Originariamente inviato da
ancarano
Ho sostituito la batteria del mio A3 2016, ed apparentemente l'operazione sembra essersi conclusa senza problemi.
Ho dovuto fare il firmware update con il codice *#2663# per far rifunzionare il tastierino frontale, ma apparte questo nessun altro problema.
In preda all'euforia ho pensato di fare anche un Hard Reset, visto che il telefono è funzionante da 2 anni e mezzo.
Bene, dopo questo reset (effettuato con la combinazione home+volume su+accensione) il segnale di rete è assente, il telefono non riesce a connettersi a nessun operatore (prova fatta con sim Wind e Tim).
A volte riesce ad agganciare la rete di emergenza, ma dopo pochi secondi abbandona anche quella.
Preciso che, immediatamente prima del reset e dopo la sostituzione della batteria, la rete mi sembrava ok.
Non ne sono sicuro al 100% in quanto mi sono concentrato a verificare la funzionalità dei pulsanti e del touch screen, ma credo che l'occhio mi ci sarebbe caduto sul simbolo di rete assente.
Sono quasi convinto quindi che il problema sia nato dopo l'hard reset, procedura che ho ripetuto anche una seconda volta ma senza risolvere il problema.
Ho postato sul forum ufficiale dell'assistenza Samsung, ma chiaramente mi hanno invitato a rivolgermi ad un centro assistenza...
Secondo voi, si può risolvere con qualche reset "nascosto" come nel caso del tastierino?
Oppure pensavo: facendo il root c'è qualche speranza di recuperare il telefono, magari con un firmware diverso?
Mi scoccia veramente... con la batteria nuova il telefono è rinato