Originariamente inviato da
jonn
XPOSED FRAMEWORK e MODULI VARI FUNZIONANTI SU A5 A520F CON ANDROID 6.0.1 STOCK
Richiede i permessi di root e una custom recovery installata (io ho usato la twrp)
Premessa :
Apro questa discussione per riunire qui la procedura di installazione di Xposed e i moduli funzionati (e che nanturalmente ognuno di noi usa se gli possono piacere o servire) sul nostro A5 2017...
ricordo che la sezione ufficiale dedicata ad Xposed, qui sul nostro forum, è Xposed Framework e moduli e che consiglio di visitare per novità e moduli da testare e riportare in questo thread....
Ne io ne il forum, siamo in alcun modo responsabili in caso di problemi o malfunzionamenti arrecati all' apparecchio... la guida è nata dalla mia esperienza personale ed è stata testata sul mio s5 duos...
prima di incominciare, come sempre prima di qualunque operazione di modding, fare un backup dei propri dati/file, onde evitare brutte sorprese qualcosa andasse storto...
Thread ufficiale per i file aggiornati:
[UNOFFICIAL][5.1/6][v84.0][4 May]Xposed for Samsung Lollipop/Marshmallow
Credit:
wanam e
rovo89
Installazione
- Consiglio di avere la batteria carica almeno al 50% (o avere a portata di mano il carica batterie)....
- per comodità ho riunito i file d' installazione in questo archivio....
- estrarre i file in una cartella (avremo XposedInstaller_3.1.1.apk, xposed-v87.1-sdk23-arm64-custom-build-by-wanam-20161125.zip e xposed-uninstaller-20160211.zip) e copiarli nella memoria interna del telefono o nella sd (o in una cartella della memoria interna o della sd)...
- cliccare su XposedInstaller_3.1.1.apk e installarlo come fosse una normale app...
- riavviare in recovery, installare xposed-v87.1-sdk23-arm64-custom-build-by-wanam-20161125.zip (è la versione per il nostro A5) e riavviare...
- attendere pazientemente il riavvio (potrebbe rimanere fermo sulla scritta samsung per parecchi minuti), verrà poi fatta l' ottimizzazione di tutte le app e al termine android si avvierà...
- Riaprire xposed installer, cliccare download, dalla lente (cerca) digitare il nome del modulo che ci interessa, scorrere la lista, cliccarci sopra, scorrere nella paginata versioni, cliccare sul download voluto e installarlo...
- Tornare in xposed installer, cliccare su moduli e spuntare l' app (modulo) installata, uscire, riavviare dal tasto dedicato (acconsentire ai permessi di root) e al riavvio i moduli saranno abilitati...
- dopo il riavvio cercare il modulo nelle app, aprirlo e configurarlo in base alle proprie esigenze...
Discussione ed elenco completo dei download dei moduli :
[INDEX] Xposed Modules Collection | Post Mod… | Xposed General | XDA Forums (
alcuni compatibili con i nostri samsung e altri no)...
se dopo aver installato xposed o attivato/modificato qualche modulo , il dispositivo dovesse andare in bootloop, da custom recovery flashare lo zip xposed-uninstaller-20160211.zip e al riavvio l' xposed sarà disabiltato...
BUONA CONTINUAZIONE!!!