CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Presidente72 con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Aggiornamenti firmware originali SAMSUNG

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Aggiornamenti firmware originali SAMSUNG

Ciao raga, avrei bisogno di chiarirmi qualche dubbio riguardante gli aggiornameti firmware di mamma SAMSUNG originali sia per smartphone che tablet.
    Per prima cosa vi chiedo se facendo l'aggiornamento in automatico dal terminale sia cellulare che tablet, è lo stesso che fare l'aggiornamento con ODINO caricando i 5 file presenti nel firmware. Vi chiedo questo perché quando si fa l'aggiornamento in automatico poi si ritrova tutto come prima tranne il firmware ovviamente mentre se aggiorno con ODINO si cancellano tutti i dati delle applicazioni, quindi per evitare questo e installare con ODINO come bisogna procedere?
    Poi vi chiedo se su un Samsung a52s 5g che mi deve arrivare ma con firmware brandizzato TIM, posso mettere un firmware libero sempre originale e se facendo questo si perde la garanzia.
    Per ultimo come faccio ad essere sicuro che il prodotto acquistato in internet dichiarato garanzia Italia abbia effettivamente la garanzia Italiaa?

2.  
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giottos Visualizza il messaggio
    Ciao raga, avrei bisogno di chiarirmi qualche dubbio riguardante gli aggiornameti firmware di mamma SAMSUNG originali sia per smartphone che tablet.
    Per prima cosa vi chiedo se facendo l'aggiornamento in automatico dal terminale sia cellulare che tablet, è lo stesso che fare l'aggiornamento con ODINO caricando i 5 file presenti nel firmware. Vi chiedo questo perché quando si fa l'aggiornamento in automatico poi si ritrova tutto come prima tranne il firmware ovviamente mentre se aggiorno con ODINO si cancellano tutti i dati delle applicazioni, quindi per evitare questo e installare con ODINO come bisogna procedere?
    Poi vi chiedo se su un Samsung a52s 5g che mi deve arrivare ma con firmware brandizzato TIM, posso mettere un firmware libero sempre originale e se facendo questo si perde la garanzia.
    Per ultimo come faccio ad essere sicuro che il prodotto acquistato in internet dichiarato garanzia Italia abbia effettivamente la garanzia Italiaa?
    Ciao! Provo a risponderti brevemente e poi se vuoi approfondiamo.
    1> Odin non è un software ufficiale Samsung.
    2> Per evitare di eliminare tutti i dati installando il software con Odin, cosa che sconsiglio assolutamente, devi cambiare uno dei files forniti con l'aggiornamento. Oltretutto non so se per l'A52s ci sia.
    3> La brandizzazione Tim è praticamente assente. Però se vuoi fare il debrand si può fare, non so come si comporti Samsung in merito ma dall'IMEI si evince che è (o era) un brandizzato Tim.
    4> Per avere la sicurezza che sia un ITV (Italia) basta registrarsi su Samsung Members inserendo l'Imei. Se è Italiano andrà tutto a buon fine, altrimenti no.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

9mm (29-11-21)

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Grazie per la risposta, e ti richiedo ma allora quando arrivano gli aggiornamenti in automatico cosa viene installato? visto che non si perdono i dati? Tu mi dici che ODIN non è un software ufficiale e non ho dubbi su questo, ma dato che viene suggerito da sammobile ad usarlo credo che una mezza ufficialità/affidabilità la dovrebbe avere? Cosa succede se si carica solo il file AP? e uno dei 5 che si trovano nel firmware.
    A questo punto cosa mi suggerisci per togliere la brandizzazione, installare, da subito, l'ultimo firmware ITV? Facendo una ricerca su google si legge che finche si installano firmware originali non si perde la garanzia visto che il KNOX non cambia.

