CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: IlMentitore con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Fotocamera principale, sensore di prossimità e led bianco non funzionanti.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

Fotocamera principale, sensore di prossimità e led bianco non funzionanti.

Buongiorno,

ho da poco fatto il ripristino di fabbrica al mio RedMi Note 9 Pro 128 GB global con MIUI 14.0.3.0 e versione Android 12 perché era diventato lentissimo.

Dopo il reset ho notato un netto miglioramento delle prestazioni, ma non funziona più:
    • la fotocamera principale, ovvero, nelle altre app che usano la fotocamera vedo qualcosa, ma poi si blocca, mentre nell'app preinstallata "Fotocamera" non si vede assolutamente nulla e l'app si blocca.
    • il sensore di prossimità, ovvero, quando sono in chiamata o ascolto un vocale e avvicino il telefono all'orecchio il telefono non spegne il display.
    • il led nella cassa superiore che indica una notifica o durante la ricarica.

Ho provato a reinstallare il firmware andando in "Impostazioni→Info Sistema→Versione di MIUI→Scarica l'ultimo pacchetto", ma il problema rimane.
    Anche i test del CIT falliscono.

Qualcuno ha idee su come potrei risolvere questi problemi?

Grazie in anticipo a tutti

2.  
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,323 volte in 1,736 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gufetto1013 Visualizza il messaggio
    Buongiorno,

ho da poco fatto il ripristino di fabbrica al mio RedMi Note 9 Pro 128 GB global con MIUI 14.0.3.0 e versione Android 12 perché era diventato lentissimo.

Dopo il reset ho notato un netto miglioramento delle prestazioni, ma non funziona più:[*]la fotocamera principale, ovvero, nelle altre app che usano la fotocamera vedo qualcosa, ma poi si blocca, mentre nell'app preinstallata "Fotocamera" non si vede assolutamente nulla e l'app si blocca.[*]il sensore di prossimità, ovvero, quando sono in chiamata o ascolto un vocale e avvicino il telefono all'orecchio il telefono non spegne il display.[*]il led nella cassa superiore che indica una notifica o durante la ricarica.
    Quindi prima del reset funzionava tutto ?
    Se la risposta è affermativa, e il bootloader è bloccato, l'unica cosa che si potrebbe fare a la reinstallazione del firmware tramite MiAsistant (PC Suite)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Quindi prima del reset funzionava tutto ?
    Si, prima funzionava tutto anche se con una lentezza esasperante.

Se la risposta è affermativa, e il bootloader è bloccato, l'unica cosa che si potrebbe fare a la reinstallazione del firmware tramite MiAsistant (PC Suite)
    Come faccio a vedere se il bootloader è bloccato o meno? Comunque credo sia bloccato.

9mm
    9mm non è in linea

Smartphone

Ringraziamenti
    934
    Predefinito

Come faccio a vedere se il bootloader è bloccato o meno? Comunque credo sia bloccato.
    Opzione 1 - Quando si accende il dispositivo, solitamente sulla schermata iniziale appare un piccolo lucchetto aperto in alto
    Spoiler:

Opzione 2 - Dal dispositivo acceso, abilitare le Opzioni Sviluppatore, auindi andare in Impostazioni > Impostazioni aggiuntive > Opzioni Sviluppatore e sa qio cercare Stato del bootloader e leggere cosa c'è scritto
    Spoiler:

Opzione 3 - Aprendo un prompt dei comandi (cmd) come Amministratore, collegando il dispositivo in fastboot mode al pc e digitando:

fastboot oem device-info

Spoiler:

Se fastboot visualizza Device unlocked: true - il bootloader è sbloccato
    Se fastboot visualizza Device unlocked: false - il bootloader è bloccato

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Opzione 1 - Quando si accende il dispositivo, solitamente sulla schermata iniziale appare un piccolo lucchetto aperto in alto
    Spoiler:

Opzione 2 - Dal dispositivo acceso, abilitare le Opzioni Sviluppatore, auindi andare in Impostazioni > Impostazioni aggiuntive > Opzioni Sviluppatore e sa qio cercare Stato del bootloader e leggere cosa c'è scritto
    Spoiler:

Opzione 3 - Aprendo un prompt dei comandi (cmd) come Amministratore, collegando il dispositivo in fastboot mode al pc e digitando:

fastboot oem device-info

Spoiler:

Se fastboot visualizza Device unlocked: true - il bootloader è sbloccato
    Se fastboot visualizza Device unlocked: false - il bootloader è bloccato
    Confermo che il bootloader è bloccato.
    Come devo procedere ora?

