CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Samsung A51 bolccato in fase di avvio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Samsung A51 bolccato in fase di avvio

Buongiorno a tutti, da qualche giorno a questa parte sto avendo un problema con il mio Samsung Galaxy A51, nello specifico, al momento dell'accensione, rimane bloccato sulla schermata iniziale e non va piu' avanti ( la schermata di cui parlo è quella dove appare la scritta " Samsung GalaxyA51 Powered by Knox ", la prima scritta che appare per capirsi ). Ho provato con i tasti laterali a farlo entrare in Recovery mode ( tenendo premuto il tasto accensione e volume su e rilasciando appena dopo la scritta ) ma niente da fare. Ho visto che vi sono guide per il flash del firmware o della sola TWRP ( a tal porprosito, in mancanza di soluzioni, potreste indicarmene una in cui si capisca bene cosa fare e come muoversi, non sono molto pratico di queste cose anche se un po mi sono informato e so di cosa si tratta ). La mia paura è che, in questa maniera, si riesca a risolvere ma che dopo si perda tutto il contenuto del telefono! Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,336
    Ringraziato 8,316 volte in 6,296 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fastest Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, da qualche giorno a questa parte sto avendo un problema con il mio Samsung Galaxy A51, nello specifico, al momento dell'accensione, rimane bloccato sulla schermata iniziale e non va piu' avanti ( la schermata di cui parlo è quella dove appare la scritta " Samsung GalaxyA51 Powered by Knox ", la prima scritta che appare per capirsi ). Ho provato con i tasti laterali a farlo entrare in Recovery mode ( tenendo premuto il tasto accensione e volume su e rilasciando appena dopo la scritta ) ma niente da fare. Ho visto che vi sono guide per il flash del firmware o della sola TWRP ( a tal porprosito, in mancanza di soluzioni, potreste indicarmene una in cui si capisca bene cosa fare e come muoversi, non sono molto pratico di queste cose anche se un po mi sono informato e so di cosa si tratta ). La mia paura è che, in questa maniera, si riesca a risolvere ma che dopo si perda tutto il contenuto del telefono! Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.
    Ciao,
    il dispositivo ha il firmware originale?
    riesci ad accedere alla modalità download?
    https://www.hardreset.info/it/device...lita-download/
    In ogni caso, se non esce dal boot, potrebbe essere un problema interno alla memoria o qualcosa di hardware, per cui, l'unica prova da fare è quella del flash del firmware originale con ODIN o se il dispositivo è in garanzia, affidarti al centro assistenza
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

4. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

DreamReaper (15-11-22)

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,322 volte in 1,735 Posts
    Predefinito

Per entrare in Recovery Mode, da un pò di tempo a questa parte, sui nuovi dispositivi specialmente, Samsung ha cambiato il procedimento, ovvero il dispositivo deve essere spento, collegato al pc o alle cuffie e tener premuto i stati Volume Su + Power per qualche secondo in più dall'apparizione del logo.

6. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

DreamReaper (15-11-22)

Androidiano VIP L'avatar di SteweEliteModder

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 314 volte in 298 Posts
    Predefinito

Fammi indovinare... dopo aver fatto un aggiornamento del sistema giusto...?

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Per entrare in Recovery Mode, da un pò di tempo a questa parte, sui nuovi dispositivi specialmente, Samsung ha cambiato il procedimento, ovvero il dispositivo deve essere spento, collegato al pc o alle cuffie e tener premuto i stati Volume Su + Power per qualche secondo in più dall'apparizione del logo.
    Ok, provo e ti faccio sapere.

Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    Fammi indovinare... dopo aver fatto un aggiornamento del sistema giusto...?
    Si, ci sta, potrebbe anche essere, ma non ricordo di averne fatti almeno ultimamente.

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao,
    il dispositivo ha il firmware originale?
    riesci ad accedere alla modalitÃ* download?
    https://www.hardreset.info/it/device...lita-download/
    In ogni caso, se non esce dal boot, potrebbe essere un problema interno alla memoria o qualcosa di hardware, per cui, l'unica prova da fare è quella del flash del firmware originale con ODIN o se il dispositivo è in garanzia, affidarti al centro assistenza
    Il disposito ha il firmware originale e per la modalitÃ* " download " non ho provato.
    Ultima modifica di jonn; 16-11-22 alle 08:59

Androidiano VIP L'avatar di SteweEliteModder

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 314 volte in 298 Posts
    Predefinito

Prova a entrare in modalità download e manda una foto per vedere se hai il factory reset protection attivato (FRP Lock).

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Prova a entrare in modalitÃ* download e manda una foto per vedere se hai il factory reset protection attivato (FRP Lock).
    Niente da fare, non riesco a mettere il telefono in nessuna modalitÃ*, ne in Recovery mode, ne in Downloading monde!

Come non detto, ho cambiato cavo USB e sono riuscito ad entrare in Recovery Mode e ho fatto un " Wipe Cache Partition " per vedere se risovlo qualcosa. La notte porta consiglio...mi sono ricordato, infatti, che una volta ebbi problemi a connettere un altro telefono al PC e, per farlo, usai un cavo USB differente!
    Ultima modifica di jonn; 17-11-22 alle 08:48

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Prova a entrare in modalitÃ* download e manda una foto per vedere se hai il factory reset protection attivato (FRP Lock).
    Sono finalmente riusicito a farlo entrare in downolading mode e purtroppo il FRP è settato su ON, quindi presumo sia bloccato!

Niente da fare, non riesco a mettere il telefono in nessuna modalitÃ*, ne in Recovery mode, ne in Downloading monde!

Come non detto, ho cambiato cavo USB e sono riuscito ad entrare in Recovery Mode e ho fatto un " Wipe Cache Partition " per vedere se risovlo qualcosa. La notte porta consiglio...mi sono ricordato, infatti, che una volta ebbi problemi a connettere un altro telefono al PC e, per farlo, usai un cavo USB differente!
    Nulla da fare, non è cambiato niente, se non per il fatto che, al riavvio, in fase di boot, è scomparsa per un attimo la scritta iniziale ed è riuscito ad arrivare alla scritta successaiva ovvero quella di SAMSUNG; poi, non lo ha piu' fatto!
    Ultima modifica di jonn; 20-11-22 alle 08:40

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,322 volte in 1,735 Posts
    Predefinito

Nulla da fare, non è cambiato niente, se non per il fatto che, al riavvio, in fase di boot, è scomparsa per un attimo la scritta iniziale ed è riuscito ad arrivare alla scritta successaiva ovvero quella di SAMSUNG; poi, non lo ha piu' fatto!
    Ma hai provato a reinstallare il firmware ?

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Ma hai provato a reinstallare il firmware ?
    Ti dico la verità, sono andato sul sito " Sammobile.com " da dove sto scaricando l'ulitmo firmware e odin per poter fare il flash e sovrscrivere il vecchio software, sperando in questa maniaera di risolvere. Il problema è che ho evitato di farlo, fino ad ora, perchè stavo tentando di farlo ripartire per recuperare delle foto di cui non era stato fatto il backup automatico sull'account di Google, questo è il problema grosso!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio