CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: joedellosso69 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: carotix con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 39 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 381
Discussione:

[GUIDA] Ripristino ROM Stock e Rimozione Brand

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Data,cache e dalvik!
    Dovrebbe andare!

Io ho risolto cosí
    Tieni la recovery è una sicurezza in piú!

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Gt-S7500/ Shendga Sm-N900

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da imre Visualizza il messaggio
    Avendo avuto problemi durante un flash andato male ed avendo dovuto girare un po' per trovare le info del caso, ho deciso di scrivere una guida per il ripristino del telefono alle impostazioni di fabbrica/rimuovere il brand.

NOTA: non dimenticate di controllare il modello esatto prima di eseguire il flash, non esiste esclusivamente il gt-s7500 esistono anche le versioni l e w di mercati esteri.

Necessario:
    -Kies
    -Odin
    -PDA: S7500XXMA4 CSC: S7500SERMA4 Version: 2.3.6 Date: 2013-01-19 (ultimo firmware no-brand disponibile)
    -Raccolta Firmware Brand

Procedura:
    1)Installate Kies
    2)Decomprimete Odin sul desktop ed avviatelo
    3)Scaricare il firmware (brand per ripristino oppure no brand)
    4)Decomprimere il file
    5)Sul telefono: USB Debug attivato andando in Impostazioni -> applicazioni -> sviluppo ->USB Debug
    6)Mettete il telefono in download mode (da spento: vol giù + tasto centrale + accensione)
    7)Collegatel il telefono al pc
    8)in odin selezionate la voce PDA e come file utilizzate il file .md5 estratto dallo zip
    9)avviate il flash
    8)attendete la conclusione dell'operazione

adesso avete nuovamente il telefono con le impostazioni di fabbrica/sbrandizzato.

enjoy!
    Avrei alcune domande in "Download Mode" la versione del telefono è S7500XXLK1 nelle info del telefono è S7500NELK1 con Gigerbrand.XXLK1 . Quale versione devo guardare?
    Il cell è Brand 3 posso mettere un No/Brand?

Grazie DAvide

Androidiano VIP

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace Plus

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 271 volte in 209 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 67Dade Visualizza il messaggio
    Avrei alcune domande in "Download Mode" la versione del telefono è S7500XXLK1 nelle info del telefono è S7500NELK1 con Gigerbrand.XXLK1 . Quale versione devo guardare?
    Il cell è Brand 3 posso mettere un No/Brand?

Grazie DAvide
    Quello che ti interessa è che la baseband è "LK1" che come vedi è ricorrente in tutte e 3 le stringhe (sono le ultime 3 lettere):
    In pratica:
    S7500XXLK1= "S7500" (codice modello) + "XX" (parte da riempire con l'OEM) + "LK1" (banda base, mi pare indichi l'europa)
    S7500NELK1= "S7500" (codice modello) + "NE" (OEM: operatore H3G [mi pare sia questo il nome completo dell'azienda]) + "LK1" (banda base, mi pare indichi l'europa)

Il codice di versione invece del no-brand italiano sarebbe: S7500ITVLK1 (ITV= ITalian Version) o qualcosa di simile comunque

Per cambiare firmware non stare a guardare tanto i codici, prendi l'ultimo no brand e non farti problemi
    ROM: CyanogenMod 11 by DirtyDev
    KERNEL: 3.0.101 Dirty Kernel

E se ti sono stato d'aiuto non dimenticare il tasto thanks

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da loxdegio Visualizza il messaggio
    Quello che ti interessa è che la baseband è "LK1" che come vedi è ricorrente in tutte e 3 le stringhe (sono le ultime 3 lettere):
    In pratica:
    S7500XXLK1= "S7500" (codice modello) + "XX" (parte da riempire con l'OEM) + "LK1" (banda base, mi pare indichi l'europa)
    S7500NELK1= "S7500" (codice modello) + "NE" (OEM: operatore H3G [mi pare sia questo il nome completo dell'azienda]) + "LK1" (banda base, mi pare indichi l'europa)

Il codice di versione invece del no-brand italiano sarebbe: S7500ITVLK1 (ITV= ITalian Version) o qualcosa di simile comunque

Per cambiare firmware non stare a guardare tanto i codici, prendi l'ultimo no brand e non farti problemi
    Ok grazie infinite . Prima devo riuscire a fare il root non ne vuol sapere.Non ho ancora ben chiaro la differenza da mettere solo il root e /o sbrandizzare il telefono. A forza di leggere delle guide mi entrera nella testa....spero.

