CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 29 di 74 primaprima ... 19272829303139 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 735
Discussione:

Thread Problemi SIM e Connessione 3G (Galaxy Ace)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

La H significa HSDPA e indica velocita' maggiori (7.2 o 14.4) del normale 3G-UMTS. Che compaia solo durante i trasferimenti e' normale, l'ho notato anche io.

Pero' per tornare all'argomento originario (se avete da chiedere qualcosa che non c'entra, CREATE UN TOPIC, e' gratis, sapete??...) a me era capitato una volta di non poter affatto navigare, ne' 3G ne' 2G, era disponibile solo la fonia. Dopo un'ora invece e' tornato tutto a posto, senza aver fatto io nulla: penso che cose estemporanee di questo tipo dipendano dalla cella alla quale si e' connessi, se ha problemi o stanno facendo dei lavori puo' capitare.
    Ovviamente se la cosa si dovesse ripetere piu' spesso e/o in luoghi (quindi cella) totalmente differenti, allora potrebbe essere il telefonino...
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

2.  
    Androidiano L'avatar di gabyN90

Smartphone
    Samsung Ace GT-S5830

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 51 volte in 16 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giorgiaus Visualizza il messaggio
    scrivo qui senza aprire nuovi topic

ho un piccolo dubbio....quando il nostro telefono prende in 3g in alto a destra compare il simbolo del 3g con due freccette una verde e una arancione ora nel momento che mi connetto a internet e mentre apro la pagina e normale che il simbolo da 3g passa in H(sempre con le due frecce) per poi una volta che pagina e caricata ripassare in alla scritta 3G
    si fà cosi per farti risparmiare traffico e batteria (secondo me). Anche sul mio è esattamente cosi.. Forse perchè avendo caricato già tutta la pagina i dati non servono più e "pausa" temporaneamente la connessione per non farti pagare inutilmente... Figo sto android!
    "Un grazie al giorno fà sorridere il mondo!"
    Samsung Galaxy S+
    Rom: Gingerbread 2.3.6
    Kernel: FeaCore 2.6.35.7
    Recovery: FeaMod Recovery OC @ 1.8Ghz
    AnTuTu score: 4333
    SUPERUSER

Amanti dello sviluppo Android? Volete aiutare il prossimo, e magari aiutare anche voi stessi?
    Visitate questo blog: www.**********liano.it
    Siamo ancora agli inizi, ma potrebbe essere un ottimo punto d'inizio per tutti noi!

Androidiano

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

chiaramente questa configurazione è valida x tutti gli operatori vero ciao

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, androidiani!

Come penso molti altri utenti del forum qualche giorno fa sono stato contattato dalla Wind per attivare gratuitamente per un mese l'opzione internet no stop.
    Siccome non avevo mai utilizzato la rete 3g prima d'ora ho qualche domanda da porvi.
    Oggi ho scaricato l'app "APN Italiani" ed ho impostato i parametri per la Wind, ho inoltre scaricato le due app/widget "APN OnOff" e "2G-3G OnOff" ma non ne ho capito la differenza. Correggetemi se sbaglio ma mi è parso di capire che "2G-3G OnOff" è semplicemente un widget che fa da scorciatoia per "Impostazioni -> Wireless e rete -> Reti mobili" e da li posso decidere se attivare o meno la connessione a pacchetto ed inoltre se utilizzare soltanto le reti 2G. Non ho invece capito come utilizzare "Apn OnOff": a cosa serve e cosa succede se metto la spunta in MMS (Keep MMS enabled)?
    Aggiungo che dopo aver istallato le app sopra citate oggi sono riuscito a connettermi alla rete 3G quindi i parametri e le impostazioni sono corrette.
    Un ulteriore curiosità: esiste un modo per conoscere quanti MB posso ancora utilizzare?

Grazie a chi vorrà rispondermi!

