblocco!!!
    Ma sul RN8P come custom recovery usavo il "LR TWRP" che conteneva al suo interno la spunta per poter fare il ROOT direttamente dalla recovery che semplificava enormemente
    il processo, mentre invece sul RN10P non so cosa devo fare dato che il "LR TWRP" non è compatibile per il mio telefono...
    Quindi mi chiedevo se potessi mostrarmi una buona guida per fare il ROOT sul RN10P perchè stranamente online non si trovano guide o perlomeno non se ne trovano di decenti
    che ti spieghino passo passo cosa fare...Grazie ancora per le risposte che mi darai!!!
    La procedura è sempre quella, flashare magisk tramite twrp https://eu.dl.twrp.me/sweet/

7. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

roberto86 (08-05-23)

Baby Droid

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    La procedura è sempre quella, flashare magisk tramite twrp https://eu.dl.twrp.me/sweet/
    OK ma sull'RN8P per installare la recovery usavo ADB Fastboot e dovevo digitare dei comandi per poterlo installare...
    e sempre sul RN8P dovevo chiudere "Close AVB2.0" prima di installare il ROOT...e poi devo installare "magisk.zip"?
    non e che sapresti linkarmi una guida? come vedi ci sono molte differenze dal'8 al 10 e proprio non mi va di brikkare il telefono grazie.

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 1,024 volte in 886 Posts
    Predefinito

Se hai android 13 che è appena uscito mi pare non ci sia ancora nulla, guarda su xda o telegram. Rischio fermacarte elevato

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

10. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

roberto86 (08-05-23)

Baby Droid

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Se hai android 13 che è appena uscito mi pare non ci sia ancora nulla, guarda su xda o telegram. Rischio fermacarte elevato

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
    Ciao!
    Ho l'ultimo aggiornamento di android 12 ovvero: MIUI Global 13.0.17 (SKFEUXM) che poi andando a vedere su xiaomifirmwareupdater me la da come "EEA" che sarebbe la versione europea.
    Quindi è possibile fare il ROOT su android 12 si o no? possibile che non ci siano guide decenti online? ne ho viste un paio una su XDA ma è penosa e skippa la maggior parte dei passaggi e difatti
    molta gente ha brikkato il telefono e un'altra è palesemente scam...
    Mi ricordo anche per il Redmi NOTE 8 PRO ho avuto gli stessi problemi all'inizio che non riuscivo a trovare una guida decente ma l'avevo comprato appena uscito e poi dopo un pò ne ho trovata
    una fantastica su XDA mentre invece il 10 PRO è uscito esattamente 2 anni e 3 mesi fà...

EDIT:
    Non ho problemi a fare il downgrade ad Android 11 se servisse calcolando che sull'8PRO avevo A9 installato.
    Ultima modifica di roberto86; 30-04-23 alle 01:16

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,326 volte in 4,411 Posts
    Predefinito

Ciao!
    Ho l'ultimo aggiornamento di android 12 ovvero: MIUI Global 13.0.17 (SKFEUXM) che poi andando a vedere su xiaomifirmwareupdater me la da come "EEA" che sarebbe la versione europea.
    Quindi è possibile fare il ROOT su android 12 si o no? possibile che non ci siano guide decenti online? ne ho viste un paio una su XDA ma è penosa e skippa la maggior parte dei passaggi e difatti
    molta gente ha brikkato il telefono e un'altra è palesemente scam...
    Mi ricordo anche per il Redmi NOTE 8 PRO ho avuto gli stessi problemi all'inizio che non riuscivo a trovare una guida decente ma l'avevo comprato appena uscito e poi dopo un pò ne ho trovata
    una fantastica su XDA mentre invece il 10 PRO è uscito esattamente 2 anni e 3 mesi fà...

EDIT:
    Non ho problemi a fare il downgrade ad Android 11 se servisse calcolando che sull'8PRO avevo A9 installato.
    Ripeto, flashare magisk da twrp, visto che l'hai già fatto non dovresti avere problemi.

13. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

roberto86 (08-05-23)

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,316 volte in 1,730 Posts
    Predefinito

Da quello che ho letto sia su XDA che su 4PDA non serve nemmeno la TWRP, ma solo il file boot patchato e installato col comando fastboot

15. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

roberto86 (08-05-23)

Baby Droid

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Ok ho fatto ora lo sblocco e MI Unlock mi ha detto di aspettare 112 ore (4 giorni e mezzo all'incirca)...wow sull'8PRO mi ricordo che ho dovuto aspettare il triplo del tempo...

https://imgur.com/apYvosb

Ho dovuto aspettare qualche giorno per poterlo fare perchè Xiaomi ti fà aspettare 1 mese (o cambio del mese anche) se hai già sbloccato un altro telefono con lo stesso account...
    per fortuna ero a fine mese ed ho dovuto aspettare pochi giorni come potete vedere nello screenshot qui sotto.

https://imgur.com/6vEX43r

Dopo di chè vi terrò informati sul procedimento del ROOT^^
    Ultima modifica di roberto86; 01-05-23 alle 23:25

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio