CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 8 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 76
Discussione:

Thread Problemi Batteria (Note 10.1)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao, guarda ho avuto lo stesso problema. In realtà non è una questione di cavetto, o almeno non lo era nel mio caso. Il problema, comune a quanto ho capito leggendo su internet, è il trasformatore (la scatoletta nera che attacchi alla presa elettrica per intenderci). Io me ne sono accorto comprandone uno dal cinese che funzionava meglio dell'originale :o
    In generale per qualsiasi problema si consiglia di fare prima un reset del tablet e vedere se qualcosa cambia. Per quanto mi riguarda sono sicuro al 99% che il problema sia quello che ti ho detto. Io però non lo risolverei con un trasformatore tarocco perchè non si sa mai, quindi ti consiglio di prenderne uno originale. Io portai il tablet in assistenza e comnprai direttamente al centro assistenza soltanto la scatoletta nera (senza il cavo per intenderci). Io abito a Roma e per fortuna abbiamo il centro di riparazioni di riferimento a cui ogni assistenza spedisce i dispositivi da aggiustare in garanzia. Se ne hai uno così anche tu vicino casa ti consiglio di andare là a comprare il trasformatore perchè lo pagherai molto di meno, io lo pagai 10 euro, tuttavia ti verrà consegnato senza scatola ma sinceramente è meglio risparmiare qualche soldo.
    spero di esserti stato di aiuto.

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

salve ragazzi ho un problema con il mio tab note 10.1 8000 ho riscontrato che non caricava più lo lasciavo attaccato ma niente se segnava 13% batteria dopo 12 ore lo trovavo 8% e forse meno avvolte spento ho pensato fosse la batteria l'ho acquistata originale l'ho sostituita mi sono accorto xro che quando è sotto carica a tab spento da l'icona di ricarica batteria al centro dello schermo che va in progressione ma quando arriva alla terza linea è come se si bloccasse di solito quando caricavo all'inizio quando era nuovo potevo usufruire del tab anke se era in carica adesso come lo accendo si spegne xche batteria scarica mi verrebbe un dubbio sul carica batteria xro vorrei sentire qualke opinione o consiglio e se avete domande da fare xche non mi sono spiegato meglio fatemi sapere un salutone ciao

suz
    suz non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Ciao
    Ho comprato un tablet (GT-N8000) circa 2 anni fa e fino a ieri sera mi caricava la batteria nell'arco di quache ora, ma ieri sera lo messo a caricare alle 23 e stamattina non era ancora carico lo lasciato caricare e alle 13.00 circa ha finito!!??
    Mi aiutate, per favore?
    Grazie
    Ultima modifica di suz; 05-08-14 alle 18:48
    Non piangere perchè è finita.... sorridi perchè è successo

Baby Droid

Smartphone
    Samsung S4

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Ciao io ho avuto lo stesso problema e nel mio caso era il trasformatore del caricabatteria. Ho dovuto cambiarlo con uno originale perché tutti i compatibili non funzionavano (c era la croce rossa sul simbolo della batteria). Oppure potrebbe essere il cavetto. Ti conviene fare un po di prove. Ciao

Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Ciao a tutti!
    Possiedo un Galaxy Note 10.1 da un anno e mezzo circa. Ha sempre funzionato molto bene. Da un paio di mesi a questa parte ha però dei notevoli problemi di caricamento. Mi spiego: può rimanere in carica giorni, ma il livello di batteria indicato è sempre lo stesso, se non meno. Nei mesi scorsi risolvevo il problema continuando a cambiare presa (una volta che mi accorgevo che non stava caricando, trovavo un'altra presa libera e cambiavo luogo di caricamento.. dopo una decina di tentativi e prese diverse riuscivo a trovarne una che andasse e a caricarlo al 100%). Ora invece non riesco più neanche così. E' da due settimane che provo a cambiare prese, il massimo di carica a a cui (talvolta) arriva è il 3%. Da spento, acceso, dal caricatore o tramite PC, in nessun caso si carica. Al momento, purtroppo, è come se non lo avessi a disposizione.
    Onestamente di tecnologia non capisco moltissimo, ma dubito che il problema sia legato al caricatore originale (con altri dispositivi funziona) o al cavetto, anch'esso originale.
    Qualcuno ha avuto lo stesso bizzarro problema? Un reset potrebbe forse aiutare? Grazie in anticipo

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Anche io ho lo stesso problema da ieri
    E stato in carica più di 4 ore ma ha solo preso un 30% in più (normalmente caricava del tutro)
    Ditemi che dopo un solo anno non è gia partita la batteria!

suz
    suz non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Sembra che cambiando presa (nella stessa casa) il caricabatteria ha ripreso a funzionare....boh ! Chi ci capisce nulla ??
    Ultima modifica di suz; 09-08-14 alle 10:19
    Non piangere perchè è finita.... sorridi perchè è successo

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Mettiamola così: voi cosa fareste se il vostro tablet non si caricasse più e foste abbastanza sicuri che il problema non sia legato a caricatore e cavo?

Androidiano L'avatar di acidosolforico

Smartphone
    Motorola MicroTAC

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Marcope68 Visualizza il messaggio
    Mettiamola così: voi cosa fareste se il vostro tablet non si caricasse più e foste abbastanza sicuri che il problema non sia legato a caricatore e cavo?
    Escludendo cavo e caricabatteria (avendo sicuramente provato con un altro set) potrebbe trattarsi del connettore oppure della batteria. Se in un anno e mezzo lo hai caricato quasi tutti i giorni sono circa 450 cicli di carica/scarica e la batteria potrebbe non farcela più.

Detto questo, cosa farei ? Un tentativo di reset alle impostazioni di fabbica, giusto per scrupolo, e se non va lo porterei in assistenza.
    Ultima modifica di acidosolforico; 11-08-14 alle 23:21

Androidiano

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Provato a cambiaremanche presa? Ho letto che qualcuno nota differenze nella carica a seconda della presa del muro che usa....

Pagina 4 di 8 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio