Buonasera, spero sia la sezione idonea,
Ho necessitą di usare un vecchio smartphone come spioncino wifi con la funzione base di spioncino per casa (condominio) e che mi videochiami se suonano... ho risolto diversi problemi con l'atrix che sto usando:
1) logorio batteria se sempre acceso (isolando il positivo della batteria il telefono la vede sempre carica e funziona da alimentato anche se non viene caricata)
2) i tasti fisici sono tutti coperti, ho trovato un app che mi sblocca lo schermo passando la mano sul sensore luce)
3) hombrew sostituita per avere lo schermo sempre ruotato
4) interfacciare il tasto del campanello, ho collegato un relč al campanello e collegato i fili di uscita al microfono dell'auricolare, simo il pulsante (stile "pressy")
Mi restano 2 problemi e non riesco a risolverli..io vorrei che il telefono allo sblocco dello schermo faccia vedere subito la fotocamera, alla pressione del tasto (microfono) vorrei che partisse una videochiamata..sia essa skype, whatsupp o messenger non mi importa...basta che raggiunga via voip il mio smarthphone; vorrei anche poterlo raggiungere da remoto ma usando "ip camera" la fotocamera risulta sempre impegnata...invece dovrei poterla usare anche per 3 differenti cose simultaneamente..sia la trasmissione videochiamata, l'accesso da web browser e la visione in locale...probabilmente si risolve usando solo l'http aprendo direttamente droid camera o ip camera all'avvio in maniera da mantenere browser web ma non riesco a ricevere la "chiamata voip" chiedo consiglio ed accetto suggerimenti grazie della pazienza e della lettura.