Originariamente inviato da
Arthasitaly
Allora, rispondiamo a una domanda per volta...
Riguardo a 'APN italiani' non so dirti come funziona perchè è da molto tempo che non lo uso più, ma fidati che è molto facile e intuitiva come applicazione. Vedrai che sarai sicuramente in grado di usarlo. Inoltre una volta che l'avrai usata per impostare i tuoi APN, essa può essere anche disinstallata perchè tanto poi non serve più.
Riguardo alle altre due applicazioni, io direi che 'APNdroid' è obbligatorio se non vuoi rischiare di prosciugarti il credito con le connessioni indesiderate che l'android effettua da solo;
'Handcent SMS' invece è superfluo. Mi spiego meglio: Esso è un programma di messaggistica alternativa e quindi non è obbligatorio scaricarlo dato che si può usare anche il programma base per inviare e ricevere sms e mms, ma io consiglio sempre a tutti di scaricarlo per 2 motivi:
1- Dato che in alcuni dispositivi android a volte capita che gli mms fanno cilecca (nel senso che o risulta impossibile inviarli oppure quando te ne mandano uno a te, tu lo ricevi a distanza di ore, se non giorni), questo programma te li fa funzionare alla perfezione;
2- E' MOLTO più personalizzabile come programma rispetto al programma base. Puoi cambiare molte cose e puoi persino scegliere Se ricevere le notifiche dei messaggi ricevuti, cambiare temi, usare emoticons e molto altro.
Non so... se non ti va di scaricare troppe app, l'unica di cui potresti fare a meno è Handcent Sms, mentre le altre due ti consiglio di usarle assolutamente, soprattutto APNdroid che è importantissimo se vuoi salvare il tuo credito. Cmq ora fai una prova e fammi sapere se ottieni risultati. Ciao