CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Portuale con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 36 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 352
Discussione:

Thread Problemi Batteria (Dubbi e Consigli)(Ace 2)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

I tempi della mia batteria si stanno man mano allungando, quindi ancora non mi esprimo definitivamente, anche perchè essendo il mio primo smartphone, ogni giorno ci smanetto abbastanza

Quote Originariamente inviato da asdroid Visualizza il messaggio
    Con un uso medio e dosando la connessione 3g tramite juicedefender arrivo tranquillamente a coprire 2 giorni (48 ore). Sincronizzazione e notifiche di aggiornamenti disabilitate, non uso whatsapp e simili, se posso navigo sempre in wifi, navigatore gps quando serve uso quello offline, un'ora di chiamate al giorno.
    Ho delegato parecchie cosette a juidefender, me lo manda anche in modalità aereo per 5 ore durante la notte.

Comunque a mio avviso si parla di buona durata della batteria perchè con uso molto intenso si riescono a fare dalle 13 alle 15 ore. Considerando che tanti smartphone più blasonati arrivano a stento a 10..
    Asdroid, visto che lo usi posso chiederti se Juice D. free, con profilo bilanciato disabilita anche il wi-fi quando si blocca lo schermo?
    Non riesco a capire se vengono bloccate tutte le connessioni e riattivate per le notifiche ogni 15 min.

Piccolo OT: visto che ne hai parlato, potresti dirmi anche cos'è di preciso la sincronizzazione dati e quanto questa influisce sulla batteria?

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Sdentato

Smartphone
    GalaxyS7 SM G930U -ex Lumia950

Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 239 volte in 187 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pippo21 Visualizza il messaggio
    La batteria a me dura un giorno e arrivo a sera con poco (10, 20% forse una sola volta 30), ma sento che tutti dite che è sopra la media. A me sembra in linea con tutti gli android. Ho 3 account mail che si aggiornano ogni ora, 3 pagine di widget. Ho tolto le notifiche e i refresh automatici praticamente da tutte le app (circa 80). Chiamate complessivamente circa un'ora al giorno. Per il resto credo un uso medio che si fa con uno smartphone, internet e app varie quando serve.
    A voi quanto dura?
    Probabilmente avrai qualche processo che consuma molta batteria

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Androidiano VIP L'avatar di asdroid

Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 255 volte in 212 Posts
    Predefinito

Spero di non andare ot rispondendoti (in tal caso possiamo continuare tramite mp).
    No, jd free disattiva solo la rete dati e la riattiva ogni 30 minuti per 30 secondi (o per un minuto). Il wifi continua ad essere gestito da android. JD completo consente di controllare anche il wifi, anche se personalmente preferisco controllarlo in autonomia.. Lascio a jd solo il controllo del 3g (che è una delle cose che consuma più batteria in android).

La sincronizzazione dati permette di avere aggiornati in tempo reale gmail, calendario, rubrica gmail e così via. In pratica c'è un continuo scambio dati con i server di google o simili. In virtù di questo avere attivata la sincronizzazione consuma una buona parte della batteria.
    Ultima modifica di asdroid; 15-09-12 alle 23:08

5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato asdroid per il post:

jejecb (15-09-12),MrMat (16-09-12)

Senior Droid

Smartphone
    LG G4

Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 27 volte in 22 Posts
    Predefinito

Ciao, mi dite se anche voi per avere la batteria carica da zero a 100% dovete lasciare il device
    attaccato al caricabatterie per TRE ore?

Cellulare spento e batteria a zero e ricarica con il suo caricabatterie originale.

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

sono propio 3 ore, ma tutti i samsung fanno cosi'
    sia il mio che quello di mio cugino che un next normale stanno attaccati alla corrente per 3 ore

Androidiano VIP L'avatar di asdroid

Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 255 volte in 212 Posts
    Predefinito

Non ho calcolato ma tre ore mi sembrano decisamente troppe.. Forse meno di un paio da scarico al 100%..

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

una carica ottimale richiede 3 ore, ho fatto varie prove, quando mi dice carico se lo stacco mi dura un giorno, se lo tengo 3 ore mi dura 2 giorni, fai delle prove anche con l'ace 2 ma credo che sia uguale

Androidiani Power User L'avatar di Picciotto

Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

Io lo tengo tutta la notte dalle 6 alle 8ore buono no?

Inviato dal Nexus 7 di Alessandro con Tapatalk 2

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    461
    Ringraziato 896 volte in 608 Posts
    Predefinito

anche il mio carica tutta la notte; mi dura una giornata (dalle 8 alle 11/12 di sera), uso moderato...

Androidiani Power User L'avatar di corradossj

Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4

Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 375 volte in 264 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mkel91 Visualizza il messaggio
    anche il mio carica tutta la notte; mi dura una giornata (dalle 8 alle 11/12 di sera), uso moderato...
    Tenere il telefono attaccato tutta la notte non è il miglior modo di fare...

Le batterie così si stressano molto, in quanto quando arrivano al 100% la carica si ferma, poi la carica si consuma normalmente, e appena scende al 99% il caricabatterie riprende a ricaricare, e così via...ogni volta che succede questo, si può considerare un ciclo di ricarica, quindi in una notte intera magari vi "mangiate" dieci cicli di ricarica...

La vita di queste batterie, che non hanno più memoria rispetto alle batterie di anni fa, dipende molto dai cicli di ricarica...ne hanno un tot più limitato di quello che pensiamo, poi la batteria cala di prestazioni.

Quello che consiglio è (se proprio volete) di tenere il telefono al massimo 30/60 minuti in più rispetto al segnale di carica effettuata, ovvero le tre ore da 0 a 100% che dicevate prima...
    Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.

Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato corradossj per il post:

0raziel0 (28-09-12),MrMat (28-09-12)

Pagina 6 di 36 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio