Hai JB o GB?
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
ginger bread
Riassumendo, mi pare di capire che quando colleghi il telefono al PC (con dentro la microSD) con Linux ti vede solo la memoria interna del dispositivo.. se invece inserisci la microSD "sola" nel PC te la vede tranquillamente..
Ti chiedo allora:
- che versione di Linux usi?? Ubuntu??
- se la metti in un altro telefono e lo colleghi al PC con Linux, te la vede??
- hai provato su un altro PC con Windows magari, sempre con la microSD inserita nell'Ace 2??
- hai provato un'altra microSD nell'Ace 2 per vedere se è questa Toshiba che crea problemi??
- come inserisci la microSD nel PC "da sola"?? con adattatore USB o hai un lettore di schede "interno"??
Comunque, avrai gia letto che alcune app non permettono di spostare i dati dalla memoria "interna" a quella "esterna" per cui, se fosse davvero necessario, dovresti (come ti è stato suggerito) invertire la memoria interna con la SD seguendo questa guida (leggi bene tutto e informati in quella discussione; può essere pericolo se non fatto con attenzione):
[Guida] Invertire Sd Interna con Esterna
Mi scuso se hai gia risposto ad alcune delle mie domande, sto facendo 100 cose contemporaneamente...
PS.. per domande su ROOT e cose così, fai riferimento alla Sezione Modding..
Ultima modifica di MrMat; 29-05-13 alle 15:37
brujaphoenix (30-05-13)
Ok, ho risolto con la guida per invertire sd e memoria di massa! Grazie mille! ^_^
Ciao a tutti, ho un ace 2 da circa un mese ed ora ho un problema con la micro sd: da un paio di giorni non me la vede più, completamente inesistente! Ho provato ad estrarla ed inserirla di nuovo più volte, ma non la vede proprio. Potrebbe essere un problema di sd o di telefono? Prima di andare a comprare una nuova sd e tentare di risolvere alla cieca, vorrei avere le idee più chiare...
Per avere le idee piu chiare dovresti provare l sd su un altro dispositivo o provarne un altra sul ace
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
Ho provato a montare la sd su di un altro terminale android, ma non la vede neanche quello. Non sono riuscito a montare nu'altra sd sull'ace2 perchè non ne dispongo al momento, ma credo che il cerchio si stia già stringendo...
io proverei a montare la sd su pc (con eventuali adattatori) e, se viene rilevata, a formattarla.
Appena torno a casa, ci provo. Intanto, grazie a tutti!
Inviato dal mio GT-I8160