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Grazie per la risposta, e ti richiedo ma allora quando arrivano gli aggiornamenti in automatico cosa viene installato? visto che non si perdono i dati? Tu mi dici che ODIN non è un software ufficiale e non ho dubbi su questo, ma dato che viene suggerito da sammobile ad usarlo credo che una mezza ufficialità/affidabilità la dovrebbe avere? Cosa succede se si carica solo il file AP? e uno dei 5 che si trovano nel firmware.
    A questo punto cosa mi suggerisci per togliere la brandizzazione, installare, da subito, l'ultimo firmware ITV? Facendo una ricerca su google si legge che finche si installano firmware originali non si perde la garanzia visto che il KNOX non cambia.
    Esattamente. Il contatore del Knox non viene alterato da firmware ufficiali anche se diversi da quello installato. Basta che siano esattamente per il tuo modello di smartphone. Per modello intendo SM-A528B.
    Per evitare la perdita dei dati, dovrai trovare, se non ricordo male, il file CSC-HOME opportuno. Ma, onde evitare complicazioni, lascerei stare e installerei da zero, normalmente, il software no-brand.
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Ciao raga, riprendo la discussione per una piccola problematica, in pratica dopo aver scaricato l'ultimo firmware ufficiale da SAMMOBILE, con il telefono in download mode apro ODIN3 v. 3.14.4 e carico i 4 file denominati Bl - AP - CP - CSC fin qui tutto ok ma Odin 3 ha anche un'alta casella denominata userdata che rimane vuota e il firmware di sammobile contiene un 5° file che la dicitura inizia per ( HOME_CSC_OMC ), che non viene inserito in Odin 3. Faccio partire con start e la procedura va avanti senza intoppi dopo qualche minuto appare la casella in alto PASS! e deduco che sia andato tutto OK, però quando si riavvia il telefono e finisce tutti i vari passaggi mi appare sempre il logo VODAFONE (non è TIM) e con la schermata iniziale di vodafone, anche se ha caricato il firmware ITV. Quindi le domande che vi porgo sono:
    Il quinto file del firmware a cosa serve? E come si fa a resettare tutto ma proprio tutto?
    Un grazie in anticipo per le risposte.
    By by

Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

...però quando si riavvia il telefono e finisce tutti i vari passaggi mi appare sempre il logo VODAFONE (non è TIM) e con la schermata iniziale di vodafone, anche se ha caricato il firmware ITV. Quindi le domande che vi porgo sono:
    Il quinto file del firmware a cosa serve? E come si fa a resettare tutto ma proprio tutto?
    Un grazie in anticipo per le risposte.
    By by
    Ciao.
    In pratica la tua intenzione è quella di DeBrandizzare il tuo Firmware Vodafone?
    Inserendo il CSC (NON HOME), il telefono farà un Reset in automatico, alla fine del flash ne farai un altro, tu.
    Alla accensione il Firmware dovrebbe risultare ITV.

Hai provato quindi ad eseguire un Reset a fine flash?
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

9. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

DreamReaper (11-12-21)

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,326 volte in 4,411 Posts
    Predefinito

Sposto in sezione Samsung.

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

@Ma551m0 Ti ringrazio per la risposta, ma forse sei stato un po disattento io ho scritto che ho inserito i 4 file di cui anche il CSC nella casella CSC, il dubbio rimane per il 5 file che si trova nel firmware e non si inserisce, quindi a cosa serve?
    No non ho fatto il reset a fine flash.

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

@Ma551m0 Ti ringrazio per la risposta, ma forse sei stato un po disattento io ho scritto che ho inserito i 4 file di cui anche il CSC nella casella CSC, il dubbio rimane per il 5 file che si trova nel firmware e non si inserisce, quindi a cosa serve?
    No non ho fatto il reset a fine flash.
    Ciao! CSC_ e HOME_CSC e sono molto diversi. Il file CSC, include anche il file di PIT, ed è quello che va a sovrascrivere tutto facendo un wipe completo, quindi cancella file, cartelle, impostazioni ed applicazioni menrte il file HOME_CSC, mantiene invariate tutte le impostazioni ed app. Se stai facendo un debrand è opportuno utilizzare il CSC normale. Il successivo reset serve per l'allineamento del nuovo CSC. (Country Sale Code) (@androidgalaxy)

13. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

Ma551m0 (11-12-21)

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

@ DreamReaper
    Quindi se non ho capito male il fatto che io mi sono ritrovato firmware nuovo, ma sempre brandizzato Vodafone, e causato dalla mancanza di rifare il reset dopo il flash del firmware? Come suggeriva Ma551m0.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio