Visualizzazione stampabile
-
Problema contatti
Salve a tutti possiedo un redmi note 8 pro e ho riscontrato questo problema che riguarda il salvataggio dei nuovi contatti in rubrica che può essere fatto solo su account google o account xiaomi....mi chiedevo allora: non è più possibile salvarli sulla sim? Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
mik80
Salve a tutti possiedo un redmi note 8 pro e ho riscontrato questo problema che riguarda il salvataggio dei nuovi contatti in rubrica che può essere fatto solo su account google o account xiaomi....mi chiedevo allora: non è più possibile salvarli sulla sim? Grazie
A prescindere dal fatto che si possa o meno salvare su SIM (sul mio è possibile ma non è un rn8), è il sistema più obsoleto che c'è...
È quello che si usava ai tempi dei primi telefoni GSM.
È pure limitante in quanto foto contatto, più numeri telefonici, indirizzi, mail, note ed altre informazioni, non possono essere salvate.
Si può solo memorizzare il nome (un campo solo, senza congnome e senza titoli), un solo numero ed un indirizzo mail.
La soluzione migliore secondo me è quella di utilizzare l'account Google. Anche quando cambierai dispositivo (anche altre marche) la tua rubrica verrà sincronizzata senza fare nulla. Se poi vorrai un tablet od altri sistemi Android la tua rubrica verrà sempre condivisa su tutti i tuoi dispositivi basati sul medesimo account Google.
-
Quote:
mik80
Devi entrare nelle impostazioni dei contatti e spuntare l'opzione di mostrare i contatti sim.
-
Quote:
complicazio
Devi entrare nelle impostazioni dei contatti e spuntare l'opzione di mostrare i contatti sim.
Ho controllato sia in impostazioni contatti,sia nelle impostazioni generali che in quelle di sistema...e niente non c'è traccia dell'opzione mostrare i contatti sim.
-
Non ti mostra locale?
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
-
-
Prova a memorizzare un nuovo contatto "prova" in locale, a me dopo se riprovo un nuovo contatto viene fuori sia opzione mostra sim (da attivare) che l'opzione salva su sim 1 o 2
-
Quote:
AndroSolo
Prova a memorizzare un nuovo contatto "prova" in locale, a me dopo se riprovo un nuovo contatto viene fuori sia opzione mostra sim (da attivare) che l'opzione salva su sim 1 o 2
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...55cd55da90.jpg
ho già provato memorizzando 2 contatti nuovi(ovviamente su account google) e niente...se devo memorizzare un contatto nuovo posso memorizzarlo solo sull'account google appunto o su un altro account di un altra mia mail che ho inserito e basta
-
No su Google ma prima su locale dopo dovrebbe apparire visualizza sim metti on e ora puoi memorizzare su sim anche, ps sul tuo dietro Redmi è scritto in verticale o orizzontale grazie
-
come si fà a memorizzare su locale? a me escono solo i 2 account la scritta redmi è orizzontale ma perchè?