Originariamente inviato da
pork89
Ciao ragazzi! Prima di tutto vorrei segnalarvi la nuova promo internet della 3, che inizialmente era solo per l'iphone ma da poco è stata sbloccata anche per gli altri terminali: si tratta della Superinternet, che per SOLI 5 euro al mese, ti offre 3 GIGA di traffico! A mio avviso è perfetta. Se messa a confronto con gli 8 euro della wind che ti danno 450 mega poi
Anche se delle limitazioni ci sono: la 3 ha una connessione esclusivamente 3g, quindi se entra in gprs o edge si "appoggia" a un'altro operatore, e scatta la tariffazione a kb all'infuori della 3 (ovviamente solo per il traffico internet, sulle chiamate e messaggi rimane attiva la propria tariffa anche se ci si appoggia a un altro operatore).
Quindi mi chiedevo: esiste un modo per bloccare tutte le connessioni internet diverse dal 3g? Nel market non ho trovato applicazioni (forse ho cercato male), ma sarebbe veramente utile.
Certo, altra soluzione sarebbe impostare manualmente l'operatore su 3, togliendo la scelta dell'operatore automatico che ti scollega da 3 quando non esiste la rete 3g, ma in questo caso la rete all'infuori del 3g cascherebbe anche per chiamate/messaggi.
Soluzioni? qualcuno ha attiva un'offerta della 3 e ha risolto in qualche modo?