CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Probelma unione della memoria interna con micro sd (64+128 GB), memoria del telefono negativa

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Probelma unione della memoria interna con micro sd (64+128 GB), memoria del telefono negativa

Salve a tutti, ho un problema con il mio Redmi Note 8T, spiego un po' i passaggi che portano al problema:
    ho effettuato l'unione della memoria del telefono con una memoria SD esterna (64+128), e questa operazione sembrava esser andata a buon fine,
    successivamente, il sistema mi ha chiesto se volessi trasferire i file contenuti sulla memoria del telefono sulla SD,
    ho iniziato l'operazione, ho messo il telefono in carica e l'ho lasciato andare avanti, il telefono conteneva circa 58 GB di dati tra foto, video ecc., (sulla memoria interna)
    durante l'operazione ho visto che inizialmente stava andando tutto bene; infatti, trovo i primi file si sono correttamente passati sulla nuova memoria;
    dopo qualche decina di minuti l'operazione sembrava finita, o comunque il telefono non sembrava star effettuando nessun'altra operazione.
    Accedo alla memoria e vedo che le immagini che avevo, venivano piano piano eliminate, o comunque aprivo l'anteprima, l'immagine non si caricava e poi scompariva.

Sta di fatto che gli unici file che hanno effettivamente terminato il processo sono nell'ordine dei 500 Mb, rendendo la galleria vuota.
    Mi sono accorto, successivamente, che la memoria del dispositivo segnava qualcosa di anormale, un numero negativo, ovvero se vado su Impostazioni, il mio dispositivo, spazio archiviazione vedo: -58580754432,0 b /64 GB occupati, ( il - davanti al numero compare nell'impostazione) 122,6 GB disponibili. Non c'erano 192 GB come dovevano essercene ma un numero che non capisco bene da dove arrivi.

Comunque, io credo che l'operazione abbia criptato i dati, o compresso, e poi non sia riuscita a trasportarli sulla nuova memoria.
    Nel frattempo, il telefono è diventato inutilizzabile, si accende, può chiamare, questo sì; ma non può accedere alla memoria. Se provo ad accedere alla galleria mi dice: "Nessuna foto o video", se provo a fare una foto mi dice: “Errore fotocamera”, se provo a scaricare un messaggio wa: "Download fallito. Download non completo, Riprova più tardi.". Ho trovato solamente quei file di cui parlavo prima nell'app Files.
    I tentativi che ho fatto sono stati:

~ rimozione della scheda SD, il telefono a questo punto mi dice che ho 64,0 Gb / 64,0 Gb occupati, 0,0 b disponibili, e la galleria rimane completamente vuota, nell'app File, ogni cartella è vuota e segna 0 b, inoltre se provo ad accedere alla memoria interna (dall'app File) mi porta immediatamente indietro.
    ~ ho provato ad aggiornare il software, ma non riesca a scaricare nulla, ma non credo che sia la via giusta.
    ~ ho provato qualche app online per il recupero dei dati ma accede solamente ai file che sono stati passati, quelli che riesco a vedere da file quando la memoria è connessa.

Vorrei naturalmente recuperare i file, il recupero del telefono passa in secondo piano. Sono andato al centro assistenza e mi hanno detto che avrebbero formattato il telefono, non credo che sia la miglior opzione, ho chiamato qualche sevizio di recupero dati e mi hanno fatto un preventivo, senza sicurezza di ripristino dati, a partire da 300€.

Io vorrei provare, non so se sia una buona opzione ditemi voi, a "disaccoppiare" le memorie, ma non trovo nulla.
    Versione MIUI: MIUI Global 12.0.4 Stabile, 12.0.4.0 (QCXEUXM); Versione Android 12 QKQ1.200114.002; Livello patch sicurezza 2021-07-01

Sepero ci sia qualcosa di possibile, grazie anticipatamente!

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,098 volte in 6,212 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Flam996 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho un problema con il mio Redmi Note 8T, spiego un po' i passaggi che portano al problema:
    ho effettuato l'unione della memoria del telefono con una memoria SD esterna (64+128), e questa operazione sembrava esser andata a buon fine,
    successivamente, il sistema mi ha chiesto se volessi trasferire i file contenuti sulla memoria del telefono sulla SD,
    ho iniziato l'operazione, ho messo il telefono in carica e l'ho lasciato andare avanti, il telefono conteneva circa 58 GB di dati tra foto, video ecc., (sulla memoria interna)
    durante l'operazione ho visto che inizialmente stava andando tutto bene; infatti, trovo i primi file si sono correttamente passati sulla nuova memoria;
    dopo qualche decina di minuti l'operazione sembrava finita, o comunque il telefono non sembrava star effettuando nessun'altra operazione.
    Accedo alla memoria e vedo che le immagini che avevo, venivano piano piano eliminate, o comunque aprivo l'anteprima, l'immagine non si caricava e poi scompariva.

