
Originariamente inviato da
andro75
Una cosa non mi è chiara sullo sblocco del botloader, devo tentare il recupero di dati cancellati dalla memoria interna per cui vorrei eseguire il rooting e fare una copia fisica della memoria da lla quale tentare il recupero dei dati cancellati ma non ancora sovrascritti.
Per fare la copia fisica occorre eseguire il rooting del dispositivo e per fare il rooting occorre eseguire lo sblocco del botloader che però a quanto ho capito cancella tutti i dati dalla memoria interna.
La cancella zione che viene fatta in seguito allo sblocco del botloader è una "semplice" formattazione che quindi permetterà di recuperare dati cancellati ma non sovrascritti, oppure è una sovrascrittura, un wiping a basso livello che non da spazio a nessun recupero?
La cencellazione dei dati della memoria interna in seguito a sblocco del botloader avviene sempre per tutti i dispositivi di qualunque marca e modello?
Ci sono dispositivi che permettono il rooting senza effettuare lo sblocco del botloader? In questo caso il solo rooting non comporterà cancellazione di dati dalla memoria interna?
Spero qualcuno possa chiarirmi questi aspetti.
Grazie e un saluto a tutti.