Originariamente inviato da
riccardosimo
Ciao a tuttiiii posseggo un Redmi Note 9 da ormai 2 anni e da circa 2 mesi sto riscontrando un problema molto fastidioso che succede randomicamente (come operatore ho NTMobile ma questo problema succede con tutti gli operatori perché ho cambiato più sim in questi 2 mesi perché pensavo fosse problema di gestore):
Praticamente quando effettuo una chiamata spesso il messaggio nella nuvoletta che esce normalmente in cui c'è scritto "deviazione chiamata attiva" (questo messaggio esce quando la chiamata parte) non esce e la chiamata oltre ad essere muta (cioè non fa quel tipico suono di quando si attende la risposta da parte dell'altra persona ma rimane completamente muto) dopo una 30ina di secondi si chiude da sola. Mentre per le chiamate non riesco a riceverle... o meglio quando mi chiamano vedo che dal 4G mi passa alla E ma non ricevo la chiamata (il cellulare non squilla e non mi esce nessuna chiamata persa). Come ho detto all'inizio questo problema capita molto spesso (sono più le volte in cui succede di quelle in cui non succede). Togliendo e rimettendo la SIM nel cellulare il problema momentaneamente si risolve ma poi al riavvio successivo a volte ritorna il problema. Quindi penso sia problema hardware... avete alcune idee? Non vorrei dover arrivare a resettare tutto perché ho app di lavoro con impostazioni importanti da dover tenere.