Originariamente inviato da
Piero07
Buon giorno a tutti. Essendo mio nipote entusiasta del Redmi Note 8 PRO, ho deciso di regalare a mia figlia un Redmi Note 9.
L'ho avviato per darglielo il più possibile pronto all'uso. Ha aggiornato la MIUI da 12.0.5 a 12.0.10 (rimanendo con android 10), ho pulito un po' di app spazzatura (alcune in russo) e poi l'ho messo in carica.
Ho notato un tempo insolitamente lungo ed ho deciso di utilizzarlo fino a scaricare la batteria a intorno al 10% per poi rimetterlo in carica (alimentatore e caveto originali) per controllare meglio i tempi.
Un vero disastro: 5 ore piene per arrivare al 100% e circa 2,5 ore per arrivare al 50%.
Ho chiamato il Call Centre Xiaomi e un'operatrice mi ha detto che 5 ore non sono normali e di fare un reset di fabbrica. Fatto inutilmente (sempre circa 5 ore per una ricarica completa). Richiamo il Call Centre e chi mi risponde dice che 5 ore sono assolutamente normali.
A questo punto ho restituito il telefono al venditore (una grossa catena di elettronica) anche se l'addetto mi ha detto che secondo lui per un entry level 5 ore ci possono stare.
L'ho sostituito con altra marca (con caratteristiche equivalenti di prezzo, capacità batteria e tipo di alimentatore rapido) e quest'ultimo si è ricaricaro in circa 2 ore e trenta.
Poiché vorrei capire se era un difetto del telefono o se è normale, qualcuno che utilizza il redmi note 9 sarebbe così gentile di dirmi in quanto si ricarica il suo?
Grazie