CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 17 primaprima ... 7151617
Visualizzazione dei risultati da 161 a 167 su 167
Discussione:

[ AIUTI & INFO ] INFO, DUBBI, AIUTI in GENERALE (no modding) A40 [SM-A405FN]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #161
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    513

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    In caso di fenomeni un po troppo "strani", personalmente effettuerei un ripristino alle impostazioni di fabbrica. Se poi hai un minimo di esperienza, reinstallerei il firmware da capo.


    E' una cosa che ho preso in cosiderazione in effetti, almeno quella del ripristino di fabbrica (per il fw forse dovrei documentarmi un po' prima). Visto che fino ad oggi è successo una sola volta, se non dovesse più capitare nulla, mi comporto di conseguenza

  2. Il seguente Utente ha ringraziato fingam per il post:

    DreamReaper (21-08-21)

  3.  
  4. #162
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,900
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,131 volte in 10,490 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fingam Visualizza il messaggio

    E' una cosa che ho preso in cosiderazione in effetti, almeno quella del ripristino di fabbrica (per il fw forse dovrei documentarmi un po' prima). Visto che fino ad oggi è successo una sola volta, se non dovesse più capitare nulla, mi comporto di conseguenza
    Benissimo, attendiamo notizie.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #163
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera,
    ieri a seguito di aggiornamento del Sistema Android il mio Galaxy A40 si è riavviato.
    Mi è comparsa la notifica Mobile Services Manager di cui allego schermata; non riuscendo ad eliminarla, swippando a destra e a sinistra, l'ho aperta e mi è comparsa una schermata relativa ad applicazioni di Samsung Galaxy; volendo vedere quali fossero, invece di fare "No grazie" ho dato il consenso ed è iniziata l'installazione automatica di queste applicazioni, una (il Solitario) ha completato l'installazione (poi l'ho cancellata), mentre per le altre sono riuscite ad annullarne il download.
    E' successo anche ad altri? Sono applicazioni sicure?
    Successivamente ho provato a ricercare questa schermata di Samsung ma non sono riuscito a trovarla, non sul Galaxy Store su cui, tra l'altro non mi sono mai registrato e che quindi non posso visualizzare.
    Boh... non saprei proprio... qualche idea?
    Grazie mille!!

    Spoiler:
    Ultima modifica di jonn; 15-12-21 alle 08:18

  6. #164
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,900
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,131 volte in 10,490 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PaoVac Visualizza il messaggio
    Buonasera,
    ieri a seguito di aggiornamento del Sistema Android il mio Galaxy A40 si è riavviato.
    Mi è comparsa la notifica Mobile Services Manager di cui allego schermata; non riuscendo ad eliminarla, swippando a destra e a sinistra, l'ho aperta e mi è comparsa una schermata relativa ad applicazioni di Samsung Galaxy; volendo vedere quali fossero, invece di fare "No grazie" ho dato il consenso ed è iniziata l'installazione automatica di queste applicazioni, una (il Solitario) ha completato l'installazione (poi l'ho cancellata), mentre per le altre sono riuscite ad annullarne il download.
    E' successo anche ad altri? Sono applicazioni sicure?
    Successivamente ho provato a ricercare questa schermata di Samsung ma non sono riuscito a trovarla, non sul Galaxy Store su cui, tra l'altro non mi sono mai registrato e che quindi non posso visualizzare.
    Boh... non saprei proprio... qualche idea?
    Grazie mille!!

    Spoiler:

    Ciao! Che io sappia Samsung (a meno di aver cambiato politica recentemente) non hai mai proposto l'installazione di giochi e altro all'avvio. Il tuo telefono è brandizzato?

    Inviato dal mio CPH2025 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di jonn; 15-12-21 alle 08:17
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #165
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Che io sappia Samsung (a meno di aver cambiato politica recentemente) non hai mai proposto l'installazione di giochi e altro all'avvio. Il tuo telefono è brandizzato?

    Inviato dal mio CPH2025 utilizzando Tapatalk
    Sulla scatola è presente in effetti il logo TIM, ma a dir la verità non so se è la sua, avevo infatti comperato due cellulari dello stesso modello, in realtà io ho come operatore Vodafone.
    C'è un metodo per verificarlo, mi pare ci sia un codice, dove lo trovo?

    A dir la verità, analizzando l'applicazione tramite il mio antivirus mi indica, nel nome del file, .tim... sarà quello (allego la schermata)?

    Spoiler:
    Ultima modifica di jonn; 16-12-21 alle 08:29

  8. #166
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,900
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,131 volte in 10,490 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PaoVac Visualizza il messaggio
    Sulla scatola è presente in effetti il logo TIM, ma a dir la verità non so se è la sua, avevo infatti comperato due cellulari dello stesso modello, in realtà io ho come operatore Vodafone.
    C'è un metodo per verificarlo, mi pare ci sia un codice, dove lo trovo?

    A dir la verità, analizzando l'applicazione tramite il mio antivirus mi indica, nel nome del file, .tim... sarà quello (allego la schermata)?

    Spoiler:
    Ciao! Sembra proprio di si. Non è un virus, non è un malware.... è solo una rottura di scatole.
    Ultima modifica di jonn; 16-12-21 alle 08:46
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #167
    Androidiano L'avatar di Micdundee71


    Registrato dal
    Jan 2020
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Buongiorno.
    Non so se sono nella sezione giusta ,non sono pratico di forum ecc...scusate.
    Volevo solo condividere una piccola esperienza col mio a40.
    Brevemente la descrivo qui di seguito.
    Provenendo da una custom rom e avuto problemi nel ripristino firmware originale,dopo alcuni tentativi ci sono riuscito a portarlo al originale.
    L'unico problema che ho notato durante la configurazione del dispositivo in avvio con firmware originale è che mi dava sempre messaggio della sim diversa,quindi riavvia...e questo continuamente in ogni riavvio..finché fortunatamente, l ho resettato tramite recovery ,wipe cache e user data ,dopodiché è filato tutto liscio...
    A voi è mai capitato una cosa simile? Questo messaggio di riavvio x cambio sim...?
    Grazie buona giornata

Pagina 17 di 17 primaprima ... 7151617

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy