CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: carotix con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Xiaomi Redmi Note 8T problemi con spostamento foto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

Xiaomi Redmi Note 8T problemi con spostamento foto

Buongiorno a tutti.

Ho acquistato uno Xiaomi Redmi Note 8T in un negozio di telefonia con un'offerta per il rinnovo del contratto.
    Appena acquistato e ricaricato ho aggiornato la MIUI alla versione 11 (ora sto scaricando un altro aggiornamento per stabilità del sistema e ritardo di sistema).

Ho fatto le prime foto a 48 Mp e video a 60 FPS di fuochi d'artificio di notte.
    Quando ho tentato di spostare i file su una penna USB da 8 GB con un adattatore OTG ho riscontrato tuttavia che non tutte le foto spostate nella penna USB erano state copiate correttamente. Alcune presentavano 0 KB od altre risultavano per metà visibili e per metà danneggiate (tendenzialmente le ultime ad essere copiate). Questo anche se non ho interrotto il trasferimento dei file e lo stesso si era concluso con successo. Ho controllato la penna USB e non presenta errori o danneggiamento della memoria (usato HDTune). Ho formattato la penna e riprovato ed ancora il trasferimento con OTG le danneggia casualmente (anche se di solito le ultime trasferite).

Nel dispositivo le foto sono ben visibili.
    Caricate su Google Foto posso esportarle ovunque.
    Trasferite via cavo sono trasferibili su PC senza danneggiamento.
    Inviate ad un altro dispositivo con Signal o Telegram arrivano in parte danneggiate,
    Ottengo i medesimi danni ad alcune foto trasferite se uso il gestore file nativo (la Mi App per la gestione dei file oppure un'app come File Manager +

Se fosse danneggiata la memoria del Redmi Note 8 le foto sarebbero danneggiate sempre e non dovrei ottenerle correttamente trasferendole con il cavetto.
    No capisco di cosa possa trattarsi.
    Qualche servizio di crittografia e sicurezza?! il sistema di sicurezza del telefono che è nativo ed usa definizioni avast?

Avete qualche suggerimento da darmi?

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo

Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 692 volte in 617 Posts
    Predefinito

Hai provato a trasferire gli stessi file da PC a usbpen ?
    1) se lo fa correttamente dovrebbe essere un problema di memoria cache
    2) se non lo fa allora è un problema della usbpen non hai indicato marca e tipo ma un flusso grande ha bisogno di una velocità di scrittura appropriata.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Ciao, grazie della risposta.
    Ho provato ed il trasferimento USB pen a PC e PC a USB Pen funziona.
    La USB è una Sandisk vecchia di alcuni anni.

Questa mattina ho provato a spostare i file da xiaomi redmi note 8T all'altro Xiaomi Mi A1.
    Sul Note 8T usando il gestore file vedo la progressione del trasferimento e questa arriva a conclusione. Poi da menù seleziono disattiva penna OTG per staccare la penna e impiega oltre 2 minuti per completare la disattivazione.
    Se la stacco prima che la abbia espulsa le foto si rovinano, Se la stacco dopo che è stata espulsa, le foto sono a posto. Sul Mi A1 quando finisce il trasferimento del gestore file posso staccare subito la OTG.

E' come se il processo di copia fosse visualizzato nelle app di gestione come concluso, mentre in realtà continua
    Un problema di cache del telefono?

Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo

Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 692 volte in 617 Posts
    Predefinito

A questo punto non credo forse è la sandisk non completamente compatibile con il note 8 che classe è inoltre hai provato anche un altra usb pen?

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

6. Il seguente Utente ha ringraziato AndroSolo per il post:

DreamReaper (11-01-20)

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Ciao, ho provato con altre SD più veloci.
    Espellere la SD è più veloce, invece che 2 minuti impiega 30 secondi, tuttavia impiega 30 secondi perchè sta finendo di scrivere sulla OTG, benchè da app visivamente risuta che il trasferimento delle foto è già completo.
    Se invio le foto, vedo che l'app di gestione dei file (qualsiasi app non solo quella nativa) ha concluso il trasferimento, espello e tolgo la OTG prima che mi venga detto che posso rimuoverla, mi trovo con meno file o file danneggiati nell'OTG. Credo che il problema sia software. Un po' come quando si invia una stampa al server remoto che gestisce le stampanti. Il PC dice stampa inviata, ma i dati sono caricati in un buffer che segue la velocità della stampante e non la velocità di invio del PC.
    Magari dovuto alla versione OTG installata nel telefono,

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Meromero Visualizza il messaggio
    Ciao, ho provato con altre SD più veloci.
    Espellere la SD è più veloce, invece che 2 minuti impiega 30 secondi, tuttavia impiega 30 secondi perchè sta finendo di scrivere sulla OTG, benchè da app visivamente risuta che il trasferimento delle foto è già completo.
    Se invio le foto, vedo che l'app di gestione dei file (qualsiasi app non solo quella nativa) ha concluso il trasferimento, espello e tolgo la OTG prima che mi venga detto che posso rimuoverla, mi trovo con meno file o file danneggiati nell'OTG. Credo che il problema sia software. Un po' come quando si invia una stampa al server remoto che gestisce le stampanti. Il PC dice stampa inviata, ma i dati sono caricati in un buffer che segue la velocità della stampante e non la velocità di invio del PC.
    Magari dovuto alla versione OTG installata nel telefono,
    La morale è sempre quella:

Devi attendere l'espulsione della penna USB prima di staccarla.

Staccarla prima del tempo porta problemi, quelli che hai già visto ed anche altri tipo bruciatura della penna USB o danneggiamenti al telefono.

Che abbia comportamenti diversi rispetto al miA1 ci sta: sono telefoni diversi con un hardware diverso e con un software diverso (MIUI contro Android One).
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Permessi di invio