Se un caricatori e cavi diversi e buoni non risolvono ... va da se' che e' il telefono.
Oltre a quello che hai gia' fatto, ovvero verificare il connettore ed i collegamenti interni, un altro tentativo potrebbe essere il cambio batteria.
...infine, il cambio telefono, magari approfittando delle attuali offerte 11/11 e BlackFriday
Potrebbe essere anche un problema del mini USB del telefono (succedeva anche su S3.....)
Purtroppo puoi verificare solo sostituendolo...
![]()
Solo dopo scopro che in realtà ha saldato il pezzo.
Ora nuovamente non ricarica più, ho comprato il connettore su ebay per cambiarlo io personalmente, mentre lo coambiavo mi sono reso conto che il connettore che mi ha inviato ha il codice SM A505, mentre l'originale è SM A505 FN. Dopo averlo cambiato ho constatato che non carica comunque.
A questo punto la circostanza che non carichi dipende dal connettore inviato perchè è di un altro modello o perchè il problema è un altro (non del connettore) o perchè il connettore nuovo proprio non funziona?
ciao, hai risolto poi?
anche io ho avuto lo stesso problema che il primo periodo ho risolto utilizzano dei caricatori veloci, fino a quando neanche quelli caricavano.
Ho quindi comprato un nuovo connettore usb, ma nenach equello andava, (in realtà mi è stato inviato quello con un codice differente quindi non so se utilizzandone uno con il codice corretto l'avrei sistemato).
Ho letto dopo che potrebbe essere o questo connettore o il cavo giallo, però sinceramente non so come fare a verificare quale sia dei due.
Sposto in sezione Samsung A50
MI OPPOngo
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
jonn (29-01-24)