Buongiorno a tutti, qualcuno sa dirmi perché ogni volta che cerco di switchare dalla banda di 2,4 GHz alla 5 GHz il tethering del mio Xiaomi Redmi Note 9 si auto disattiva?
Grazie
Buongiorno a tutti, qualcuno sa dirmi perché ogni volta che cerco di switchare dalla banda di 2,4 GHz alla 5 GHz il tethering del mio Xiaomi Redmi Note 9 si auto disattiva?
Grazie
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Scusa ma non credo di aver capito la domanda,
Comunque per essere più esplicativo allego una foto: nel momento in cui seleziono la banda 5ghz l'interruttore in alto si mette automaticamente in posizione off, impossibilitando anche la riaccensione manuale! Cosa che non succede quando seleziono la banda 2,4 GHz. A questo punto mi chiedo se è una limitazione del telefono o addirittura del provider che mi fornisce la connessione a Internet che sarebbe Vodafone, ho attualmente una "Infinito special Black edition" tutto illimitato giga compresi
GrazieSpoiler:
Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di complicazio; 30-12-21 alle 22:28
Ho trovato un comunicato di Xiaomi.
"gli hotspot Wi-Fi a 5 GHz (banda 1) non saranno più supportati sui prodotti Xiaomi nei seguenti paesi e regioni a causa delle restrizioni dell’UE sull’uso in casa delle bande 5Ghz 1 e 2. Gli stati in tutto sono 32, 27 membri dell’Unione europea: Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e 5 paesi e regioni che riconoscono il marchio CE: Egitto, Hong Kong SAR (Cina), Singapore, Turchia, Ucraina."
Potresti provare a cambiare regione in "India" ad esempio e vedere se va.
Ultima modifica di complicazio; 30-12-21 alle 22:28
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
frankye2 (31-12-21)
Secondo me è un bug della ROM. In rete parecchi lamentano su dispositivi diversi Xiaomi (ho letto di parecchi Note 7) il malfunzionamento o non funzionamento della rete con frequenza a 5Ghz.
Sul mio Xiaomi Redmi Note 9 PRO per esempio funziona perfettamente; probabilmente sarà perchè è brandizzato TIM.
frankye2 (31-12-21)
gianpassa (31-12-21)
gianpassa (31-12-21)
Funziona pure sul mio mi note 10...
inviato da Mi
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein