Originariamente inviato da
Only_Jeck
Alla fine ho ceduto e l'ho comprato, bianco, a 215 sull'amazzone. Due settimane di utilizzo, e per ora nessun problema. Veloce, non noto scatti e nessuna chiusura anomala. La batteria mi dura benissimo una giornata tenendo 4g, BT, wifi e posizione attivi, con luminosità quasi massima e un utilizzo più o meno da smanettone (in questo periodo, per conoscerlo).
Aspetti positivi.
Veramente bello e piacevole al tatto, e per come è fatto si fa sentire come un prodotto premium, nulla a che vedere con tutti gli altri samsung da 200 euro.
Dimensioni. Nessuno regge il confronto, tranne xperia z3c o z5c. Comodissimo nell'utilizzo.
Fotocamera meravigliosa, soprattutto nelle macro; c'è chi dice no, ma per come ero abituato è tutto un altro mondo (e non aveva una cattiva fotocamera il mio ormai vecchio Huawei g6)
Lo schermo, luminoso, vivido e proprio bello da vedere.
Vabbè, la fluidità generale e android più recente, ma sono forse fattori generali per tutti i nuovi telefoni.
Aspetti negativi.
Scivolosità: in generale si riesce a tenere in mano senza perderlo, però si ha sempre quell'incertezza che possa scivolare via.
Vetro: per quanto sia bello e premium, con il vetro subentra l'ulteriore paura che possa scheggiarsi anche per una piccola cavolata; ma soprattutto, il vetro rende lo scorrimento del dito sullo schermo troppo facile, e ne risulta che in certe situazioni ci si trova con una precisione ridotta (esempio: in macchina, telefono appoggiato nel portacell, vuoi premere un icona, e se non sei ben fermo con la mano, ti scivola subito il dito)
Gestione del volume: su huawei, con i tasti del volume, si gestivano tutti i volumi, suoneria notifiche multimedia ecc; su samsung invece no, ed è scomodissimo; e aggiungo anche che su huawei premendo ancora il tasto meno dopo aver messo la vibrazione, il cellulare diventava silenzioso, mentre su samsung manco per sogno.
Ho il dubbio che con Tim la ricezione sia un pochino più bassa del consueto, ma devo verificare.
Lo consiglio? Beh, cercando un telefono che non ha fastidiosi lag (e non parlo di tempi di caricamento), un bel monitor, foto piacevoli e dal design decisamente premium e contenuto, si, lo consiglio.
E sono uno tra i tanti a cui samsung non è mai piaciuta perché troppo commerciale.. perciò XD