CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Tempo di ricarica esagerato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

Tempo di ricarica esagerato

Buon giorno a tutti. Essendo mio nipote entusiasta del Redmi Note 8 PRO, ho deciso di regalare a mia figlia un Redmi Note 9.
    L'ho avviato per darglielo il più possibile pronto all'uso. Ha aggiornato la MIUI da 12.0.5 a 12.0.10 (rimanendo con android 10), ho pulito un po' di app spazzatura (alcune in russo) e poi l'ho messo in carica.
    Ho notato un tempo insolitamente lungo ed ho deciso di utilizzarlo fino a scaricare la batteria a intorno al 10% per poi rimetterlo in carica (alimentatore e caveto originali) per controllare meglio i tempi.
    Un vero disastro: 5 ore piene per arrivare al 100% e circa 2,5 ore per arrivare al 50%.

Ho chiamato il Call Centre Xiaomi e un'operatrice mi ha detto che 5 ore non sono normali e di fare un reset di fabbrica. Fatto inutilmente (sempre circa 5 ore per una ricarica completa). Richiamo il Call Centre e chi mi risponde dice che 5 ore sono assolutamente normali.
    A questo punto ho restituito il telefono al venditore (una grossa catena di elettronica) anche se l'addetto mi ha detto che secondo lui per un entry level 5 ore ci possono stare.
    L'ho sostituito con altra marca (con caratteristiche equivalenti di prezzo, capacità batteria e tipo di alimentatore rapido) e quest'ultimo si è ricaricaro in circa 2 ore e trenta.
    Poiché vorrei capire se era un difetto del telefono o se è normale, qualcuno che utilizza il redmi note 9 sarebbe così gentile di dirmi in quanto si ricarica il suo?
    Grazie

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,095 volte in 6,210 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Piero07 Visualizza il messaggio
    Buon giorno a tutti. Essendo mio nipote entusiasta del Redmi Note 8 PRO, ho deciso di regalare a mia figlia un Redmi Note 9.
    L'ho avviato per darglielo il più possibile pronto all'uso. Ha aggiornato la MIUI da 12.0.5 a 12.0.10 (rimanendo con android 10), ho pulito un po' di app spazzatura (alcune in russo) e poi l'ho messo in carica.
    Ho notato un tempo insolitamente lungo ed ho deciso di utilizzarlo fino a scaricare la batteria a intorno al 10% per poi rimetterlo in carica (alimentatore e caveto originali) per controllare meglio i tempi.
    Un vero disastro: 5 ore piene per arrivare al 100% e circa 2,5 ore per arrivare al 50%.

Ho chiamato il Call Centre Xiaomi e un'operatrice mi ha detto che 5 ore non sono normali e di fare un reset di fabbrica. Fatto inutilmente (sempre circa 5 ore per una ricarica completa). Richiamo il Call Centre e chi mi risponde dice che 5 ore sono assolutamente normali.
    A questo punto ho restituito il telefono al venditore (una grossa catena di elettronica) anche se l'addetto mi ha detto che secondo lui per un entry level 5 ore ci possono stare.
    L'ho sostituito con altra marca (con caratteristiche equivalenti di prezzo, capacità batteria e tipo di alimentatore rapido) e quest'ultimo si è ricaricaro in circa 2 ore e trenta.
    Poiché vorrei capire se era un difetto del telefono o se è normale, qualcuno che utilizza il redmi note 9 sarebbe così gentile di dirmi in quanto si ricarica il suo?
    Grazie
    Il redmi note 9 dovrebbe supportare la carica rapida a 18 watt.

Quando lo colleghi da acceso dovresti vedere l'animazione di ricarica attivarsi e, se funziona, la scritta ricarica rapida.

Nel tuo caso o l'alimentatore o il telefono avevano qualche problema: 5 ore significa caricare a 1 A in carica lenta (la batteria è da ben 5 A).
    Considera che con un caricatore non rapido da 2A dovrebbe impiegare circa 2:30 / 3:00 ore... (Sono circa 10-12 Watt).

Hai fatto caso se la scritta "ricarica rapida" si attivava ?

inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

DreamReaper (20-06-21)

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

Grazie per la velocissima risposta. Non ho notato nessuna indicazione tipo "Ricarica rapida". L'alimentatore è sicuramente il tipo rapido perché sono indicate tre diverse tensioni di ricarica (mi pare 5, 9 e 10 Volt).
    Quindi, come sospettavo, c'era qualche difetto. Avevo detto all'addetto del reparto telefonia di cambiarmi alimentatore ma lui era convinto che 5 ore fosse la normalità. Alla fine ha ritirato il telefono attuando il diritto di recesso entro i 14 giorni e non mi sono fidato a prenderne un'altro uguale.
    Ultima modifica di Piero07; 19-06-21 alle 17:55

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,318 volte in 1,731 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Piero07 Visualizza il messaggio
    Grazie per la velocissima risposta. Non ho notato nessuna indicazione tipo "Ricarica rapida". L'alimentatore è sicuramente il tipo rapido perché sono indicate tre diverse tensioni di ricarica (mi pare 5, 9 e 10 Volt).
    Quindi, come sospettavo, c'era qualche difetto. Avevo detto all'addetto del reparto telefonia di cambiarmi alimentatore ma lui era convinto che 5 ore fosse la normalità. Alla fine ha ritirato il telefono attuando il diritto di recesso entro i 14 giorni e non mi sono fidato a prenderne un'altro uguale.
    Mettilo a caricare con lo schermo spento, se funziona bene, dovrebbe apparire la percentuale di ricarica con sotto la scritta Mi Turbo Charge

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Mettilo a caricare con lo schermo spento, se funziona bene, dovrebbe apparire la percentuale di ricarica con sotto la scritta Mi Turbo Charge
    Ha pure il mi Turbo Charge il redmi note 9 ?

inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,318 volte in 1,731 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Ha pure il mi Turbo Charge il redmi note 9 ?

inviato da Mi
    La versione Note 9 PRO si
    Spoiler:

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    La versione Note 9 PRO si
    Spoiler:
    Ah la pro ok, carica da 30 watt!

Ma la versione Redmi note 9 non pro dovrebbe avere solo la carica rapida tradizionale da 18 W.

Che non è da buttare comunque.

inviato da Mi

10. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

DreamReaper (20-06-21)

Permessi di invio