Non risulta tra i dispositivi supportati.
https://supporto.verymobile.it/offer...on-il-volte-98
Non è detto che questa lista sia esatta, quando avevo ho mobile, ricordo che funzionava, e se non erro qualcuno di recente ha confermato il funzionamento con vodafone.
Come riferimento abbiamo le liste di compatibilità dei vari gestori, se nemmeno loro si preoccupano di verificare e aggiornare le proprie liste...........
Ho mobile risulta supportare il VolTe con il Note 8 pro.
https://supporto.ho-mobile.it/t5/Sol...TE/ta-p/149518
Mentre non risulta il supporto da parte di Vodafone.
https://www.vodafone.it/portal/Priva...ne-Power-Voice
La migliore cosa è la prova sul campo so che dipende dal gestore, ma il note 8 pro da piu schede tecniche è accreditato volte, dei gestori mi fiderei poco![]()
Per poter usufruire della tecnologia VoLTE, il requisito fondamentale non è solo possedere uno smartphone abilitato (con client VoLTE integrato), ma i singoli produttori devono anche aggiornarlo con i parametri di rete che ogni operatore mobile gli comunica.
Qui le tempistiche si allungano a dismisura, perché c’è tutto un discorso di accordi commerciali e test da effettuare, che richiedono molto tempo.
Ogni operatore deve infatti comunicare i propri parametri di rete ai singoli produttori, che a loro volta dovranno configurare il client VoLTE su tutti i modelli di smartphone commercializzati nel paese dove operano questi gestori.
A me il redmi note 8 pro con ho mobile funzionava, non c'è l'ho sottomano al momento, ma ho seguito i consigli presenti sul forum a questa pagina qui,
https://supporto.ho-mobile.it/t5/For...ro/td-p/214912
E alla fine avevo il volte attivo e funzionante. Su Vodafone potrebbe valere lo stesso, al netto del cambio di apn, occorre provare per essere sicuri. Purtroppo i gestori ed i produttori non sempre si parlano tra loro, e anche terminali ben più costosi appaiono e scompaiono dalle liste di compatibilità.
Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
Quoto !
N.b. noi ora non possiamo usarlo (sim iliad) ma sembra che anche questo operatore stia per attivarlo, (anche se il RN8 pro è prossimo al pensionamento)Spoiler:
Ultima modifica di AndroSolo; 11-02-24 alle 12:35
Eccomi, very mobile arrivata e attivata. Configurazione automatica. Ho inserito la sim come seconda sim.
Quindi temporaneamente ho sia la vecchia PosteMobile che la nuova very.
Con 4G attivo se chiamo con very allora la connessione dati passa a H+ ma rimane attiva, posso navigare e ricevere i messaggi WhatsApp. Se disattivo l'uso di volte nelle impostazioni della sim allora durante le chiamate la connessione dati viene spenta.
Le chiamate fatte non vengono contrassegnate con HD.
Piccola nota:l'app di very mobile non funziona se si inseriscono i DNs privati. Fine nota.
Con PosteMobile, come già detto, quando chiami viene spenta la connessione dati a prescindere dalle impostazioni.
Con Tim, sim del lavoro, come già detto, durante la chiamata rimane in 4G e le chiamate fatte vengono contrassegnate come HD.
Ciao
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di paolobig; 15-02-24 alle 08:14
Very mobile è è wind, ed ha ancora il 3g attivo, quando telefoni la rete passa da 4g a 3g, e comunque mantiene la connessione. Quindi in realtà non hai risolto nulla, ma hai tamponato la situazione, visto che Wind non ha ancora staccato il 3g, e quindi puoi stare tranquillo per ora.
Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk