Originariamente inviato da
vegetable
Mia madre possiede un samsung A5 2017 da circa due anni, ma nell'ultimo mese ha iniziato ad avere qualche problema.Il primo è stato la spia di avviso di umidità nel caricabatterie (non ricordo precisamente come c'era scritto) nonostante il telefono non fosse mai stato bagnato/usato in ambienti umidi. Il problema si è risolto riavviando 2 volte il cellulare. Ieri il problema si è ripresentato e non sono riuscita a risolverlo nemmeno riavviando più volte, dopo qualche tentativo il cellulare non si è più acceso, ho provato a entrare più volte in recovery mode senza successo. Dopo qualche minuto ho messo il cellulare in carica e si è acceso normalmente e senza alcuna spia che è però ricomparsa dopo aver tolto il caricabatterie. Mia madre ha continuato ad usare il cellulare normalmente (chiamate e messaggi su whatsapp), ieri sera lo ha spento per caricarlo e stamattina non si accendeva più. Ho provato per più di un'ora a entrare in recovery mode senza successo e anche mettendo il telefono in carica non dava segni di vita. Dopo un'ora in modo del tutto casuale si è acceso normalmente, ora è sotto carica connesso al computer e sto cercando di salvare i file.
Non so come procedere: aspetto che succeda di nuovo, lo resetto ai dati di fabbrica...? grazie in anticipo per gli eventuali consigli
Alessia