Salve ragazzi..., sono possessore di un Galaxy Alpha da 10 giorni e sto riscontrando dei problemi con la durata della batteria e non trovando nessuna informazione a riguardo vi chiedo se potete commentare e consigliarmi se vi è possibile. Allora, alla prima accensione del telefono la batteria era al 60% circa e come ho sempre fatto con qualsiasi telefono nuovo, faccio scaricare completamente la batteria per poi dargli una carica continua di 12 ore solo alla prima carica. Ma ho notato fin da subito che la batteria scende in pochissimo tempo, quel 60% che avevo all'inizio è sceso nemmeno in due ore utilizzando il telefono non eccessivamente...però ho pensato: "sarà normale". La mattina seguente, dopo avergli dato la carica di 12 ore, ho iniziato ad usarlo per inserire il mio backup personale, installare le app e quant'altro per portare il telefono alla mia personalizzazione preferita... ma dopo un ora il telefono era già al 30%!!! Stranito dal quanto fosse scesa la batteria l'ho rimesso in carica, dicendo che la velocità di ricarica sembra normale...quindi né troppo lenta né troppo veloce, ed una volta arrivata la carica al 100% ho deciso di disattivare certe opzioni che magari potrebbero utilizzare la batteria come per esempio S healt; NFC; Dispositivi Vicini; Screen Mirroring e il metodo di ricerca gps impostato su risparmio energetico e in più, dimenticavo, S voice disattivato. Così facendo mi aspettavo una durata maggiore della batteria ma nemmeno così ho notato alcuna miglioria.... la batteria a carica completa con un uso normale (e non intenso) del telefono dal 100% mi scende nel giro di poco più di 4 ore al 10%. Rimanendo sempre un pò perplesso decido di attivare la notte, poco prima di addormentarmi, la modalità risparmio energetico AVANZATO, con un autonomia descritta al momento dell'abilitazione e con 100% di carica, di quasi 12 giorni. Caspita, mi son detto che sicuramente la mattina seguente la batteria me la sarei ritrovata almeno al 97%!!! Ed invece no, dalle 23:00 del giorno prima alla mattina del giorno seguente alle ore 9:00 avevo la batteria che mi segnava il 55% carica disponibile!!!!! Detto questo credo di avere qualche problema alla batteria o peggio ancora al dispositivo visto che anche aver provato a fare un reset completo del telefono e con nulla installato dentro, la situazione non cambia . Voi cosa ne dite? C'è qualcuno che può consigliarmi o che ha avuto un problema simile al mio o con lo stesso terminale o un altro....
Aspetto vostri commenti e/o opinioni a riguardo! Grazie!!!