Ciao Davide

Androidiano VIP

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace Plus

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 271 volte in 209 Posts
    Predefinito

Ok grazie infinite . Prima devo riuscire a fare il root non ne vuol sapere.Non ho ancora ben chiaro la differenza da mettere solo il root e /o sbrandizzare il telefono. A forza di leggere delle guide mi entrera nella testa....spero.

Ciao Davide
    L'uno non c'entra nulla con l'altro: mettere il root (o meglio "ottenere i permessi di root") significa ottenere il controllo "completo" sul dispositivo, sbrandizzare significa mettere una versione del firmware senza applicazioni e personalizzazioni messe dagli operatori telefonici
    ROM: CyanogenMod 11 by DirtyDev
    KERNEL: 3.0.101 Dirty Kernel

E se ti sono stato d'aiuto non dimenticare il tasto thanks

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da loxdegio Visualizza il messaggio
    L'uno non c'entra nulla con l'altro: mettere il root (o meglio "ottenere i permessi di root") significa ottenere il controllo "completo" sul dispositivo, sbrandizzare significa mettere una versione del firmware senza applicazioni e personalizzazioni messe dagli operatori telefonici
    Quindi prima ci vuole il root ,poi il flash che può anche essere originale per non far cadere la garanzia .Però in alcuni casi devo fare prima il flash per riuscire a fare il root. Giusto??

Grazie Davide

Baby Droid

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Avevo installato la Alchemy. Sono poi voluto ritornare alla versione originale di android, ho seguito questa guida... e mi ritrovo con TUTTE le applicazioni che avevo prima sulla alchemy, già installate!! E anche i dati (la configurazione) delle applicazioni!

Questo vuol dire che non è stata formattata. E' un bene? Oppure è meglio, per una questione di pulizia ed evitare errori, formattare tutto prima di installare la rom stock?

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Ciao Davide
    Sw il codice che mi serve è "Lk1" su SamMobile ho cercato il Brand 3 che in teoria è il mio ma non corrisponde PDA: S7500XXMC2

CSC: S7500HUIMB1 . Se volesi semplicemente tolgliere l'operatore e mettere un no-brand va bene questo:PDA: S7500XXLF1

CSC: S7500ITVLG2

Ciao Davide

Senior Droid

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

ragazzo scusatemi ma sono abbastanza ignorante in materia, se volessi sbrandizzare che versione del software devo scaricare?

il mio è brand vodafone.

CODICE MODELLO: GT-S7500

VERSIONE BANDA BASE: S7500BUMB1

VERSIONE KERNEL: 2.6.38.6-1225247
    dpi@DELL137 #1
    Fri Feb 8 16:07:55 KST 2013

VERSIONE BUILD: GINGERBREAD.BUMB1

Domanda stupida; ottenendo i permessi di root ed eliminando le applicazioni vodafone mi troverei a pari condizioni di una rom no brand?

Grazie in anticipo.

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da steinge Visualizza il messaggio
    ragazzo scusatemi ma sono abbastanza ignorante in materia, se volessi sbrandizzare che versione del software devo scaricare?

il mio è brand vodafone.

CODICE MODELLO: GT-S7500

VERSIONE BANDA BASE: S7500BUMB1

VERSIONE KERNEL: 2.6.38.6-1225247
    dpi@DELL137 #1
    Fri Feb 8 16:07:55 KST 2013

VERSIONE BUILD: GINGERBREAD.BUMB1

Domanda stupida; ottenendo i permessi di root ed eliminando le applicazioni vodafone mi troverei a pari condizioni di una rom no brand?

Grazie in anticipo.
    Ciao sinceramente non mi è ancora chiaro come ho scritto sopra ma ho scaricato questo da SamMobile :S7500XXLF1_S7500ITVLG2_ITV quindi il mio Brand 3 è dinvetato no-brand Samsung . Anche perchè frà poche settimane devo cambiare operatore e non ero sicuro se funzionava.
    Ho fatto tutto per una banalità non riuscivo a cancellare l'account di gmail.Non ho messo i permessi di root , per il momento non ci devo smanettare ( ci ho provato però senza risultato). Ho appena finito sembra tutto in ordine frà qulache giorno sarò + preciso.

Ciao Davide

Pagina 13 di 39 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio