Ciao,
non so per quale motivo non mi funziona l'audio del mio galaxy.
Non sento ne suoni ne l'audio della telefonata, funziona solamente con l'auricolare. Cos'è successo? è un problema fisico o del software?
Ciao,
non so per quale motivo non mi funziona l'audio del mio galaxy.
Non sento ne suoni ne l'audio della telefonata, funziona solamente con l'auricolare. Cos'è successo? è un problema fisico o del software?
Allora nel forum il problema è gia stato trattato in questo thread:
https://www.androidiani.com/forum/pr...oparlante.html
La soluzione migliore è comunque quella di mettere e levare l'auricolare dal jack parecchie volte....ad alcuni ha funzionato...La mia personale esperienza èortalo in assistenza..
![]()
Grazie Wolf...
ho letto che è un problema comune!
L'assistenza... sarà una lunga odissea!![]()
Come hai detto tu Wolf il problema si è risolto inserendo e togliendo l'auricolare un paio di volte.
All'inizio non era successo niente quando ad un certo punto sento un suono di notifica.. ora funziona correttamente.
Ma è un problema che si ripresenterà?
Allora Mat il problema "potrebbe" come " non potrebbe" ripresentarsi....mi spiego meglio...se lggi il topic che ti ho segnalato vedrai come ad alcuni utenti dopo la prima volta il problema non si sia piu ripresentato, invece a me il difetto lo ha fatto 2 volte già e non si è mai risolto nè resettando,nè cambiando firmware, nè inserendo e levando l'auricolare...ho dovuto entrambe le volte mandarlo in assistenza....ma può essere anche un problema SOLO del mio samsung...
Posso solo augurarti TANTA FORTUNA e che no ti ricapiti più
Ps: il suono della notifica è normalissimo quando metti e levi gli auricolari...lo fa a tutti!
Salve a tutti,
ho avuto anche io lo stesso problema: cioè che l'audio funziona solo a cuffie inserite e l'apparecchio (Galaxy nel mio caso) non sembra accorgersi che le cuffie siano state disinserite.
Sono lieto di segnalarvi una soluzione al problema, o almeno il workaround per aggirare la problematica, nel caso si presenti.
Girando per qualche forum in inglese ho trovato, e provato sul mio cellulare (e funziona!), questa strada per "riattivare" l'audio e il microfono senza cuffie:
1) dal dial pad (il tastierino numerico per comporre a mano un numero di telefono) digitate una delle 2 seguenti sequenze:
*#*#0289#*#*
oppure
*#*#0673#*#*
2) vedrete apparire sullo schermo l'applicazione "MelodyTest" con i suoi 5 bottoni:
- Speaker_on (forza l'uscita del suono dall'altoparlante)
- Receiver_on (forza l'uscita del suono dal ricevitore)
- Headset_on (forza l'uscita del suono dalle cuffie)
- OFF (termina il suono di prova)
- EXIT (chiude l'applicazione)
Spero di potervi essere stato di aiuto.
Saluti
Joseph
a me nn funziona questa procedura!
Hai anche tu un Samsung Galaxy?
RISOLTO
Allora vi dico come fare ho smontato il cell e ho visto che nell entrata per le cuffie in fondo ce una mebrana cosa succede se vuoi mettete le cuffe per le prima volte questa mebrana rima spiaccicata con il fondo che passa energia e pensache stanno collegato le cuffe,soluzione ? senza smontare il cell prendete uno stuzzigadenti lo mette in fondo al jack lo spingete piano piano e lo fate girare da destra verso sinistra o al contrario e funzionera.
TESTATO TUTTO DA ME E FINALMENTE POSSO RIMETTERE QUANDO VOGLIO IO LE CIFFIE XKE FUNZIONERA XKE LA MEBRANA ORAMAI SA IL GIOCO QUANDO ENTRANO LE CUFFIE SI SPIACCICA E QUANDO ESCONO RITORNA TORAMLE SENZA FAR PASSARE ENERGIA DAL FONDO ALLA MEMBRANA
Ultima modifica di PSP95; 19-06-10 alle 22:54
Ragazzi ho lo stessissimo vostro problema....riesco a tamponare (cmq solo momentaneamente) con il melody test, riattivando sia gli auricolari che il diffusore del cellulare..ma quando riavvio il cellulare ecco tutto torna a non funzionare!!! non si sente l'audio se non con l'auricolare inserito e tra l'altro nn è più possibile attivare il vivavoce...
ho provato via software a fare due volte l'hard reset e l'aggiornamento del firmware...ho provato via hardware con stuzzicadenti, chiodi e jack di divere parti...nulla...non succede nulla..
QUALCUNO HA RISOLTO DAVVERO??? IO NON SO NEMMENO SE IL MIO CELLULARE è COPERTO DA GARANZIA E QUAL'è IL CENTRO DI ASSISTENZA PIù VICINO....NESSUNO HA RISOLTO IL PROBLEMA SENZA ASSISTENZA????