Originariamente inviato da
andrrrroid
Grazie per le risposte.
Ho provato a fare il "test panel" e non risulta nulla, mi dice tutto ok. Quindi dovrebbe essere lato software?
Questa scheda micro SD classe 10 della samsung è stata utilizzata sul mio vecchio Redmi note 5

(ormai la batteria è andata, ma lo rimpiango un po', rimane tutt'oggi quasi piu fluido pure dell'11s e dell'11liscio), questa identica microSD sul Redmi note 5 non mi ha dato e non mi crea nessuna sorta di rallentamento fino ad ora che ho riprovato a rimettere, sia nello switch tra memoria interna e sd o se devo copiare/spostare i file nessun problema sul Note5, come mai?.
Inoltre come detto prima (nell'arco della giornata almeno 1 o 2 volte lo fà) se clicco sull'icona di un app, fà finta di aprirsi ma non si apre, clicco e si richiude immediatamente, altrimenti clicco e si apre con uno sfarfallio o tremolio (non so come spiegarlo). Anche sul menù a tendina, a volte se clicco per disattivare, ad esempio, sul tasto "Connessione Dati" spesso non si disattiva subito, rimane fisso per 3 secondi e si toglie da solo dopo. Non è solo questione della SD che proverò a togliere. C'e qualcos'altro che non và.
Facendo un Hard reset esterno, con i tasti volume+ accensione, dite che risolvo qualcosa? sarebbe un opzione scomoda per me visto che in questi 3 giorni ho impiegato tempo per passare documenti/impostazioni/programmi ect.
Ci sono altre soluzioni, oltre formattare lo smartphone?. Come faccio a capire se c'e un problema lato software? e come risolvo?
grazie, spero di risolvere. Puoi dirmi andando su "Info Sistema" che versione Miui e Android hai? per favore faresti uno screen o li potresti scrivere?