CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Redmi 13C - riavvio e dm-verity

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2024
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Redmi 13C - riavvio e dm-verity

    Ciao a tutti, mi scuso da subito per la richiesta che potrebbe essere già stata trattata, ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla.
    Da poco più di un mese ho avuto l'idea, forse infelice, di regalare a mio padre un Redmi 13C, il problema che si è verificato da subito è stato quello dei riavvii più o meno casuali, oppure del cellulare che viene trovato spento, a volte appare anche il messaggio legato al dm-verity (device is corrupt, ecc...).
    Il cellulare è già stato in assistenza dove, a quanto è scritto nella ricevuta, è stato fatto un aggiornamento software e test di taratura e collaudo.
    Ovviamente il cellulare presenta esattamente gli stessi problemi che aveva prima di andare in assistenza.
    Cosa mi consigliate di fare ? Lo devo rimandare in assistenza ? Ho letto della possibilità di risolvere avviando in modalità fastboot ... ritenete che possa essere risolutiva? Oppure il problema è hardware?
    Grazie mille.

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    17,377
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,338
    Ringraziato 8,340 volte in 6,319 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tantalo21 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi scuso da subito per la richiesta che potrebbe essere già stata trattata, ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla.
    Da poco più di un mese ho avuto l'idea, forse infelice, di regalare a mio padre un Redmi 13C, il problema che si è verificato da subito è stato quello dei riavvii più o meno casuali, oppure del cellulare che viene trovato spento, a volte appare anche il messaggio legato al dm-verity (device is corrupt, ecc...).
    Il cellulare è già stato in assistenza dove, a quanto è scritto nella ricevuta, è stato fatto un aggiornamento software e test di taratura e collaudo.
    Ovviamente il cellulare presenta esattamente gli stessi problemi che aveva prima di andare in assistenza.
    Cosa mi consigliate di fare ? Lo devo rimandare in assistenza ? Ho letto della possibilità di risolvere avviando in modalità fastboot ... ritenete che possa essere risolutiva? Oppure il problema è hardware?
    Grazie mille.
    Ciao,
    purtroppo non puoi fare nulla da solo e la modalità fastboot, può servire solo nel caso di reinstallazione del firmware ufficiale tramite applicazione Xiaomi Mi Flash.
    Detto questo, se ci dici la versione del software completa di sigla con numeri e lettere (Miui 14 o Hyper OS 1.0*******) , potremmo verificare se è l'ultima a disposizione.
    L'ultima ufficiale Global EU è HyperOs 1.0.5.0.UGPEUXM rilasciata a Settembre con patch di sicurezza di Agosto
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. #3
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    4,666
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,323 volte in 1,736 Posts
    Predefinito

    La modalità fastboot serve solo se il bootloader è sbloccato. Con bootloader bloccato si può utilizzare solo MiAssistant https://www.androidiani.com/forum/se...da-2024-a.html

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2024
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, grazie per le risposte, la versione installata è proprio HyperOs 1.0.5.0.UGPEUXM.
    Anche oggi abbiamo trovato il cellulare spento un paio di volte, con batteria carica ovviamente. Alcune volte il cellulare apparentemente spento si riavvia senza chiedere il pin della sim.
    Provare con il miassistant potrebbe risolvere?
    Oppure il problema è hardware?
    Grazie ancora.

  6. #5
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    17,377
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,338
    Ringraziato 8,340 volte in 6,319 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tantalo21 Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie per le risposte, la versione installata è proprio HyperOs 1.0.5.0.UGPEUXM.
    Anche oggi abbiamo trovato il cellulare spento un paio di volte, con batteria carica ovviamente. Alcune volte il cellulare apparentemente spento si riavvia senza chiedere il pin della sim.
    Provare con il miassistant potrebbe risolvere?
    Oppure il problema è hardware?
    Grazie ancora.
    Temo possa essere un problema hardware. A meno che tu non abbia ripristinato il backup Google di un vecchio telefono e questo causi qualche anomalia che porta allo spegnimento. Se fosse così fai reset e reimpostalo senza ricaricare il backup e monitora la situazione.

    Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2024
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Megthebest,
    alla luce di quanto hai scritto ed in particolare per quanto riguarda
    A meno che tu non abbia ripristinato il backup Google di un vecchio telefono e questo causi qualche anomalia che porta allo spegnimento
    , ieri ho effettuato un factory reset del cellulare e l'ho poi riconfigurato senza associare alcun account google.
    Questa mattina lo smartphone è ancora regolarmente acceso.
    Certo sarebbe singolare se l'associazione all'account google "sia il problema", in giornata provo ad associare l'account google, effettivamente mio padre aveva un vecchio samsung J6, ma non ho mai fatto copia dei dati dal vecchio cellulare ho solo recuperato i dati dei contatti (forse solo la prima volta ho provato a copiare i dati senza successo, ma poi il cellulare è stato resettato anche la prima volta che è tornato dall'assistenza)
    Ad ogni modo questo è l'ultimo tentativo.
    Ti faccio sapere come passa la giornata.
    Grazie

  8. #7
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    17,377
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,338
    Ringraziato 8,340 volte in 6,319 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tantalo21 Visualizza il messaggio
    Ciao Megthebest,
    alla luce di quanto hai scritto ed in particolare per quanto riguarda , ieri ho effettuato un factory reset del cellulare e l'ho poi riconfigurato senza associare alcun account google.
    Questa mattina lo smartphone è ancora regolarmente acceso.
    Certo sarebbe singolare se l'associazione all'account google "sia il problema", in giornata provo ad associare l'account google, effettivamente mio padre aveva un vecchio samsung J6, ma non ho mai fatto copia dei dati dal vecchio cellulare ho solo recuperato i dati dei contatti (forse solo la prima volta ho provato a copiare i dati senza successo, ma poi il cellulare è stato resettato anche la prima volta che è tornato dall'assistenza)
    Ad ogni modo questo è l'ultimo tentativo.
    Ti faccio sapere come passa la giornata.
    Grazie
    Più che associazione account, ripristino del backup del vecchio telefono con impostazioni ecc.
    Solo l'account google non credo provochi anomalie..
    Comunque monitora oggi senza account, poi lo rimetti senza rispristino del backup e monitora di nuovo..
    Se non si spegne era il ripristino app/backup del vecchio telefono
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy