CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Riavvii improvisi... cambio room?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Oasix

Smartphone
    Redmi note 10 pro

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

Riavvii improvisi... cambio room?

Allora il mio Redmi note 10 pro da parecchio ha un problema, ovvero in qualsiasi momento cosi,quando vuole lui, si riavvia a ca@@o, è ancora in garanzia e l'ho portato all'Unieuro per lasciarlo in assistenza, l'ho portato ben 2 volte e tutte e due le volte hanno fatto la stessa cosa, ovvero: "NTF (no disassembly) - test ok"... Il problema è che non è ok per niente, perché quando vuole si riavvia ancora.

Pensavo che se per due volte è passato positivo il test dall'assistenza vuol dire che l'hardware è apposto? quindi può essere un problema software? della MIUI? Dite di provare a cambiare room?

2.  
    Androidiano VIP

Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

Ringraziamenti
    514
    Ringraziato 106 volte in 96 Posts
    Predefinito

Secondo me i due test che hanno fatto significa che semplicemente quando hanno fatto chissà quali test e solo in quel momento andava bene e conferma che il tuo problema non è onnipresente ma casuale. Visto che non sono in grado di risolvere il problema io insisterei sul farmelo sostituire o rimborsare.
    Visto che sei ancora nel periodo in cui è valida la garanzia se cambi ROM poi devi dire ciao alla garanzia.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,318 volte in 1,731 Posts
    Predefinito

Intanto bisognerebbe sapere cosa è installato ora sopra e che regione ha il dispositivo.

Smartphone
    Redmi note 10 pro

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Dice: MIUI Global 14.0.9 ( TKFEUXM)

9mm
    9mm non è in linea

Smartphone

Ringraziamenti
    934
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Oasix Visualizza il messaggio
    Dice: MIUI Global 14.0.9 ( TKFEUXM)
    Guardando la cronologia del rilascio dei firmware per questo dispositivo, la versione attualmente installata, ovvero la MIUI 14 Android 13 globale per Europa EEA 14.0.9.0 TKFEUXM è una versione stabile che è stata rilasciata successivamente alla versione beta EEA 14.0.6.0 TKFEUXM; pertanto, se non è stato mai fatto un reset alle impostazioni di fabbrica, io proverei con la reinstallazione dell'ultimo firmware in maniera pulita tramite MiAssistant. Se anche dopo, si ripresentassero questi problemi, allora proverei a contattare direttamente l'assistenza Xiaomi

Smartphone
    Redmi note 10 pro

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Guardando la cronologia del rilascio dei firmware per questo dispositivo, la versione attualmente installata, ovvero la MIUI 14 Android 13 globale per Europa EEA 14.0.9.0 TKFEUXM è una versione stabile che è stata rilasciata successivamente alla versione beta EEA 14.0.6.0 TKFEUXM; pertanto, se non è stato mai fatto un reset alle impostazioni di fabbrica, io proverei con la reinstallazione dell'ultimo firmware in maniera pulita tramite MiAssistant. Se anche dopo, si ripresentassero questi problemi, allora proverei a contattare direttamente l'assistenza Xiaomi
    Il reset di fabbrica l'ho fatto già più volte e non è cambiato nulla... Rimettere il firmware tramite MiAssistant invece non l'ho mai fatto, è un operazione semplice?

9mm
    9mm non è in linea

Smartphone

Ringraziamenti
    934
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Oasix Visualizza il messaggio
    Rimettere il firmware tramite MiAssistant invece non l'ho mai fatto, è un operazione semplice?
    Non è difficile, ma non posso dire nemmeno che sia una passeggiata. Come tutte le operazioni, bisogna rispettare le procedure e soprattutto sperare che vada sempre tutto per il meglio.

Smartphone
    Redmi note 10 pro

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Ho scoperto che nella mia città c'è un negozio autorizzato assistenza Xiaomi, a differenza di Unieuro che spedisce il in un centro a Milano, loro lo spediscono in un altro centro che sta a Pavia, però non so se lasciarlo, cioè magari fanno gli stessi test che hanno fatto a Milano e quindi non cambia niente...

Poi un'altra cosa, ogni morte di papa mi capita anche che le app si bloccano per 2 sec e poi riprendono a funzionare, ma con un messaggio che dice tipo "il file system non risponde"... ma questi riavvi random più messaggi di questo tipo indicano più un mal funzionamento software o hardware?

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 1,025 volte in 886 Posts
    Predefinito

Boh... Purtroppo il redmi note 10 pro non avrà altri aggiornamenti,se il problema è un bug del firmware non saprei come risolvere. Però ricordo che a me non si riavviava, ma mi dava problemi l'estensione di memoria, lag senza alcun motivo, anche senza usare app. Disattivando l'estensione di memoria avevo risolto la questione... E un tentativo che si può fare, anche se i riavvii sono un altro problema

Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk

9mm
    9mm non è in linea

Smartphone

Ringraziamenti
    934
    Predefinito

Il Redmi Note 10 PRO ha ricevuro comunque una versione stabile di aggiornamento firmware 14.0.9.0 TKFEUXM.
    Se non lo hai installato installalo e vedi cosa cambia. Magari effettua un backup, installa il firmware, resetta tutto alle impostazioni di fabbrica e dopo la configurazione ripristina il backup.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio