CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problema redmi note 8 con rete 2g

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Problema redmi note 8 con rete 2g

Buongiorno, ho un problema con un redmi note 8,ho cambiato gestore avevo iliad,ed ho scoperto che Vodafone e Tim hanno spento le antenne 3g, essendo il nuovo gestore virtuale (NT mobile,rete Vodafone)non ha volte,in chiamata il telefono va in 2g,io sento un leggero fruscio,le persone sentono un rumore metallico,tipo modem 56 k e non si capisce niente.
    Il problema è che cambiando telefono la scheda funziona,io mettendo una scheda Tim e forzando la rete 2 g ho lo stesso problema.quindi il problema è il mio telefono con 2g.in 3g e 4g funziona bene.che posso fare?ho già formattato. Grazie

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 1,024 volte in 886 Posts
    Predefinito

Se il tuo telefono non è tra i supportati dall'operatore, e purtroppo con vodafone e simili, dove esserlo, il volte non va e soluzione non esiste, o trovi un operatore che supporta il volte col tuo telefono o cambi telefono scegliendo jn terminale supportato

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,093 volte in 6,208 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ganesh00 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, ho un problema con un redmi note 8,ho cambiato gestore avevo iliad,ed ho scoperto che Vodafone e Tim hanno spento le antenne 3g, essendo il nuovo gestore virtuale (NT mobile,rete Vodafone)non ha volte,in chiamata il telefono va in 2g,io sento un leggero fruscio,le persone sentono un rumore metallico,tipo modem 56 k e non si capisce niente.
    Il problema è che cambiando telefono la scheda funziona,io mettendo una scheda Tim e forzando la rete 2 g ho lo stesso problema.quindi il problema è il mio telefono con 2g.in 3g e 4g funziona bene.che posso fare?ho già formattato. Grazie
    Il fatto che il tuo operatore non supporti il VoLte non significa che la qualità delle telefonate sia così scadente da non poter essere utilizzata.

Fino a pochi anni fa tutti i dispositivi utilizzavano solo la rete 2g per le chiamate ed eravamo tutti felici ...

Hai provato a disabilitare il VoLte ?

Se non ne esci proprio da questo problema io cambierei operatore.

inviato da mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Il problema è che non si capisce niente in 2g con qualsiasi scheda,credo sia qualche settaggio di questo telefono,solo iliad e Wind hanno ancora 3g,con il volte con il vecchio gestore,cadeva di continuo la linea, perché non ho sempre 4g muovendomi con la macchina.

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Posso provare a mettere una rom diversa?io ho la Global,se mettessi quella europea lo brikko?non ho root ne bootloader sbloccato

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 1,024 volte in 886 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Il fatto che il tuo operatore non supporti il VoLte non significa che la qualità delle telefonate sia così scadente da non poter essere utilizzata.

Fino a pochi anni fa tutti i dispositivi utilizzavano solo la rete 2g per le chiamate ed eravamo tutti felici ...

Hai provato a disabilitare il VoLte ?

Se non ne esci proprio da questo problema io cambierei operatore.

inviato da mi
    Il problema non è il terminale, che ai tempi aveva una buona sezione telefonica, quanto nella tecnologia... con il 4g e la banda 800 hai buona copertura, sia dentro gli edifici che fuori, molto migliore che col 2g, dove magari hai 1tacca e non prende
    Il problema è che non si capisce niente in 2g con qualsiasi scheda,credo sia qualche settaggio di questo telefono,solo iliad e Wind hanno ancora 3g,con il volte con il vecchio gestore,cadeva di continuo la linea, perché non ho sempre 4g muovendomi con la macchina.
    Non è il settaggio del telefono, e proprio il fatto che il volte non è supportato sul tuo terminale.
    Posso provare a mettere una rom diversa?io ho la Global,se mettessi quella europea lo brikko?non ho root ne bootloader sbloccato
    Una rom modificata non creerebbe nulla, anzi potrebbe addirittura peggiorare, visto che la gran parte degli sviluppatori di rom per terminali così vecchi sono indiani o tailandesi, certo non avvezzi a risolvere problemi di un operatore telco italiano. Come dice giapassa, o cambi terminale, o cerchi un operatore diverso, per esempio tim almeno in teoria, non ha una lista di compatibilità sui terminali, dovrebbe attivarlo su tutti quelli che lo supportano senza distinzione di marca o modello

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Ok,volevo mettere una rom ufficiale ma più vecchia,tipo MIUI 10 che ne so.dove trovo le vecchie rom ufficiali?posso flashare una nuova rom senza sbloccare niente,con xiaomiflashtool o qualcosa di simile?ho provato questa scheda in 8 telefoni diversi e non funziona solo nel mio.

Permessi di invio