9mm
    9mm non è in linea

Smartphone

Ringraziamenti
    934
    Predefinito

Confermo che il bootloader è bloccato.
    Come devo procedere ora?
    Va scaricato il firmware per Recovery https://mirom.ezbox.idv.tw/en/phone/...global-stable/
    Va scaricato il tool https://androidfilehost.com/?fid=4349826312261822790
    Si installa il programma
    Si menda in Recovery Mode il dispositio e lo si connette in modalità Connect With Mi Assistant
    Nella scheda Flash ROM del tool verrà riconosciuto il modello e l'ultimo firmware disponibile
    Si clicca su Flash, si sceglie la modalità di flash e quindi il pacchetto del firmware scaricato e si avvia il programma-
    La procedura è abbastanza lunga e a volte sembra bloccarsi.
    Una volta terminata, si spegne il dispositivo, lo si manda in Recovery Mode e da qui si effettua il Wipe; al termine lo si riavvia e lo si riconfigura.
    Tutti i dati verranno cancellati, quindi è opportuno prima di iniziare fare un backup se c'è qualcosa da salvare

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Va scaricato il firmware per Recovery https://mirom.ezbox.idv.tw/en/phone/...global-stable/
    Si installa il programma
    Si menda in Recovery Mode il dispositio e lo si connette in modalità Connect With Mi Assistant
    Nella scheda Flash ROM del tool verrà riconosciuto il modello e l'ultimo firmware disponibile
    Si clicca su Flash, si sceglie la modalità di flash e quindi il pacchetto del firmware scaricato e si avvia il programma-
    Una volta terminata, si spegne il dispositivo, lo si manda in Recovery Mode e da qui si effettua il Wipe; al termine lo si riavvia e lo si riconfigura.
    Tutti i dati verranno cancellati, quindi è opportuno prima di iniziare fare un backup se c'è qualcosa da salvare
    Grazie per l'aiuto.
    Al momento non posso disinstallare alcune app che uso per il lavoro, ma appena eseguirò la procedura non mancherò di mettere un'aggiornamento.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Si installa il programma
    Ciao,

ho provato a seguire le istruzioni, ma quando faccio Connnect With Mi Assistant, non riconosce il telefono. ho provato anche con la versione originale di MiPhoneAssistant, ma nulla.
    Da telefono acceso in debug mode funziona correttamente e sono riuscito anche a fare il backup.

Ho anche provato a resettare il telefono, gli errori che avevo prima ci sono ancora e lo stesso non si connette in recovery mode.

Cosa posso fare?

9mm
    9mm non è in linea

Smartphone

Ringraziamenti
    934
    Predefinito

Ciao,

ho provato a seguire le istruzioni, ma quando faccio Connnect With Mi Assistant, non riconosce il telefono. ho provato anche con la versione originale di MiPhoneAssistant, ma nulla.
    Da telefono acceso in debug mode funziona correttamente e sono riuscito anche a fare il backup.

Ho anche provato a resettare il telefono, gli errori che avevo prima ci sono ancora e lo stesso non si connette in recovery mode.

Cosa posso fare?
    Probabilmente manca qualche driver.
    Disabilita la verifica dei driver non firmati e installa questi https://sourceforge.net/projects/quickadb/
    Utilizza la versione del tool https://androidfilehost.com/?fid=4349826312261822790
    Questa p la guida https://www.androidiani.com/forum/se...da-2024-a.html

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Probabilmente manca qualche driver.
    Disabilita la verifica dei driver non firmati e installa questi https://sourceforge.net/projects/quickadb/
    Utilizza la versione del tool https://androidfilehost.com/?fid=4349826312261822790
    Questa p la guida https://www.androidiani.com/forum/se...da-2024-a.html
    Ho installato i driver e il tool che mi hai messo, ma comunque non si connette.
    Seguendo la guida ho visto che MIUI recovery ho la versione 5.0, mentre quando vado io in recovery mode ha la 3.0. Potrebbe essere un problema?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio