ciao a tutti, volevo sapere se c'è un modo per far uscire un contatore di caratteri scritti (o rimanenti) quando si scrive un sms, altrimenti si corre il rischio di inviare un messaggio lungo che comprende 2 o più sms
ciao e grazie
ciao a tutti, volevo sapere se c'è un modo per far uscire un contatore di caratteri scritti (o rimanenti) quando si scrive un sms, altrimenti si corre il rischio di inviare un messaggio lungo che comprende 2 o più sms
ciao e grazie
Quando stai per completare i caratteri massimi te lo dice, stai tranquillo.
ad esempio ti verrà scritto
6/1
che vorrà dire che ti mancano 6 caratteri per finire il primo sms. Quando supererai ti dirà ad esempio
145/2
e questa dicitura rimarrà per tutti i caratteri del secondo sms e via dicendo per il terzo, il quarto etc.
Dispositivi posseduti:
Huawei Y625
Ainol Novo 7 Elf II
Amazon Fire TV 4K
hammer (15-05-12)
grazie mille, sei stato gentilissimo!
Ragzzi, a me non lo dice da nessuna parte![]()
appena sopra il pulsante INVIA troverai l'indicazione... appare quando mancano 10 caratteri al termine del primo SMS e poi resta.
ilvalto (09-02-12)
Sul mio Galaxy Gio con Cyanogen Mod 7 RC2 funziona, ma solo se tengo il telefonino in modalità portrait, in modalità landscape non c'è alcun conteggio da nessuna parte, come risolvo ?
Io uso handcent sms per i messaggi e li mi da il numero, cosa che col soft di sistema non succede.
Non so se si sapeva, ma ho trovato un bug che diminuisce il numero dei caratteri per messaggio, da 160 a 70!!
Inserite nel testo la E con l'acento grave (` ) quello all'indietro diciamo!
L'ho notato su vari modelli.
anche sul mio vecchio nokia 7373 avevo il bug della E maiuscola accentata...![]()
Si ma ho letto da qualche parte che esiste una patch del software che corregge questo problema, tanto per le lettere accentate quanto per le lettere polacche (anche quelle vengono contate come un miliardo di caratteri), qualcuno è in grado di passare il link ? Credo di averlo visto proprio in questo forum ma non riesco più a trovarlo, grazie.
hammer (15-05-12)