Sta di fatto che gli unici file che hanno effettivamente terminato il processo sono nell'ordine dei 500 Mb, rendendo la galleria vuota.
    Mi sono accorto, successivamente, che la memoria del dispositivo segnava qualcosa di anormale, un numero negativo, ovvero se vado su Impostazioni, il mio dispositivo, spazio archiviazione vedo: -58580754432,0 b /64 GB occupati, ( il - davanti al numero compare nell'impostazione) 122,6 GB disponibili. Non c'erano 192 GB come dovevano essercene ma un numero che non capisco bene da dove arrivi.

Comunque, io credo che l'operazione abbia criptato i dati, o compresso, e poi non sia riuscita a trasportarli sulla nuova memoria.
    Nel frattempo, il telefono è diventato inutilizzabile, si accende, può chiamare, questo sì; ma non può accedere alla memoria. Se provo ad accedere alla galleria mi dice: "Nessuna foto o video", se provo a fare una foto mi dice: “Errore fotocamera”, se provo a scaricare un messaggio wa: "Download fallito. Download non completo, Riprova più tardi.". Ho trovato solamente quei file di cui parlavo prima nell'app Files.
    I tentativi che ho fatto sono stati:

~ rimozione della scheda SD, il telefono a questo punto mi dice che ho 64,0 Gb / 64,0 Gb occupati, 0,0 b disponibili, e la galleria rimane completamente vuota, nell'app File, ogni cartella è vuota e segna 0 b, inoltre se provo ad accedere alla memoria interna (dall'app File) mi porta immediatamente indietro.
    ~ ho provato ad aggiornare il software, ma non riesca a scaricare nulla, ma non credo che sia la via giusta.
    ~ ho provato qualche app online per il recupero dei dati ma accede solamente ai file che sono stati passati, quelli che riesco a vedere da file quando la memoria è connessa.

Vorrei naturalmente recuperare i file, il recupero del telefono passa in secondo piano. Sono andato al centro assistenza e mi hanno detto che avrebbero formattato il telefono, non credo che sia la miglior opzione, ho chiamato qualche sevizio di recupero dati e mi hanno fatto un preventivo, senza sicurezza di ripristino dati, a partire da 300€.

Io vorrei provare, non so se sia una buona opzione ditemi voi, a "disaccoppiare" le memorie, ma non trovo nulla.
    Versione MIUI: MIUI Global 12.0.4 Stabile, 12.0.4.0 (QCXEUXM); Versione Android 12 QKQ1.200114.002; Livello patch sicurezza 2021-07-01

Sepero ci sia qualcosa di possibile, grazie anticipatamente!
    La vedo molto dura !!
    Quella possibilità di scambiare la memoria con la SD esterna se non sbaglio è stata del tutto rimossa da android in quanto dava solo problemi.

Qualsiasi cosa il telefono abbia scritto sulla SD è criptato esattamente come per la memoria interna.

Aggiungiamo il fatto che non è andato a buon fine lo spostamento dei dati io temo proprio che da lì non ricaverai nulla.

Se ti sta a cuore il contenuto della memoria l'unica possibilità per me è rivolgersi a qualche ditta specializzata in questo, anche se non c'è garanzia di risultato.

Nel frattempo tieni in telefono spento, non estrarre la sd e non tentare di leggerla con altri apparecchi: è criptata e non fruibile al di fuori del telefono.

MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ti rignrazio per la risposta, sicaramente è poco confortante... Ma almeno è onesta! Dicendomi: "Quella possibilità di scambiare la memoria con la SD esterna se non sbaglio è stata del tutto rimossa da android in quanto dava solo problemi." mi dici che comunque che questa operazione non esiste più, e sicuramente è così, ma io avendo ancora un'aggiornamento molto vecchio avevo intyegrato questa opzione, con la versione che ho, n on è possibile "toranre indietro a due memorie separate", ci sarà un metodo per ripristinare le condizioni precedenti tramite impostazioni, non mi sembra che il processo possa essere irreversibile teoricamente.
    Se devo perdere i dati, almeno proverei a "invertire" il processo.

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 1,025 volte in 886 Posts
    Predefinito

Era una soluzione in voga diverso tempo fa, quando ancora i telefoni non avevano queste memorie così grandi, allora si girava con 16gb di memoria, e magari la SD da 64gb consentiva con questa operazione di avere una memoria grande... Mi pare fosse android 6 se non sbaglio. La pratica fu abbandonata proprio perché le microSD come cicli di lettura scrittura e come velocità erano molto lente, più lente delle memorie interne che allora erano emmc ma comunque più veloci delle microSD. Quello che ti e successo è proprio il peggior caso, e come ti han detto non è reversibile.... Ai tempi era successo anche a me, dopo che il telefono aveva fatto una caduta banale... Avevo perso tutti i dati, e mai recuperati.

Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk

Permessi di invio