CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: Varioflex con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 34 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 332
Discussione:

[AIUTI & INFO] INFO, DUBBI, AIUTI in GENERALE (NO MODDING) A3 2016 [SM-A310F]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    Huawei P10 lite, LG L7II

Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mirkett0 Visualizza il messaggio
    Io sinceramente non sto più a guardare questi valori..fanno solo venire il mal di pancia 300mb su 1500 sono.."okay". In ram non avevo tantissime app, perchè purtroppo ho il vizio, letteralmente, di chiudere le schede recenti, in questo modo alla fine la ram rimane sempre bella pulita, anche se non è davvero necessaria questa operazione, poi ti spiego perchè.
    Come dicevo la scorsa volta, non ho necessità di tenere in memoria le app che apro dalla mattina, riaprirle ogni volta non è assoultamente un problema, anzi. Lascio quelle in background solo quando sto facendo operazioni degne di nota del multitasking, eppure il sistema rimane stra-fluido, quindi vai sereno.
    Sul dispositivo c'è la 5.1.1. perchè MM non è ancora arrivato in Italia, ma il fatto che è stato rilasciato per tantissimi Paesi, fa ben sperare che arrivi anche in italia, entro la fine dell'anno probabilmente.
    Per completare il discorso RAM, ti linko il post che ho scritto qualche tempo fa in merito alla RAM, così capisci bene come la penso e come stanno effettivamente le cose

A presto

Post: https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post7276117
    Pure io ho il vizio di chiudere sempre le app quando non mi servono più e ti dirò che (secondo me) non è proprio vero del tutto quello che hai scritto nel link citato, cioè che Android pensa da solo a liberare memoria chiudendo quelle inutilizzate da molto tempo. O meglio per lo meno non vale per il mio cellulare (L7 II ). Infatti il mio è super lento..... ma non vorrei andare OT.
    Comunque ti ringrazio per i tuoi commenti : sono preziosi

EDIT: guarda questo video: https://www.youtube.com/watch?v=UewaZ8CYghw
    E' in russo, ma se attivi i sottotitoli in italiano ti aiuti parecchio a capire cosa cambia. Verso il minuto 6 mostra il dialer, rubrica ecc. Dagli un'occhiata
    A me da solo i sottotitoli in russo
    Ultima modifica di AxlN; 17-09-16 alle 23:30 - Motivo: Aggiunto commento ad altro messaggio quotato

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0

Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

Che la RAM venga gestita autonomamente e in modo trasparente non lo dico io, è un dato di fatto che quello smartphone li vada lento ci credo..non è di certo un top di gamma e magari un bel reset potrebbe risolvere, ma appunto non andiamo OT. Per il video, guarda solamente se non riesci a impostare la lingua, o altrimenti fai un corso accelerato di russo

Più tardi o domani posto i primi risultati, più o meno concreti, di questo A3 2016

Inviato dal mio SM-A310F usando Androidiani App
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

Senior Droid

Smartphone
    Huawei P10 lite, LG L7II

Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

Che la RAM venga gestita autonomamente e in modo trasparente non lo dico io, è un dato di fatto che quello smartphone li vada lento ci credo..non è di certo un top di gamma e magari un bel reset potrebbe risolvere, ma appunto non andiamo OT. Per il video, guarda solamente se non riesci a impostare la lingua, o altrimenti fai un corso accelerato di russo

Più tardi o domani posto i primi risultati, più o meno concreti, di questo A3 2016

Reset già fatto, e più di una volta . Il rallentamento è apparso dell'aggiornamento della versione di Android.

A proposito di versione di Android, perchè dici che la versione 6 non c'è ancora in Italia? Per il modello A5 c'è già è pure per il mio tablet (me lo sta proponendo da mesi ma non l'ho ancora installato per non avere i problemi dello smarthphone).

Come ti trovi con la fotocamera? È reattiva ? (Premi e scatta subito? O ci "pensa"?.)

