CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 381 primaprima ... 1119202122233171121 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 3808
Discussione:

Thread di Aiuti, Consigli e Informazioni [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy S2

Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da robertosly Visualizza il messaggio
    hsupa? pensavo fosse la velocità di navigazione.
    allora non c'ho capito ancora niente.
    Ad esempio: HS"D"PA dove la D sta per Download, quindi la velocità con cui si scaricano i dati dalla rete (accesso ai siti web, download etc)
    HS"U"PA dove la U sta per Upload, cioè la velocità con cui si caricano i dati sulla rete (upload di allegati, immagini, tipo quando si salva qualcosa in cloud etc)..
    ques'ultimo è un protocollo più nuovo, chiamato anche 3.5g, proprio perchè permette una velocità generale più alta.. quando un terminale non lo ha, di solito ha una velocità di download cmq nella media (dai 4mbps di fascia bassa ai 21 di fascia alta) ma un upload massimo di 300kbps, quindi per caricare dati ci si impiega di più...

Questo discorso vale anche per le chiavette internet di ultima generazione... sul web si trovano molte domande di persone che chiedono le specifiche di queste pennette per sapere se hanno o no l'HSUPA (giustamente nel 2012 )...

L'Ace II ha l'HSDPA a 14,4mbps, ma non è chiaro se abbia anche il protocollo HSUPA.. dato che costa 300 euro in media, se dovesse mancare sarebbe una cosa grave dato che quasi tutti i terminali di questa fascia o cmq di nuova costruzione hanno questa specifica...

Pure il Galaxy W ed altri terminali più vecchi e/o "scarsi" hanno questa cosa, propio perchè gli smartphone sono destinati per l'80% ad uso con connessione web (whatsApp, facebook, viber, Skype, instagram, etc etc)...

Il sensore di luminosità purtroppo per alcuni display LCD risulta inutile in quanto il consumo energetico eventualmente risparmiato con l'uso del sensore, non è elevato come per il risparmio che si avrebbe con un AMOLED, o cmq sia non viene inserito per contenere il prezzo di quei 15-20 euro che toglierebbero mercato alla periferica in questione...

L'S advance, se non disdegnate i colori sparati dell'amoled e la visione della griglia dei pixel, è il terminale più equilibrato per il momento (da parte di samsung) dopo l'SII...

Buongiorno

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Comunque.......,vedendo la velocità di apertura di alcuni siti sembra abbastanza veloce.
    GRZ Matteo
    Ultima modifica di robertosly; 24-05-12 alle 09:44

Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy S2

Ringraziamenti
    341
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da robertosly Visualizza il messaggio
    Comunque.......,vedendo la velocità di apertura di alcuni siti sembra abbastanza veloce.
    si infatti... molto dipende anche dall'operatore e dalla copertura di rete del luogo in cui ci si trova... se si va a 10mbps gia si naviga veloce...

Senior Droid L'avatar di hammer

Smartphone
    OnePlus 9 + OnePlus 6

Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 66 volte in 55 Posts
    Predefinito

secondo me qualunque telefono prenderemo dobbiamo aspettare luglio o agosto, ho sempre visto che le grosse catene di elettronica consumer nei mesi estivi sparano sempre le offerte migliori, forse perché la gente è in vacanza e quindi poi l'effettivo venduto ad un prezzo buono è poco (bella figura a costo zero dicendo "offerta boom" quando la gente è in spiaggia). Quindi attendo ancora un po'

Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy S2

Ringraziamenti
    341
    Predefinito

Samsung I8160 Galaxy Ace 2 Sim Free Mobile Phone: Amazon.co.uk: Electronics

Confermo così la disponibilità su Amazon.co.uk..

Sull'amazon tedesco (su cui ancora NON è disponibile) invece si applica uno sconto di 100 euro sul modello NFC che viene a costare circa 290 contro i 320 circa del modello SENZA Nfc perchè si applica uno sconto di molto inferiore...

A mio avviso, i prezzi sono cmq alti, ma una volta arrivato in italia sono sicuro che il modello senza NFC verra 299, mentre quello CON 329... chiaramente negli store fisici...

A questo proposito, sono indeciso se eventualmente prendere il modello NFC anche perchè tale modulo è integrato nella batteria (come per gli altri modelli) per cui in futuro se si cerca una batteria maggiorata, bisogna fare attenzione alla scelta...
    Cio si traduce anche in eventuali differenze sulla nomenclatura del terminale per cui ho paura che magari uno lo aggiornano prima e l'altro dopo o viceversa...
    Aldilà di questo, per quanto mi riguarda, penso anche ad un eventuale installazione di ROM, che non so effettivamente se chiede appunto la differenziazione sul modello con o senza NFC...

