Buongiorno a tutti.
Ho acquistato uno Xiaomi Redmi Note 8T in un negozio di telefonia con un'offerta per il rinnovo del contratto.
Appena acquistato e ricaricato ho aggiornato la MIUI alla versione 11 (ora sto scaricando un altro aggiornamento per stabilità del sistema e ritardo di sistema).
Ho fatto le prime foto a 48 Mp e video a 60 FPS di fuochi d'artificio di notte.
Quando ho tentato di spostare i file su una penna USB da 8 GB con un adattatore OTG ho riscontrato tuttavia che non tutte le foto spostate nella penna USB erano state copiate correttamente. Alcune presentavano 0 KB od altre risultavano per metà visibili e per metà danneggiate (tendenzialmente le ultime ad essere copiate). Questo anche se non ho interrotto il trasferimento dei file e lo stesso si era concluso con successo. Ho controllato la penna USB e non presenta errori o danneggiamento della memoria (usato HDTune). Ho formattato la penna e riprovato ed ancora il trasferimento con OTG le danneggia casualmente (anche se di solito le ultime trasferite).
Nel dispositivo le foto sono ben visibili.
Caricate su Google Foto posso esportarle ovunque.
Trasferite via cavo sono trasferibili su PC senza danneggiamento.
Inviate ad un altro dispositivo con Signal o Telegram arrivano in parte danneggiate,
Ottengo i medesimi danni ad alcune foto trasferite se uso il gestore file nativo (la Mi App per la gestione dei file oppure un'app come File Manager +
Se fosse danneggiata la memoria del Redmi Note 8 le foto sarebbero danneggiate sempre e non dovrei ottenerle correttamente trasferendole con il cavetto.
No capisco di cosa possa trattarsi.
Qualche servizio di crittografia e sicurezza?! il sistema di sicurezza del telefono che è nativo ed usa definizioni avast?
Avete qualche suggerimento da darmi?