CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Blocco Touch screen Redmi note 9

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Blocco Touch screen Redmi note 9

Ciao a Tutti.
    Sto riscontrando un problema con un xiaomi Redmi note 9. Si è bloccato il touch screen e non si sbloccava, visto che aveva anche delle macchie rosa, ho deciso di cambiare lo schermo. Dopo la sostituzione ha funzionato un paio di giorni e poi si è ri bloccato, ho fatto un reset di fabbrica e si è ripreso ma dopo 2 orette di funzionamento nuovamente bloccato e per sbloccarlo devo riavviare. Dopo mille riavvii ho notato che il blocco è sistematico ed avviene esattamente dopo 60s dall'accensione, ho disattivato varie funzioni come "blocco se in tasca", sospensione schermo ecc.... ma niente, continua a farlo. Avevo letto che era un problema del fw 12.5 ma il mio ha il 12.5.9 e cercando non da disponibilità di altri aggiornamenti. Ho provato a collegarlo al pc con il software ufficiale ma non viene rilevato.
    Qualcuno ha sperimentato lo stesso problema trovando una soluzione?

Grazie in anticipo

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,310
    Ringraziato 8,142 volte in 6,138 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Giandroid81 Visualizza il messaggio
    Ciao a Tutti.
    Sto riscontrando un problema con un xiaomi Redmi note 9. Si è bloccato il touch screen e non si sbloccava, visto che aveva anche delle macchie rosa, ho deciso di cambiare lo schermo. Dopo la sostituzione ha funzionato un paio di giorni e poi si è ri bloccato, ho fatto un reset di fabbrica e si è ripreso ma dopo 2 orette di funzionamento nuovamente bloccato e per sbloccarlo devo riavviare. Dopo mille riavvii ho notato che il blocco è sistematico ed avviene esattamente dopo 60s dall'accensione, ho disattivato varie funzioni come "blocco se in tasca", sospensione schermo ecc.... ma niente, continua a farlo. Avevo letto che era un problema del fw 12.5 ma il mio ha il 12.5.9 e cercando non da disponibilità di altri aggiornamenti. Ho provato a collegarlo al pc con il software ufficiale ma non viene rilevato.
    Qualcuno ha sperimentato lo stesso problema trovando una soluzione?

Grazie in anticipo
    Ciao,
    ho spostato la discussione nella sezione Redmi Note 9.
    Mi viene da pensare che il touchscreen di ricambio ha qualche difetto o in fase di assemblaggio è stato compromesso qualche pin di collegamento.
    Purtroppo problemi al touchscreen sono frequenti, sia per il tipo di tecnologia capacitiva soggetta ad interferenze, sia per la qualità dei ricambi non sempre ottimale.
    Il fatto che si blocchi comunque in modo casuale, fa appunto pensare a qualche difetto del ricambio stesso.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao, grazie per aver messo la discussione al posto giusto, non ho trovato la sezione Redmi 9. L'ho pensato anch'io però adesso il blocco avviene sempre dopo 60s esatti dall'accensione, mi sembra strano possa essere i ricambio... mi sa piuttosto di impostazione impazzita.

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,310
    Ringraziato 8,142 volte in 6,138 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Giandroid81 Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie per aver messo la discussione al posto giusto, non ho trovato la sezione Redmi 9. L'ho pensato anch'io però adesso il blocco avviene sempre dopo 60s esatti dall'accensione, mi sembra strano possa essere i ricambio... mi sa piuttosto di impostazione impazzita.
    A questo punto è il pcb, qui si parla di reballing
    https://youtu.be/eANFgaPi9Co
    Ovviamente per questo genere di riparazione, servono strumenti adeguati o sostituire il pcb dove è situato il connettore del Touch

Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

potrebbe essere..... Domani lo riapro vedo se c'è qualcosa non connesso bene... se ci vuole il pcb lo butto.

Permessi di invio