Per il galaxy SII ad esempio, esiste la variante (in Italia solo TIM ora come ora) con NFC chiamata i9100P.. ho letto che le ROM ad esempio possono essere installate su tutti e due senza differenze, tranne che si va a perdere la suddetta feature..
    Tanto e vero che volendo fare una sbrandizzazione del device, basta installare la versione No-brand dell'i9100 "liscio"..

Cmq sia gira anche il video promozionale... eccolo Galaxy Ace 2 Demo vid - YouTube

Grazi grazie.. lo so che sono sempre utile ed esaustivo

7. Il seguente Utente ha ringraziato MrMat per il post:

hammer (24-05-12)

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

a me sembra che le case mettano l'hsdpa e l'hsupa per divertimento, da esperto di informatica vi posso dire che un upload di 5.2 megabit non ci arriva neppure fastweb, come farebbe un telefono, collegato in wifi a fare un caricamento di una foto su fb pesante 5 mega in un secondo? ,provateci vedrete che il massimo che fa e 20 secondi
    per il download è un po diverso, a 14.5 megabit ci potrebbe arrivare con fastweb ma non certo con il telefono, al massimo arriva a 5 mega, questi protocolli sono solo paroloni per riempire la scheda tecnica

detto questo questo ace 2 è molto interessante, tenuto conto del prezzo, del nfc e delle caratteristiche hardware è un ottimo telefono e la nuova struttura novathot, che per esempio su sony xperia u arriva a 1.5 ghz di cpu, promette prestazioni un po più basse rispetto a gs2 ma per 300 euro oggi di nuovo non si trova di meglio, sicuramente è da tenere d'occhio

p.s. su ebay mi è scappato un nexus s a 180 euro, ho dato una testata nel muro, che fortuna eh

Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy S2

Ringraziamenti
    341
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    p.s. su ebay mi è scappato un nexus s a 180 euro, ho dato una testata nel muro, che fortuna eh
    Peccato :P

Cmq io in materia di HSPA in generale sto cercando appunto di capirci qualcosa...
    ho aperto anche un topic in una sezione, ma non ho ricevuto risposte a riguardo...
    so infatti che la mia adsl, alice 7mega flat, non ho una velocità di upload di oltre 300kbps.. quindi ne deduco che HSUPA dichiarato è la soglia massima di upload, ma non quella che si raggiunge normalmente..

Ma vorrei che mi durasse una annetto e più che per come sono io è abbastanza difficile.. sto notando che iniziano a parlare un po più di linee veloci, per cui magari fra 9-10 mesi, se dovessero volare gli asini, le compagnie adotteranno linee almeno 1mbps più veloci..

A parte che vedo test di persone con terminali che arrivano anche a 2mbps di velocità di upload.. quindi rispetto ai 300kbps la differenza c'è quindi tutto sommato ci sono zone coperte meglio..

Devo pensare a tutto per non rischiare di pentirmi, anche perchè la disponibilità che ho è limitata e non posso spendere 300 euro di telefono così..

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

gli operatori possono anche dirti che hanno la 20 mega reale, ma il doppino telefonico "regge" un carico massimo di 7-8 mega al secondo, io ho visto fastweb all'opera con fibre ottiche e sono rimasto terrorizzato 56 mega in download e 18 in upload una cosa allucinante, per uppare un video in 1080p da 1 giga ci ha messo 10 minuti assurdo, paga anche 200 euro ogni 2 mesi, ma navigare con il telefono connesso è fantastico ti carica una pagina pesante (sul miocatorcio del gio) in 2 secondi, e a lui con il desire con il flash abilitato ci mette anche meno del mio senza il flash
    se la telecom, vodafone e wind mettessero le fibre in tutta italia andremmo talmente bene che fare paragoni tra le connessioni sarebbe inutile
    comunque l'ace 2 è hsdpa a 14.1 mega e hsupa a 5.1, è nella media, per esempio il gs dovrebbe essere hsdpa a 21.5 mega e hsupa a 14.1 mega,l'ace 2 non ne esce male anzi

11. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

MrMat (24-05-12)

Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy S2

Ringraziamenti
    341
    Predefinito

infatti per le mie esigenze va più che bene.. mi sono reso conto che cmq terminali più "carichi di cose" sono solo molto luccicanti ma poi non danno quel tanto di più che ne giustifica l'acquisto..

50 in download è da sbavo cmq ...

Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy S2

Ringraziamenti
    341
    Predefinito

http://www .eprice.it/smartphone-SAMSUNG/d-4251776

bella questa...

Pagina 21 di 381 primaprima ... 1119202122233171121 ... ultimoultimo
Ultima pagina