Ciao a tutti,
Dallo smartphone può uscire un cavo di rete, con i dovuti jack/interfacce richieste?
Come alternativa alla connessione tramite hotspot?
Ciao a tutti,
Dallo smartphone può uscire un cavo di rete, con i dovuti jack/interfacce richieste?
Come alternativa alla connessione tramite hotspot?
Esistono i cavi usbC-ethernet ... ma non credo tu possa collegarlo direttamente alla tv, con il telefono che fa da server.
Probabilmente ti serve qualcosa nel mezzo che gestisce la rete ... un router.
Mmmm, il router lo posso usare anche sulla connessione dati del cellulare?
Ho un router della Wind ma non ho connessione internet a casa, vorrei usare quella del cellulare per gestire i vari device di casa
Un router serve per gestire una rete ed instradare il traffico tra i dispositivi.
Puo' essere connesso ad internet attraverso un modem integrato (e relativa linea ADSL/Fibra) o attraverso la porta WAN collegata direttamente ad internet.
Salvo casi particolari, non dovresti aver problemi a condividere internet con un adattatore usb-ethernet ....sulla WAN
Non conosco il router della Wind che hai e se il firmware e' stato modificato eliminando funzioni utili allo scopo.
Spesso forniscono router "normali" (al contrario di TIM/VF/FW) ... dovresti provare a configurarlo in quel modo.
L'ovvia alternativa e' usare il telefono in modalita' hotspot wifi