Per procedura intendo sicuramente Odin e firmware. .voleo sapere se si può fare downgrade senza bricckare
certo che si puo....in ogni caso comunque la procedura di flash non è esente da rischi.....a prescindere dalla procedura ,che è quella....potrebbero esserci molti fattori per mandare a male un flash....la porta usb,i driver,il cavetto,un minimo picco di corrente (se esegui il flash con un pc fisso).
È relativamente semplice il flash,ma è un'operazione molto delicata per il terminale,e infatti si fa giusto come ultima spiaggia,se si hanno problemi grossi....ma basta una minima cavolata per mandare tutto in malora.
Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
Ma il primo amore non si scorda mai
MOTOROLA D470
Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare
josagun (02-09-15)
Confermo che è possibile tornare da lollipop a kit kat... io l'ho fatto 2 settimane fà in quanto per me la batteria durava piu' prima.
ho seguito le istruzioni del seguente link
****://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=62685649&postcount=25
In pratica devi installare con odin prima un firmware tedesco caricando determinati file ed avendo cura di settare "Phone Bootloader Update", poi reset e ricaricare il firmware italiano che vuoi (scaricato logicamente da sammobile) sempre tramite odin ma senza flaggare "Phone Bootloader Update".
Non ho avuto nessun brick e ripristinato correttamente kitkat.
Ok.
Root e custom rom ce ne sono giá?
Cm ufficiale?
Grazie
mercoledì 14 ottobre mi è arrivato l'a5, molto bello, niente da dire. era già aggiornato a lollipop però ha scaricato subito un update da oltre 350 mb, non so a cosa sia servito, perché la versione di android è rimasta quella e anche il resto mi pare. comunque, ieri sera mi si è spento lo schermo e non si è più riacceso. il telefono si avvia, riceve le chiamate, strisciando sullo schermo nero si riesce pure a rispondere, ma non c'è verso di riaccendere il display. anche in avvio buio assoluto, nè logo android nè samsung. ho scritto agli stockisti, spero che mi facciano una sostituzione integrale del device, visto che è durato solo tre giorni, comunque c'è qualcosa che magari potevo provare a fare?
Ultima modifica di doppiobatman; 18-10-15 alle 21:15
abbastanza semplice se sei pratico di modding: scarichi il firmware ufficiale da sammobile e lo istalli tramite un programma da pc che si chiama odin.
se non sai di cosa sto parlando gurada un po' le sezioni modding degli altri cell, oppure trova un amico che conosce il modding, in una mezzora ti risolve tutto (nel caso sia un probema di software, perchè se si trratta di hardware non ti resta che attivare la garanzia).
Ovviamente ciò che ti propongo di fare non ti invalida la garanzia e devi poter andare in download mode vedendo qualcosa, altrimenti nisba,
ah, riesci ad andare in recovery premendo contemporaneamente vol-, power e home?
Ultima modifica di Meda; 20-10-15 alle 23:20
____________________o____________________
[ROM&KERNEL]: Sempre alla ricerca della migliore combinazione
anche con il display spento, probabilmente "a memoria" (seguendo magari un video su youtube) avrei potuto accedere al download mode e usare odin, ma con samsung knox di mezzo non sono sicuro che un flash non facesse partire il contatore e quindi invalidarmi la garanzia (oltretutto non avrei potuto controllare segnalazioni a schermo). comunque ieri è arrivato il corriere inviato dagli stockisti a spese loro (molto veloci, devo dire, visto che li ho contattati domenica pomeriggio via mail) per prelevare lo smartphone, devono fare giusto una verifica e poi se non si inventano cose strane mandarmi un a5 nuovo di pacca, visto che il guasto è intervenuto dopo soli tre giorni dalla consegna
Meda (21-10-15)
Scusate l'ignoraza, faccio prima a spiegarvi il problema, magari qualche anima pia mi aiuta:
a seguito di una trasferta in Cina mi hanno regalato un Galaxy A5 modello SM-A5000 versione A5000ZCU1AOI2, il problema è che che oltre a non avere la lingua italiana non riesco ad installare google play, di conseguenza ci sono tante app che non riesco ad installare. Ho provato con ODIN a scaricare e installare un firmware originale Italiano ma al momento dell'installazione mi dice che il modello del telefono non è quello giusto. Non è che qualcuno potrebbe darmi qualche dritta su come fare? Grazie.
salve ragazzi vorrei sapere se fosse possibile modificare il tasto di sinistra e renderlo tasto impostazioni anziché multitasking. (come i precedenti S3, S4) per intenderci.
Grazie
Ho da poco effettuato il root e installato la twrp e ora da recovery ho fatto il backup della rom attuale ora devo installare la cwm 12 per vedere se va bene poi vi farò sapere