CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Redmi Note 11 Pro 5 G - Tastiera numerica iniziale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 11 P e 8 Pro

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Redmi Note 11 Pro 5 G - Tastiera numerica iniziale

Ciao a tutti, ho il seguente quesito: come si fa ad avere il tastierino numerico che compare alla accensione per mettere il Pin? Questo è il telefono della mia compagna, tute le mattine quando si accende compare la tastiera normale, alfa-numerica, per immettere il pin, Invece sia sul mio precedente Note 8 Pro che sull'attuale Note 13 pro, compare solo un tastierino numerico coi numeri ben distanziati tra di loro, cosa che rendere più agevole l'immissione veloce del Pin. Grazie a chi mi risponderà.

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,317
    Ringraziato 8,156 volte in 6,150 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da oeta Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho il seguente quesito: come si fa ad avere il tastierino numerico che compare alla accensione per mettere il Pin? Questo è il telefono della mia compagna, tute le mattine quando si accende compare la tastiera normale, alfa-numerica, per immettere il pin, Invece sia sul mio precedente Note 8 Pro che sull'attuale Note 13 pro, compare solo un tastierino numerico coi numeri ben distanziati tra di loro, cosa che rendere più agevole l'immissione veloce del Pin. Grazie a chi mi risponderà.
    Ciao,
    usate lo stesso metodo di sblocco/accesso dopo standby? perche se non usi lo sblocco con impronta+anche il pin nel caso di non funzionamento del lettore, è diverso dall'utilizzare solo il pin senza impronta digitale impostata.
    Verifica i settaggi che avete tra il tuo Note 13 e il suo 11 pro 5G, magari ci sono alcune differenze di impostazioni.
    Altro dettaglio è verificare la versione del sistema Miui/Hyper OS installati sui due smartphone
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

4. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

oeta (05-12-24)

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    28
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao,
    usate lo stesso metodo di sblocco/accesso dopo standby? perche se non usi lo sblocco con impronta+anche il pin nel caso di non funzionamento del lettore, è diverso dall'utilizzare solo il pin senza impronta digitale impostata.
    Verifica i settaggi che avete tra il tuo Note 13 e il suo 11 pro 5G, magari ci sono alcune differenze di impostazioni.
    Altro dettaglio è verificare la versione del sistema Miui/Hyper OS installati sui due smartphone
    Si sia sul 13 mio che su quello della mia compagna dopo lo standby usiamo l'impronta digitale, e tutto va bene. E, però, quando si accende da spento e per renderlo operativo occorre digitare il pin numerico (la prima volta) e questo va bene, la mia domanda è: perchè nel mio caso compare un tastierino solo numerico, con i numeri ben distanziati e comodi da digitare mentre in quello della mia compagna compare la tastiera alfa-numerica con i numeri molto vicini tra di loro e, quindi, più soggetti ad errori involontari? Non è possibile, sul Note 11, far comparire lo stesso tastierino numerico con i numeri distanziati? Come nel mio?

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,317
    Ringraziato 8,156 volte in 6,150 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da oeta Visualizza il messaggio
    Si sia sul 13 mio che su quello della mia compagna dopo lo standby usiamo l'impronta digitale, e tutto va bene. E, però, quando si accende da spento e per renderlo operativo occorre digitare il pin numerico (la prima volta) e questo va bene, la mia domanda è: perchè nel mio caso compare un tastierino solo numerico, con i numeri ben distanziati e comodi da digitare mentre in quello della mia compagna compare la tastiera alfa-numerica con i numeri molto vicini tra di loro e, quindi, più soggetti ad errori involontari? Non è possibile, sul Note 11, far comparire lo stesso tastierino numerico con i numeri distanziati? Come nel mio?
    Hiq forse installato una tastiera alternativa come predefinita al posto di quella di goole? Altrimenti non si spiega se non ci una diversa versione software che ha questo comportamento specifico in quello smartphone

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

7. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

oeta (06-12-24)

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    28
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Hiq forse installato una tastiera alternativa come predefinita al posto di quella di goole? Altrimenti non si spiega se non ci una diversa versione software che ha questo comportamento specifico in quello smartphone

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
    La tastiera che ho installato sia sul mio 13 che sul 11 di mia moglie è la SwiftKey della Microsoft, la stessa in tutti e due. Ho controllato tutti i parametri nei menu: "lingue e immissione" e sono tutti uguali, ma lo stesso, all'accensione per poter accedere chiede il pin: nel mio (era così anche con in redmi note 8 Pro) compare un tastierino solo numerico con i tasti disposti come in calcolatrice e, quindi, facili e comodi da digitare, mentre in quello di mia moglie compare la tastiera alfanumerica (con numeri e lettere) e quindi i tasti dei numeri appiccicati che è molto facile sbagliare a digitare (specie quando si ha fretta).
    Comunque non è così grave la situazione, era solo per capire. Grazie.
    Ultima modifica di oeta; 06-12-24 alle 13:03

Permessi di invio