Si, a partire dalla tastiera che prima era lentissima ☺
Inviato dal mio SM-A310F usando Androidiani App
Si, a partire dalla tastiera che prima era lentissima ☺
Inviato dal mio SM-A310F usando Androidiani App
uppa (21-09-16)
Con tutto il rispetto, fregatene della batteria Quando si deteriorerà hai 2 opzioni: o la fai sostituire da qualche tecnico della tua zona (spendendo qualche decina d'euro) oppure ti compri uno smartphone nuovo di pacco. Stiamo parlando di meno di 200 euro di smartphone, diventa "secondario" il fatto di guardare l'investimento nel lungo periodo.
Non parliamo di sblocchi della CPU ecc, non stiamo nel thread giusto :P ah, per ringraziare c'è l'apposito tastino :P
Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D
uppa (21-09-16)
Sinceramente con il mio LG che ha già qualche anno e batteria da 2460 vs 2900 faccio di più : arrivo a 4 giorni. Però ho molti accorgimenti a riguardo che ben pochi adottano
Deterioramento a parte, a volte capita però che il cell si blocchi e se c'è la batteria removibile la si può staccare e poi ripartire. Essendo fissa come si fa nel caso si blocchi ? Si deve aspettare che si scarichi e si spenga ?!?!?!?
Ultima modifica di AxlN; 21-09-16 alle 09:03
A parte il fatto che la batteria di A3 2016 è da 2300mAh e non 2900mAh (ti stai confondendo con A5 2016), vorrei capire quante ore di schermo fai in 4 giorni usando esclusivamente il 3G. In più ti ricordo che il tuo LG ha hardware poco energivoro, un display nemmeno HD, ecc ecc ecc.
Raga ma secondo voi, se le batterie integrate fossero così controproducenti, continuerebbero a farle? Perché anche i top di gamma le hanno? Non state li a preoccuparvi..il metodo anche se dovesse capitare un blocco totale (difficile che accada), c'è sempre
Inviato con SM-A310F
Hai ragione, scusa, mi sono confuso perché sto valutando sia A3 che A5 (2016) e ho confuso le caratteristiche . Ciò non toglie che col mio che anche sa ha batteria leggermente più potenziata avendo degli anni sulle spalle fa più ore.
Quante ore di solo schermo non lo so, se mi ricordo la prossima volta che lo carico ci guardo prima (ho appena caricato stanotte) e comunque secondo me fa poco testo sapere quante ore di solo schermo fa dato che dipende da che livello di luminosità tieni (se io sono in ambiienti chiusi per esempio lo tengo a 0 e questo è già un primo accorgimento che nessuno adotta). Un altro accorgimento è che uso il 3G solo quando serve (se devo scaricare qualcosa o andare su siti pesanti.... ) e anche questo nessuno fa....... ecc ecc. Come vedi di modi per "risparmiare" batteria ci sono.
Se poi a maggior ragione il mio LG che è poco energivoro gli hanno messo su una batteria più potente della A3, secondo te è sensata una batteria così sull a3? E questo già risponde in parte a se metteterle integrate è controproducente o no: le case madri fanno quello che conviene a loro non quello che è meglio.
Però non hai risposto alla mia domanda: quale sarebbe il metodo in caso in cui il cell si blocchi?
Ultima modifica di AxlN; 21-09-16 alle 14:29
Sono accorgimenti "scoccianti" ma che sicuramente migliorano l'autonomia. Certo è che tenere internet spento per poi accenderlo all'occorrenza non è un ragionamento valido per chi, come me, ha una mail in push. La luminosità automatica in ambienti chiusi svolge più o meno la stessa funzione, difatti il mio display è sempre scuro/normale. Tutto dipende da come si vuole utilizzare lo smartphone in sostanza.
Questo A3 alla fine ha una batteria decente, nè top, nè scarsa. Per meno di 200 euro per me rimane da tenere assai in considerazione. Anche io seguo queste tipologie di risparmi quando possibile, ma per il resto cerco di usare lo smartphone come "smartphone" e non come telefono. Infine, vedo che il deep sleep funziona alla grande, quindi se lo utilizzassi poco sono abbastanza sicuro di tenerlo anch'io almeno almeno 2 giorni, tutto dipende insomma.
Per il discorso batteria integrata, sulla maggior parte delle case produttrici, basta tenere premuto il tasto d'accensione una decina di secondi. Per Samsung spesso conviene tenere premuto anche uno dei due tasti del bilanciere del volume, contemporaneamente, sempre per una decina di secondi, o finchè non si riavvia insomma. Poi voglio ricordare che il blocco totale capita molto di rado. A me non è mai successo in tutti questi anni di android per esempio.
Posso capire che per alcuni possono essere accorgimenti scocciato, però io non tengo affatto internet spento; normalmente lo tengo in 2G (e a volte per "internet" nel vero senso della parola basta a volte no, mentre nessun problema con mail, Whatsapp, ecc). Sul fatto che ""Tutto dipende da come si vuole utilizzare lo smartphone in sostanza"" ti do pienamente ragione. Gli accorgimenti che uso non mi scocciano più di tanto.
Io poi non ho la "luminosità automatica" per cui sono costretto a dover fare a mano
Pensa che 3 anni fa lo pagai 197.5€
Il metodo che dici per riavviare è quello per fare il wipe che offre tra le opzioni il riavvio?
A me e a mia moglie (2 cell diversi di 2 marche diverse ) è capitato un paio di volte a testa. Poco, certo ma comunque capitate e per lo meno siamo riusciti a risolverlo rimuovendo la batteria. Ma se comunque c'è un metodo alternativo allora benissimo; a sto punto il problema non c'è davvero più. Sperando che ovviamente non accada, ma per lo meno c'è la soluzione. Grazie
Ultima modifica di AxlN; 23-09-16 alle 08:44
Salve a tutti, non ho avuto il tempo di leggere tutti i thread quindi se la mia domanda è già stata fatta abbiate pazienza o cancellatemi. E' possibile installare app sulla SD?
Ovviamente escludendo che vanno per forza sulla memoria del telefono. Grazie.
Scusate se ho un po' la fissa della batteria non sostituibile dell'A3.
Mi chiedevo, se qualcuno lo sa, ma se la batteria ha dei problemi nei primi due anni, viene sostituita in garanzia?