Salve raga.. ma sapete se è possibile ascoltare la musica, o tipo tutte le riproduzioni audio dell'htc dream con l'auricolare bluetooth?? Ad esempio vorrei guardare un video su youtube e ascoltare l'audio con l'auricolare..
Salve raga.. ma sapete se è possibile ascoltare la musica, o tipo tutte le riproduzioni audio dell'htc dream con l'auricolare bluetooth?? Ad esempio vorrei guardare un video su youtube e ascoltare l'audio con l'auricolare..
Io ho provato sul mio Milestone, ma mi risulta molto "scattoso"
Qualcuno ha altri feedback?
Leo
Mai provato, ma parli di cuffie BT?
Magari provo con il vivavoce dell'auto![]()
Si si ... ho provato un paio di volte ad ascoltare la musica con le cuffie bt, ma non mi funziona molto![]()
ma a me non le riconosce proprio .. solo la telefonata si sente dall'auricolare bluetooth! ho un auricolare nokia cmq..
Alt!
Auricolare e cuffie BT sono due cose separate:
Auricolare: uno solo, e non ha il profilo A2DP (solitamente) che serve proprio per veicolare la musica tra due dispositivi.
Cuffie BT: solitamente stereo, hanno il profilo A2DP quindi possono riprodurre musica.
Controlla se sul manuale o la scatola del tuo auricolare c'è scritto che ha il profilo A2DP, se lo ha allora c'è un problema, altrimenti non è abilitato ad essere una cuffia stereo.
Ciao
Colgo l'occasione di questa discussione per aprire una parentesi. E' vero che android attualmente veicola tutto l'audio attraverso BT solo in presenza di A2BP e in assenza di quest'ultimo solo le chiamate voce. Ma quest'ultima limitazione non è per niente tecnica! Per quello che mi è dato sapere su symbian e wm è sempre stato possibile ascoltare l'intero audio del cellulare attraverso auricolare (headset). Ovviamente tutto questo a bassa qualità (dati gli 8bit del canale). Quindi in teoria è possibile ascoltare la musica anche con un singolo auricolare.
Vengo al dunque. E' risaputo che è possibile ascoltare per alcuni secondi la musica su android via auricolare quando termina una chiamata (se stiamo ascoltando della musica attraverso le casse e parte una chiamata - che viene reindirizzata sull'auricolare - quando terminiamo la chiamata e prima che l'auricolare venga disattivato è possibile ascoltare un paio di secondi di musica che nel mentre è ripartita) quindi all'interno di android sono presenti i codici per reindirizzare l'intero flusso audio dai buffer del SO ai socket del headset (con tanto di conversione 8bit sine A2BP).
Quindi le domande: dove sono questi codici? Cosa è che veicola il canale audio alla/dalla periferica BT? Si può modificare a nostro piacimento?
Spero mi sappiate dare qualche spunto. Personalmente mi trovo molto a disagio con questa mancanza in android. Essendo un motociclista mi farebbe molto comodo mettermi l'auricolare per sentire le informazioni del navigatore senza dovermi andare a comprare un casco con impianto stereo interno.
Spero qualcuno di voi abbia qualche spunto.
Notte a tutti!
Ps. scusate l'italiano penoso... ma sono anche le 4 del mattino -__-
Ho controllato, in effetti il mio AURICOLARE è A2DP ma comunque mi da dei problemi con l'audio della musica (con le chiamate funziona).
Vediamo, aspettero' che il delirio delle feste finisca e poi decidero' se farmelo sostituire.
Leo
Il fatto dello scattoso mi succedeva a volte su WM nei casi in cui il processore era iper impegnato; magari è lo stesso problema, boh.
Per ora non mi è mai capitato.
Forse è un problema di accoppiamento ma immagino avrai già provato a riaccoppiarlo quindi non saprei.
Per quanto riguarda il routing dei suoni in modo brutale da android ad auricolare provo a cercare su internet, magari trovo qualcosa. Comunque l'analisi sta in piedi ed è sensata quindi in futuro abiliteranno la cosa.:o
Suppongo che per fare la modifica è necessario fare una mod di android. Spulciando le reference dell'SDK per un paio di ore non ho trovato nulla che gestisse i flussi audio del sistema (esistono classi solo per far partire tracce audio come suoni dell'applicazione padre). E comunque non ci sono classi/metodi java per la gestione dei suoni via bluetooth (il massimo che si trova è la comunicazione via socket tra periferiche bluetooth e cellulare, ma mi sembra un'ammazzata andarsi a studiare il protocollo di comunicazione quando palesemente i codici stanno da qualche parte già belli che implementati).
Vado a farmi un giro sul portale degli sviluppatori Cyanogen...
Ultima modifica di Pamput; 30-12-09 alle 15:57