CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problemi microfono esterno per Redmi Note 8 Pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Problemi microfono esterno per Redmi Note 8 Pro

Mi chiamo Francesco, ho seguito da esterno il vostro Forum e trovandolo molto articolato e ricco di spunti interessanti, ho deciso di iscrivermi speranzoso di poter trovare consigli adeguati alla risoluzione di un problema che mi sta affliggendo da ormai qualche settimana.
    Sono il possessore di un Redmi Note 8 Pro che utilizzo per girare video. Come ben sapete l'audio proprietario non è eccelso, quindi ho acquistato un microfono esterno "lavalier" utilizzabile anche per smartphone più un cavo "Audio splitter". Ebbene, nonostante mille prove non c'è verso che lo smartphone utilizzi il microfono esterno anziché il suo nativo. Come posso risolverequesta situazione? Grazie.

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,094 volte in 6,209 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Brooklyn Visualizza il messaggio
    Mi chiamo Francesco, ho seguito da esterno il vostro Forum e trovandolo molto articolato e ricco di spunti interessanti, ho deciso di iscrivermi speranzoso di poter trovare consigli adeguati alla risoluzione di un problema che mi sta affliggendo da ormai qualche settimana.
    Sono il possessore di un Redmi Note 8 Pro che utilizzo per girare video. Come ben sapete l'audio proprietario non è eccelso, quindi ho acquistato un microfono esterno "lavalier" utilizzabile anche per smartphone più un cavo "Audio splitter". Ebbene, nonostante mille prove non c'è verso che lo smartphone utilizzi il microfono esterno anziché il suo nativo. Come posso risolverequesta situazione? Grazie.
    Ciao Francesco!

Hai provato a vedere se il microfono funziona con altri dispositivi?

Hai provato a vedere se funziona la registrazione audio con inserita una cuffietta dotata di microfono ?
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Buongiorno gianpassa,
    confermo, il microfono funziona perfettamente, collegato sia a scheda audio pc sia su fotocamera Lumix G7. Il microfono delle cuffiette funziona correttamente le uso per telefonare quotidianamente. Ti inserisco anche immagine del cavetto riduttore che ho acquistato per lo smartphone. [IMG][/IMG]

5. Il seguente Utente ha ringraziato Brooklyn per il post:

DreamReaper (24-01-21)

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao anche io ho il tuo stesso problema e ad esempio usando dji osmo mobile 2 ed il software dedicato il microfono esterno non c'è verso di poterlo utilizzare

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao a tutti,
    vorrei segnalare anche io lo stesso medesimo problema e con il medesimo Redmi.
    Volevo chiedervi se nel frattempo avete trovato una soluzione o se devo dedurre che il note 8 pro non sia proprio capace di gestire questa cosa.

Grazie
    Ultima modifica di EmanueleIII; 01-03-20 alle 21:45

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da EmanueleIII Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    vorrei segnalare anche io lo stesso medesimo problema e con il medesimo Redmi.
    Volevo chiedervi se nel frattempo avete trovato una soluzione o se devo dedurre che il note 8 pro non sia proprio capace di gestire questa cosa.

Grazie
    Ciao ragazzi, io ho risolto semplicemente inserendo oltre al mic esterno nello splitter audio (che divide il segnale mic da quello felle cuffie) per il jack 3.5 anche delle cuffie. In questo modo il mio amato Redmi note 8 pro ha riconosciuto entrambi i dispositivi e ho potuto registrare video con audio estero di qualità senza lag, ne Fastidiosi click, ritardo o altri problemi! Spero funzioni anche per voi!

9. Il seguente Utente ha ringraziato SimoSebby per il post:

gianpassa (24-01-21)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SimoSebby Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, io ho risolto semplicemente inserendo oltre al mic esterno nello splitter audio (che divide il segnale mic da quello felle cuffie) per il jack 3.5 anche delle cuffie. In questo modo il mio amato Redmi note 8 pro ha riconosciuto entrambi i dispositivi e ho potuto registrare video con audio estero di qualità senza lag, ne Fastidiosi click, ritardo o altri problemi! Spero funzioni anche per voi!
    Confermo. Ho provato anche io adesso e funziona.
    Eppure ero convito di aver fatto, ai tempi, anche questa prova e non andava.
    Non è che magari nel frattempo è uscito un aggiornamento e non lo sapevo? Bò!
    Pace.
    L'importante è che adesso funzioni.

Grazie mille

11. Il seguente Utente ha ringraziato EmanueleIII per il post:

DreamReaper (24-01-21)

Permessi di invio