Ringraziamenti
    583
    Predefinito

Eh si, ma mi riferivo ad A3 stiamo nel thread suo e mi pare giusto generalizzare, ma hai ragione anche tu

Discorso fotocamera, la trovo ottima, ma l'assenza di una stabilizzazione ottica o digitale si fa sentire tanto. Se non hai una mano ferma e sei un amante dei dettagli non la consiglierei. Se il micromosso non ti da fastidio, la consiglio a mani basse (per questa fascia di prezzo). Più in là farò un breve riepilogo di cosa penso di questo A3 2016. Per ora sono al quarto ciclo di carica, quindi entro sabato scrivo un bel poemetto

Stasera o domani posto i risultati della batteria. Dovevo già farlo ma ho preferito aspettare il quarto ciclo di carica. A presto!

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti stavo ricomprando un nuovo smartphone e sono indeciso tra il Samsung A3 2106 (A310F) e l'S5 mini (G800F).

Vedo che sono abbastanza equivalenti, l'unica cosa che mi blocca sull'A3 é la batteria non sostituibile, provengo da un S3 mini ed ho già cambiato la batteria una volta in due anni.

Qualche consiglio?
    Grazie

Ringraziamenti
    583
    Predefinito

Eccomi, per postare i primi risultati concreti della batteria di questo A3 2016. Volevo postarlo prima ma ho preferito aspettare altre 24H, e quindi un'altro ciclo di carica.

Ho intenzione di fare 2 test diversi, uno con solo 3G, ed un'altro con solo Wi-Fi, se possibile. Questo che posto oggi è il primo, quindi solo 3G:

Spoiler:

L'utilizzo è quello mio classico blando: whatsapp ma non troppo, 2 account email di cui uno in Push, poco instagram, navigazione internet, 10 minuti di navigatore Maps, smanettamenti software vari e qualche decina di minuti di chiamata. Tutto esclusivamente in 3G, 70% in casa, 30% fuori casa. Sincronizzazione e luminosità entrambe automatizzate.
    Posso dire con una certezza relativa, che le ore di schermo attivo raggiungibili con questo dispositivo, si attesta tra le 4 e le 5 ore, tutto dipende in base a cosa utilizzate e in che modo utilizzate lo schermo. Mi aspettavo qualcosa in più sinceramente, ma rispetto ad Alpha (2H di SOT appena), posso ritenermi molto soddisfatto.

Spero possa esservi d'aiuto in qualche modo. A presto con il prossimo test solo Wi-Fi

@uppa: se per te è indispensabile il lettore d'impronte, prendi S5 mini; se non lo è, A3 2016 è migliore sotto molti aspetti. Questo non è il thread adatto per chiedere confronti però eh se vuoi maggiori informazioni guarda il thread apposito.
    Ultima modifica di Mirkett0; 20-09-16 alle 22:08

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Io faccio più o meno il tuo stesso utilizzo con l'aggiunta di clash of clans e vari giochi.. anche io faccio 4-4 ore e 30 di schermo tenendo sempre acceso il risparmio energetico. All'inizio, con poche app sono riuscito a fare anche 6 ore di schermo acceso.. ora però il mio a3 2016 è octacore 😆

9. Il seguente Utente ha ringraziato RaffD95 per il post:

Mirkett0 (21-09-16)

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Grazie @Mirkett0 la cosa che mi preoccupa é la batteria non sostituibile, se nel tempo si deteriora?
    @RaffD95 perché octacore... non é quadcore?
    Ultima modifica di uppa; 20-09-16 alle 23:53

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Il nostro a3 2016 monta lo stesso processore dell a5 2016, cioe l'exynos 7580 octacore.. solo che ha gli altri 4 core dormienti. Sul forum c'é una guida per sbloccarli. Si invalida la garanzia.

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da RaffD95 Visualizza il messaggio
    Il nostro a3 2016 monta lo stesso processore dell a5 2016, cioe l'exynos 7580 octacore.. solo che ha gli altri 4 core dormienti. Sul forum c'é una guida per sbloccarli. Si invalida la garanzia.

ah incredibile e si nota la differenza abilitando l'octacore?

Pagina 16 di 34 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio