CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[Redmi Note 11 Pro 5G] Operazione Debloating

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

[Redmi Note 11 Pro 5G] Operazione Debloating

Salve, cercavo una guida facile facile che mi spiegasse come togliere il ciarpame dal mio smartphone e ho trovato questa guida dal titolo rassicurante, ma io sinceramente guardando quello che consigliano di togliere ho qualche dubbio, non capisco cosa effettivamente posso togliere e cosa no perchè mi sembra ci siano cose che servano e cose che si usano anche frequentemente.
    Sapete se c'è una lista migliore delle app che andrebbero tolte perchè inutili o portatici di popup indesiderati?
    Ho pure notato che le app di xiaomi a distanza di qualche settimana a volte sparano ads, una cosa che odio.

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,098 volte in 6,212 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sito81 Visualizza il messaggio
    Salve, cercavo una guida facile facile che mi spiegasse come togliere il ciarpame dal mio smartphone e ho trovato questa guida dal titolo rassicurante, ma io sinceramente guardando quello che consigliano di togliere ho qualche dubbio, non capisco cosa effettivamente posso togliere e cosa no perchè mi sembra ci siano cose che servano e cose che si usano anche frequentemente.
    Sapete se c'è una lista migliore delle app che andrebbero tolte perchè inutili o portatici di popup indesiderati?
    Ho pure notato che le app di xiaomi a distanza di qualche settimana a volte sparano ads, una cosa che odio.
    Approvo il messaggio che si era incastrato e non visibile.

La pubblicità si può eliminare tutta dalla rom MIUI.

Più tardi ti metto qualche suggerimento.

Per il resto io non toglierei nulla.

Edit
    Eccomi, valido per MIUI 13

1) Disabilitare MSA e profilazione

Impostazioni/Password e sicurezza/Autorizzazioni e revoche ---> disabilitare il toggle di msa

2) Bloccare la profilazione MIUI

Impostazioni/Password e sicurezza/Privacy, scorrere in basso, cliccare su “Servizi pubblicitari” e disabilitare il toggle per “Consigli pubblicitari personalizzati“.

3) applicazione sicurezza e pulitore

Aprire applicazione sicurezza, cliccare sulla rotellina delle impostazioni in alto e togliere la spunta da “Ricevi suggerimenti“.

Ripetere analogamente per app pulitore.

4) app download

Aprire app Download
    Cliccate sui tre pallini in alto a destra, poi su “Impostazioni” e togliete la spunta da “Mostra i contenuti consigliati“.

5) Suggerimenti App

Impostazioni/App/Gestisci app
    cliccare sui 3 pallini in alto a destra, poi su “Impostazioni” e togliere la spunta da “Suggerimenti“

6) Applicazione temi

Aprire app temi, cliccare sull'icona Profilo in basso a destra, poi su “Impostazioni” e togliere la spunta da “Mostra annunci” e “Consigli personalizzati“.

7) app Mi Browser

Aprire Mi Browser, cliccare sull'icona Profilo in basso a destra, poi sulla rotellina delle impostazioni, “Privacy e Sicurezza” e togliere la spunta da “Servizi personalizzati“.

8) app Mi Video

Aprire Mi Video, cliccare sull'icona Profilo, andate in “Impostazioni” e togliere la spunta da “Consigli di Firework“

9) App Musica

Aprire app Musica, cliccard sulle tre linee in alto a sinistra, poi su “Impostazioni/Impostazioni avanzate” e togliere la spunta da “Mostra annunci“

10) Launcher

Per togliere la pubblicità nelle cartelle della home: aprire la cartella, cliccare sul nome in alto e togliete la spunta da “Applicazioni consigliate“.

E poi anche:

Impostazioni/schermata home/ togliere la spunta da mostra suggerimenti.

Fonte https://gizchina.it/2022/06/come-tog...iui-13-xiaomi/

inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

4. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

ivang32 (07-06-23),Sito81 (25-06-22),Varioflex (26-06-22)

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Ok, fatto, vediamo come va.

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Bene, ma non benissimo, stamattina mi è comunque arrivata una notifica dall'app musica, dunque ho guardato meglio e tolto la spunta anche da mostra i suggerimenti online all'avvio e consigli personalizzati.
    Poi m'è arrivata una notifica pure dal mi store con offerte di una tv per il mercato indiano, ma qui non saprei proprio dove mettere le mani.
    Diciamo che il fatto di aver messo India come paese per poter avere un font diverso e più personalizzazioni possibili implica un po' di fastidi, come trovarsi tutta roba per l'india nei vari programmi che vanno a vedere il paese impostato, ma pazienza.

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Predefinito

Bene, ma non benissimo, stamattina mi è comunque arrivata una notifica dall'app musica, dunque ho guardato meglio e tolto la spunta anche da mostra i suggerimenti online all'avvio e consigli personalizzati.
    Poi m'è arrivata una notifica pure dal mi store con offerte di una tv per il mercato indiano, ma qui non saprei proprio dove mettere le mani.
    Diciamo che il fatto di aver messo India come paese per poter avere un font diverso e più personalizzazioni possibili implica un po' di fastidi, come trovarsi tutta roba per l'india nei vari programmi che vanno a vedere il paese impostato, ma pazienza.
    Be'... Il MiStore dovresti riuscire a disinstallarlo.

Se non riesci lo puoi disattivare o anche togliere la possibilità di inviare notifiche.

Edit
    Io tornerei in Italia...

inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Sta app musica continua a suggerire artisti, non mi interessa, come la fermo, non voglio queste notifiche.

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Predefinito

Sta app musica continua a suggerire artisti, non mi interessa, come la fermo, non voglio queste notifiche.
    Clicca sull'applicazione facendo una pressione prolungata finché appare un menù: premi su "i" (informazioni)
    Scorri finché trovi notifiche e qui disattiva la spunta.

inviato dall'OPPOsto

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ho trovato utilissimo leggere questa discussione, seguendone le istruzioni ho bloccato tutto il bloccabile . Grazie !!

11. Il seguente Utente ha ringraziato Klaus888 per il post:

gianpassa (07-07-22)

Tag per questa discussione

Permessi di invio