Dovresti installare una custom rom perché Android Lollipop non lo permette
Dovresti installare una custom rom perché Android Lollipop non lo permette
buona giornata
Da anni ho un Samsung J320fn che ho subito rootato e ha sempre funzionato perfettamente, ma, ieri, all'improvviso, alla riaccensione e' apparsa una scritta verde che affermava che il telefono ha un blocco frp e si e' spento subito.
Non funzionava la recovery, mna solo la modalita' download. Ho provato diverse volte , ma ho risolto reinstallando, con odin, la stock rom e il telefono ha ripreso a funzionare. L'account di google e' sempre lo stesso(mai cambiato) In seguito ho dovuto reinstallare la recovery, il root e tutte le app...
Ora chiedo se esiste un metodo per prevenire questo fastidio, per il futuro, in quanto non vorrei dover reinstallare tutto ex novo ogni volta..
Esiste una mod per disattivare FRP senza ricorrere a una reinstallazione?
In rete ho trovato il gsm flasher frp tool ma elenca tutti i modelli salvo j320fn(solo j320 a j320w ecc) posso usarlo comunque??
Grazie dell'attenzione
D.R.F
Ciao anche io ho avuto lo stesso identico problema, e non ho trovato soluzione fino a quando ho capito il problema: tu hai messo una custom rom?
Se è così, allora invece di mettere le GApps (opengapps.org) normali, metti quelle pico... Se nn funziona nn ho altre idee
festplatte (03-05-20)
Grazie
Ho la stock rom con twrp e root e e' sempre andato perfettamente; soltanto l'altro giorno e' impazzito all'improvviso, ma forse puo' essere colpa mia: avevo messo il j3 dorso a dorso con un j5 e qualcosa e' successo, infatti ho sentito un suono, ma funzionava ancora.
il guaio e' successo dopo un riavvio. Speravo di trovare un tool per disinstallare la frp , ma non ci sono riuscito.
Dopo aver reinstallato la custom rom , la recovery , il root e le app che mi servono e' tornato perfetto, ma quanto tempo perduto!
Benedico il programma SamFirm che permette di trovare tutte le stock rom di ogni Samsung, inoltre , prima di scaricarle, le controlla minuziosamente , pertanto non ci sono sorprese sgradevoli quali file compressi corrotti e, in rete, ce ne sono tanti.
Quindi non esiste un metodo non invasivo per disattivare questa dannata frp?
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
festplatte (03-05-20)
Da quando esistono gli smartphone ho sempre e solo avuto lo stesso account su tutti gli apparecchi android, smart compresa, pertanto non esistono account precedenti
Devo solo fare gli scongiuri del caso, affinche' non si verifichi piu' un simile fastidio
P.S. non si puo' disattivare dal sistema?
Meno male che utilizzo questo telefono solo per le ca##ate e non per cose serie!
In ogni caso nel PC e' pronta una cartella con la stock rom, la recovery e il root.
Ultima modifica di festplatte; 03-05-20 alle 19:31
Per account precedente si intende l'account che hai sul dispositivo.
Hai letto il post di @tiziocaio ?
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
festplatte (04-05-20)
Buongiorno, ho trovato in casa un vecchio J3 che era associato ad un presidio medicale.
Il cell è bloccato, nel senso che non riconosce sim, non riconosce hotspot, non carica apk e tanto altro.
Avete una idea di come riuscire a inserire una Rom standard o altro che consenta di utilizzarlo come un normale cell?
Grazie a tutti per l'aiuto