Giulio
    Mini guida per Sky Go 2.5 per tablet Samsung con root: Link al post con la guida

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

Per conoscere quanti MB stai consumando e la percentuale di utilizzo del tuo traffico puoi usare 3g watchdog scaricabile dal market.

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ok, grazie a tutti! Ora sembra che vadino
    (ho creato un altro post dove chiedo aiuto per la memoria interna, grrrrrr, se mi aiutate mi fareste un piacere, grazie e ciaooo)

Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ares56 Visualizza il messaggio
    Per conoscere quanti MB stai consumando e la percentuale di utilizzo del tuo traffico puoi usare 3g watchdog scaricabile dal market.
    Grazie per il consiglio, ares56!
    Mini guida per Sky Go 2.5 per tablet Samsung con root: Link al post con la guida

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Non c'è nessuno che sappia chiarire i miei dubbi?

Androidiano L'avatar di gabyN90

Smartphone
    Samsung Ace GT-S5830

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 51 volte in 16 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giulio87
    Salve a tutti, androidiani!

Come penso molti altri utenti del forum qualche giorno fa sono stato contattato dalla Wind per attivare gratuitamente per un mese l'opzione internet no stop.
    Siccome non avevo mai utilizzato la rete 3g prima d'ora ho qualche domanda da porvi.
    Oggi ho scaricato l'app "APN Italiani" ed ho impostato i parametri per la Wind, ho inoltre scaricato le due app/widget "APN OnOff" e "2G-3G OnOff" ma non ne ho capito la differenza. Correggetemi se sbaglio ma mi è parso di capire che "2G-3G OnOff" è semplicemente un widget che fa da scorciatoia per "Impostazioni -> Wireless e rete -> Reti mobili" e da li posso decidere se attivare o meno la connessione a pacchetto ed inoltre se utilizzare soltanto le reti 2G. Non ho invece capito come utilizzare "Apn OnOff": a cosa serve e cosa succede se metto la spunta in MMS (Keep MMS enabled)?
    Aggiungo che dopo aver istallato le app sopra citate oggi sono riuscito a connettermi alla rete 3G quindi i parametri e le impostazioni sono corrette.
    Un ulteriore curiosità: esiste un modo per conoscere quanti MB posso ancora utilizzare?

Giulio

Allora 2g 3g è una scorciatoia si..l.altro apn on/off ti consente di disabilitare la connessione dati, però x farlo funzionare devi prima abilitarla dalle importazioni del telefono e poi andare sul programma x abilitare o disabilitare..keep mms è semplicemente un.opzione che se abilitata, ti consente di usare il punto di accesso x gli mms per poterli ricevere..spero di averti chiarito un po le idee!

Inviato dal mio GT-S5830 Ace usando Androidiani App
    "Un grazie al giorno fà sorridere il mondo!"
    Samsung Galaxy S+
    Rom: Gingerbread 2.3.6
    Kernel: FeaCore 2.6.35.7
    Recovery: FeaMod Recovery OC @ 1.8Ghz
    AnTuTu score: 4333
    SUPERUSER

Amanti dello sviluppo Android? Volete aiutare il prossimo, e magari aiutare anche voi stessi?
    Visitate questo blog: www.**********liano.it
    Siamo ancora agli inizi, ma potrebbe essere un ottimo punto d'inizio per tutti noi!

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gabyN90 Visualizza il messaggio
    Allora 2g 3g è una scorciatoia si..l.altro apn on/off ti consente di disabilitare la connessione dati, però x farlo funzionare devi prima abilitarla dalle importazioni del telefono e poi andare sul programma x abilitare o disabilitare..keep mms è semplicemente un.opzione che se abilitata, ti consente di usare il punto di accesso x gli mms per poterli ricevere..spero di averti chiarito un po le idee!
    Grazie mille per la risposta!
    Quindi, correggimi se sbaglio, "APN On/Off" non fa altro che modificare gli APN in modo tale da rendere la connessione 3G inutilizzabile anche se attiva, giusto?

Pagina 29 di 74 primaprima ... 19272829303139 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio