Originariamente inviato da
yehonal
La google + 3g + android 2.x fa crashare i samsung?
Salve ragazzi, vorrei raccontarvi il mio accaduto:
Ho da poco combinato un casino
con il mio alcatel e quindi in attesa di riuscire a ripararlo o sostituirlo ho tirato fuori dalla scatola due vecchi terminali samsung , rispettivamente galaxy corby e galaxy next
Solo che inserendo la mia sim nel corby , impostando l'apn su wap.tim.it ( ma anche con ibox.tim.it ) appena faccio qualcosa con i servizi di google sfruttando il 3g ( invio un messaggio di chat , invio una main ecc.. ) crasha il cellulare riavviandosi....allora procedo con il reset di fabbrica ma niente da fare, solito problema.
Inserisco la scheda nel
galaxy next , faccio gli stessi identici passaggi di cui sopra ( compreso il wipe data ) .. ma come per magia anche li ho lo stesso identico problema!
Ancora piu strano è il fatto che utilizzando il wifi, su entrambi i terminali, il problema non si presenta per niente!!
Faccio poi un ulteriore tentativo con un vecchio alcatel dual sim con android 4.0 , aggiorno il software, inserisco la sim , abilito il 3g e guardacaso posso fare tutto senza ombra di un crash ...solo che avendo un
problema con il touchscreen non posso utilizzarlo come sostituto.
Ora , la mia idea è che ci sia qualche incompatibilità tra google, il 3g e le vecchie versioni di android o addirittura con i samsung.
Se qualcuno è in grado di dare una spiegazione logica per soddisfare la mia curiosità ne sarei grato
Grazie in anticipo