ok...
per la seconda parte continua pure in quel thread li, scrivendo nuovi post...
se hai il nome della rom, lo aggiungo al titolo....
Fatto anche la seconda parte.
Salve, ho un Samsung a510f con a510fxxu4cqj1, come posso portarlo a binario 8?
Grazie
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
RISOLTO
Le indicazioni per accedere erano sbagliate.
Le corrette sono :
1 - Vol+ poi Home poi Power
2 - Rilasciare dopo qualche secondo
Buongiorno a tutti.
Ritorno dopo tanto tempo in questo forum per vedere se qualcuno mi aiuta a risolvere il mio problema.
Avevo un a5 2016 che ho sostituito e ho deciso di riutilizzarlo per giocarci un po' con le varie rom.
Volevo provare LineageOS che avevo già messo con soddisfazione su un mio vecchio S3.
Ho da subito provato a fare il reset di fabbrica per cancellare tutto ma mi sono incasinato con l'account Samsung di cui non ricordavo la password.
Dalla recovery presente ma non mi ricordo quale ho fatto Wipe e le altre cose per flashare una ROM.
Qui ho fatto varie prove, sino a flashare con Odin una Stock che probabilmente non andava bene, perchè si è incasinato tutto.
Android non partiva più ed apparivano in sequenza due schermate a sfondo verde con scritte a caratteri bianchi; la prima diceva che se volevo continuare con Android dove battere cancel, mentre se volevo mettere una Rom dovevo premere VOL+. Fatta la prima scelta non proseguiva ma si spegneva e riappariva la schermata delle scelte. Provato a dare VOL+ appariva una schermata pronta con il DOWNLOAD.
Con Odin ho provato a flashare una ROM Stock scaricata da SAMMobile per l'A510F
A510FXXS8CSC1_A510FOXA8CSC1_A510FXXS8CSC1_HOME.tar .md5 e andava tutto OK.
Alla fine riappariva Android Nougat.
Ma di recovery non se ne parla. Se premo Power,Home,VOL- appaiono le due schermate precedenti.
Allora ho flashato prima
CF-Auto-Root-a5xelte-a5xeltexx-sma510f per permessi di Root; tutto OK e controllato che c'erano i permessi di Root.
Poi flashato per una TWRP CF-Auto-Root-a5xelte-a5xeltexx-sma510f. Tutto OK ma per la Recovery siamo sempre alle due schermate.
Ho provato a premere Power-Home-VOL- e un attimo dopo Power-Home-Vol+ ma inutilmente.
Android ripartiva ogni volta.
Come faccio ad uscire da questa situazione e Flashare LineageOS?
Ho letto un po' in giro sia nel Forum che nei vari siti, ma non è che abbia trovato soluzioni diverse da quelle che ho adottato io.
Ultima modifica di manona; 07-12-22 alle 17:12 - Motivo: RISOLTO
jonn (08-12-22)
C'è l'ho anch'io l'A5 2016, se vuoi fare un bel lavoro metti questa rom (Stock/Android 7.0/No Brand):
https://samfrew.com/download/Galaxy_...A510FOXA8CSF3/
e poi fai il root con magisk che rispetto a supersu è più compatibile con alcune applicazioni, titanium backup per esempio mi andava in chiusura forzata con supersu.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk