CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gioviale1956 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 329 di 381 primaprima ... 229279319327328329330331339379 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,281 a 3,290 su 3808
Discussione:

Thread di Aiuti, Consigli e Informazioni [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

nuova iscritta e nuovo cellulare

Salve a tutti, mi sono iscritta oggi su questo bellissimo forum che spero mi aiuti a capire un po' di più il s.o. android.
    Ho sempre posseduto Nokia, ma ieri ho acquistato un galaxy ace 2 mettendo a riposo il mio Nokia N8.
    Questo modello lo possiede anche mio marito e mio figlio che però l'ha preso qualche mese fa......ho notato che il suo cell ha delle differenze di grafica rispetto a quello mio e di mio marito. Sono andata a vedere la versione: ho un android 4.1.2, mio figlio ha la 3. (non mi ricordo il resto dei numeri), comunque una versione precedente che però a me sembra migliore, per esempio la tastiera qwery è più grande......
    Poi sono andata a vedere nella gestione delle applicazioni e ho visto un sacco di processi in esecuzione.....alcuni l'ho interrotti però il messaggio un po' inquietante che mi è arrivato è che interrompendo il processo il cell non avrebbe funzionato bene..... (per es ho eliminato la chat che a me non interessa....)... in questo momento ho in esecuzione:factory mode, servizi google, aggiornamento, maps, servizi excha., sveglia semp, tastiera samsung (l'unico che mi sembra utile).....ma servono tutti? Devo lasciarli? Mi aiutate a capire per favore?
    Un caro saluto e...... buon anno!
    Pukpuk16 alias Barbara

2.  
    Senior Droid L'avatar di ares2

Smartphone
    Wiko Highway Signs

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 100 volte in 76 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bilancia966 Visualizza il messaggio
    ciao ho un problema,dopo aver fatto il downgrade a gb del mio galaxy ace 2 con la vs guida non trovo la rom italiana (quella scaricata e' russa) cosa devo fare.grazie in anticio
    Basta scaricare il file da sammobile di una rom italiana e mettere il file .tar in PDA su ODIN. Ti linko la rom brand h3g
    I8160NELK3
    Se ti sono stato utile usa il tasto thanks
    Wiko Highway Signs
    ROM: KitKat Stock
    Kernel: KitKat Stock

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ares2 Visualizza il messaggio
    Basta scaricare il file da sammobile di una rom italiana e mettere il file .tar in PDA su ODIN. Ti linko la rom brand h3g
    I8160NELK3
    grazie e buon anno

Androidiano L'avatar di shuliande

Smartphone
    Samsung galaxy Ace 2

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

Allora, se non sei pratica di android è meglio che per il momento eviti di giocare con i processi, potresti chiudere dei servizi che, non sapendo cosa sono, permettono il corretto funzionamento del terminale. Detto questo cominciamo a fare un poco di storia di android, questo smartphone è nato con la versione 2.3.6 gingerbread e adesso (in ritardo come tradizione Samsung) è arrivato alla 4.1.2 jelly bean solo che ha diversi bachi e quindi a lungo andare può risultare inusabile. Il mio consiglio a questo punto è di installare la cyanogenmod 10.1 che risolverà tutti i problemi. Per la tastiera non ti preoccupare, basta cercarne una sul play store e sostituirla a quella di default. Spero di aver assolto tutti i tuoi dubbi
    Device: samsung galaxy ace 2 (i8160)

mannaggia alla samsung quando ha scelto di non mettere il sensore di luminosità e il led di notifica!!!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da shuliande Visualizza il messaggio
    Allora, se non sei pratica di android è meglio che per il momento eviti di giocare con i processi, potresti chiudere dei servizi che, non sapendo cosa sono, permettono il corretto funzionamento del terminale. Detto questo cominciamo a fare un poco di storia di android, questo smartphone è nato con la versione 2.3.6 gingerbread e adesso (in ritardo come tradizione Samsung) è arrivato alla 4.1.2 jelly bean solo che ha diversi bachi e quindi a lungo andare può risultare inusabile. Il mio consiglio a questo punto è di installare la cyanogenmod 10.1 che risolverà tutti i problemi. Per la tastiera non ti preoccupare, basta cercarne una sul play store e sostituirla a quella di default. Spero di aver assolto tutti i tuoi dubbi
    Grazie per la risposta! Sei molto gentile.....ho paura ad installare una nuova rom, sia perchè non conosco ancora bene il cellulare (come avrai capito sono una mamma e il tempo a disposizione è davvero poco!), sia perchè proprio, anche volendolo fare, non ho proprio idea di come sia il procedimento (ci vorrebbe qualcuno che me lo spiegasse passo-passo).
    Per la tastiera ancora un grazie appena posso vado a cercarla!
    Ah.... un altra cosa: scusami se approfitto volevo installare sul mio pc (s.o. win7 64 bit) il programma kies ma nella relativa pagina del download non riesco a capire quale versione devo installare: sul sito della samsung parla di kies oppure kies 3 (parla per modelli antecedenti o successivi al XXXXX? Che vuol dire? Non so quando è nato Ace 2 e poi in relazione a cosa?).
    Grazie ancora e un caro saluto.
    Barbara

Androidiano L'avatar di shuliande

Smartphone
    Samsung galaxy Ace 2

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

Kies io non l'ho mai usato, ti consiglio se devi scambiare file dal cellulare al PC di usarlo come memoria di massa (impostazioni, altre, collegamento USB o memoria di massa, ora non ricordo bene quale delle due visto che è da un po' che non uso la stock) comunque per iniziare a moddare il telefono ti consiglio prima di fare il root e di cominciare a smanettare un pochino (senza esagerare ed essendo consapevoli di cosa si sta facendo) trovi tutto nella sezione modding, e al massimo se non capisci qualcosa basta chiedere

EDIT: dimenticavo di dirti la cosa di kies, devi installare quello normale e non la versione 3
    Ultima modifica di shuliande; 01-01-14 alle 13:04
    Device: samsung galaxy ace 2 (i8160)

mannaggia alla samsung quando ha scelto di non mettere il sensore di luminosità e il led di notifica!!!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da shuliande Visualizza il messaggio
    Kies io non l'ho mai usato, ti consiglio se devi scambiare file dal cellulare al PC di usarlo come memoria di massa (impostazioni, altre, collegamento USB o memoria di massa, ora non ricordo bene quale delle due visto che è da un po' che non uso la stock) comunque per iniziare a moddare il telefono ti consiglio prima di fare il root e di cominciare a smanettare un pochino (senza esagerare ed essendo consapevoli di cosa si sta facendo) trovi tutto nella sezione modding, e al massimo se non capisci qualcosa basta chiedere

EDIT: dimenticavo di dirti la cosa di kies, devi installare quello normale e non la versione 3
    Mille grazie ancora! Appena recupero un po' di tempo mi ci dedico!
    Un salutone.
    Barbara

Androidiano L'avatar di mauri64

Smartphone
    ascend g 615 g510, ace 2

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

ho appena comperato questo telefono che ho preso come muletto, dando dentro un xperia sole, che è meglio lasciar perdere lo pagato 60 euro, ma veniamo alle mie info, inanzitutto ho visto che a volte fa un po' come l'xperia, nel senso che rallenta fino a bloccarsi, poi dopo qualche secondo riparte da solo a velocita' normale, gli ho cmq gia' fatto il root, per aumentare il file swaap, ora sembra andare un po' meglio , ma mi senbra cmq che sia stato ottimizzato male per jellybean, sta di fatto che ho 2 piccoli lag o problemi il primo che se metto un icona in piu' nella barra touchwizz non me la tiene ad esempio la cartella mesaggi, il secondo se metto un sfondo live scaricato non lo tiene , è non dipende se sulla sd o no gia' provato, a qualcuno è sucesso? per il resto direi che per il prezzo un ottimo terminale .

Androidiano VIP L'avatar di pedroleon99

Smartphone
    Galaxy S4;Ace 2;Pocket Plus

Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 621 volte in 516 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mauri64 Visualizza il messaggio
    ho appena comperato questo telefono che ho preso come muletto, dando dentro un xperia sole, che è meglio lasciar perdere lo pagato 60 euro, ma veniamo alle mie info, inanzitutto ho visto che a volte fa un po' come l'xperia, nel senso che rallenta fino a bloccarsi, poi dopo qualche secondo riparte da solo a velocita' normale, gli ho cmq gia' fatto il root, per aumentare il file swaap, ora sembra andare un po' meglio , ma mi senbra cmq che sia stato ottimizzato male per jellybean, sta di fatto che ho 2 piccoli lag o problemi il primo che se metto un icona in piu' nella barra touchwizz non me la tiene ad esempio la cartella mesaggi, il secondo se metto un sfondo live scaricato non lo tiene , è non dipende se sulla sd o no gia' provato, a qualcuno è sucesso? per il resto direi che per il prezzo un ottimo terminale .
    Ogni nuovo utente che acquista l ace 2 si lamenta dei problemi di jellybean xD se vuoi risolvere questi problemi metti una cyano(10.1 o 10.2)risolverai quei problemi e ti sembrerà un altro telefono
    In un forum il tasto thanks è un diritto ma usarlo è un dovere

Samsung Galaxy Ace 2 ROM: Cyanogenmod 13.0
    Kernel: Chrono kernel
    Samsung Galaxy Pocket Plus ROM:Stock 4.0.4 prerooted
    Kernel:Stock
    Samsung Galaxy S4 ROM: Astra Note 5 Port
    Kernel: Stock kernel patched

Baby Droid L'avatar di blackcity

Ringraziamenti
    2
    Lightbulb

ciao a tutti raga da poco mi sono autoregalato il suddetto cell ma vorrei vederci un po' chiaro ho sempre usato sistemi ios con tutti i jb ora questo e il mio primo telefono android leggevo qualcosa sul root ma vorrei capire meglio attualmente la versione che monta e a 4.1.2 ottimo cellulare

Pagina 329 di 381 primaprima ... 229279319327328329330331339379 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio