CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: carotix con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Certificazione google play protect persa dopo ultimo aggiornamento ufficiale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di forby


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ROMA
    Messaggi
    148
    Smartphone
    S22 ULTRA

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Certificazione google play protect persa dopo ultimo aggiornamento ufficiale

    incredibile! ho usato i pagamenti contact less
    con il mio smart senza problemi per anni fino
    all'ultimo aggiornamento ufficiale samsung ...

    il telefono e' tedesco e quando lo acquistai nuovo
    misi subito la versione thailandese ufficiale
    per avere la registrazione delle chiamate nativa

    e il contact less di google pay ha sempre funzionato
    e il dispositivo e' sempre risultato certificato
    nel play store

    giorni fa con mia grande sorpresa
    il mio smart e' divenuto NON certificato!!!

    me ne sono accorto in negozio:

    - impossibile completare la configurazione per il pagamento nei negozi.

    - impossibile utilizzare questo telefono per eseguire pagamenti nei negozi.

    - il problema potrebbe essere causato dalla presenza di rooting o di altre alterazioni.

    guida di google pay dice:

    Se prima riuscivi a effettuare pagamenti contact less con Google Pay,
    ma adesso riscontri problemi con questa funzionalita',
    contatta il produttore del tuo dispositivo:
    il problema potrebbe essere dovuto a un aggiornamento al software del dispositivo.

    allora contatto la samsung che si collega da remoto al mio smart
    attraverso l'app ufficiale samsung e dopo avermi confermato
    che lo stato del telefono e' ufficiale e non modificato
    e fatto le loro verifiche mi dicono di portarlo in assistenza
    e dietro pagamento lo avrebbero risolto loro il problema!!!

    ma quale problema ho causato io??? ...
    ho solo fatto uno dei ciclici aggiornamenti samsung
    che appaiono in automatico sullo smart

    allora temendo che sia andato storto qualcosa

    con pazienza e dedizione!

    ho di nuovo fatto un hard reset e installato
    di nuovo l'ultimo firmware ufficiale samsung thl
    e ancora rimesso il csc thl per la registrazione
    delle chiamate ... ma il risultato per google
    rimane invariato:
    il dispositivo risulta non piu' certificato!!!!!!!

    chiedo lumi alla comunita'


    Spoiler:
    Ultima modifica di Ma551m0; 18-05-22 alle 23:00 - Motivo: Messo Sotto Spoiler Immagini Ingombranti
    [[[[[ ]]]] [[[[ ]]]]
    [[[[[[]]]]]]

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    17,382
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,339
    Ringraziato 8,340 volte in 6,319 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da forby Visualizza il messaggio
    il dispositivo risulta non piu' certificato!!!!!!!

    chiedo lumi alla comunita'
    direi che ti rimane la prova di mettere il firmware ufficiale ITA e verificare se a quel punto il dispositivo risulta correttamente certificato e potrai usare i pagamento contactless.
    Temo che dovrai fare a meno della registrazione chiamata perchè probabilmente con quella, non sei abilitato al pagamento in Italia
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    gianpassa (18-05-22)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di forby


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ROMA
    Messaggi
    148
    Smartphone
    S22 ULTRA

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    direi che ti rimane la prova di mettere il firmware ufficiale ITA e verificare se a quel punto il dispositivo risulta correttamente certificato e potrai usare i pagamento contactless.
    Temo che dovrai fare a meno della registrazione chiamata perchè probabilmente con quella, non sei abilitato al pagamento in Italia
    grazie per il tuo suggerimento

    ma lo sono stato per almeno tre anni
    con pari requisiti

    quindi temo sia poco probabile
    [[[[[ ]]]] [[[[ ]]]]
    [[[[[[]]]]]]

  6. #4
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    17,382
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,339
    Ringraziato 8,340 volte in 6,319 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da forby Visualizza il messaggio
    grazie per il tuo suggerimento

    ma lo sono stato per almeno tre anni
    con pari requisiti

    quindi temo sia poco probabile
    Potrebbero aver fatto delle modifiche in play protect con controllo della rom sul dispositivo.
    Inoltre Google Pay, da quello che risulta sulla pagina seguente
    https://support.google.com/pay/answer/7454247
    Sembra non funzionare in aree geografice diverse da queste.
    Una prova la farei, almeno hai eliminato la variabile rom non ITA
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. #5
    Androidiano L'avatar di forby


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ROMA
    Messaggi
    148
    Smartphone
    S22 ULTRA

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Potrebbero aver fatto delle modifiche in play protect con controllo della rom sul dispositivo.
    Inoltre Google Pay, da quello che risulta sulla pagina seguente
    https://support.google.com/pay/answer/7454247
    Sembra non funzionare in aree geografice diverse da queste.
    Una prova la farei, almeno hai eliminato la variabile rom non ITA
    grazie ancora megthebest

    la variabile supponiamo l'abbiano imposta con l'ultimo aggiornamento

    l'elenco che hai postato riguarda la mia banca o le mie carte
    e la loro possibilita' di pagare contactless con google pay da telefono

    ma il problema del mio dispositivo riguarda questa pagina

    https://support.google.com/pay/answer/7643995

    dove i requisiti richiesti ed elencati
    sono tutti soddisfatti, e questo confermato
    anche da remoto con l'assistenza samsung
    per ben due volte:

    "Se hai modificato il telefono, assicurati che soddisfi gli standard di sicurezza.
    Google Pay potrebbe non funzionare nei negozi con telefoni che:

    Eseguono una versione di Android per sviluppatori. NO
    Dispongono di accesso root. NO
    Eseguono una ROM personalizzata NO
    Presentano un software di fabbrica modificato NO

    Per motivi di sicurezza, Google Pay non funziona su questi telefoni.

    Non sono testati e non sono approvati da Google NO
    Dispongono di un bootloader sbloccato NO

    Se i problemi non sono dovuti all'assenza
    della certificazione Play Protect
    o a telefoni rooted, puoi risolverli
    ripristinando le impostazioni di fabbrica del telefono."

    e ho fatto pure questo,

    anzi come descritto sopra
    ho flashato pure il firmware ufficiale samsung
    più recente

    e ho provato inoltre a lasciare il csc italiano senza
    la registrazione nativa delle chiamate

    ma il problema resta

    Spoiler:
    Ultima modifica di Ma551m0; 18-05-22 alle 23:01
    [[[[[ ]]]] [[[[ ]]]]
    [[[[[[]]]]]]

  8. #6
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    17,382
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,339
    Ringraziato 8,340 volte in 6,319 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da forby Visualizza il messaggio
    Eseguono una ROM personalizzata NO
    Presentano un software di fabbrica modificato NO

    Riguardo questi due, hai provato la rom Ita ufficiale no brand e csc ita? Così da capire se per qualche strano motivo il fatto che ci sia dentro una rom Thailandia, da fastidio al Google pay e play protect

    Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  9. #7
    Androidiano L'avatar di forby


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ROMA
    Messaggi
    148
    Smartphone
    S22 ULTRA

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Riguardo questi due, hai provato la rom Ita ufficiale no brand e csc ita? Così da capire se per qualche strano motivo il fatto che ci sia dentro una rom Thailandia, da fastidio al Google pay e play protect

    Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    no, una rom ita ufficiale questo terminale non l'ha mai avuta,
    neanche da nuovo nella scatola, perche' tedesco ... pero'
    ha solo avuto rom ufficiali ...

    al momento non sono in grado di escludere con certezza
    questa ipotesi

    ad oggi non ho trovato nulla di esplicito
    nella guida di google pay

    grazie ancora
    [[[[[ ]]]] [[[[ ]]]]
    [[[[[[]]]]]]

  10. #8
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da forby Visualizza il messaggio
    incredibile! ho usato i pagamenti contact less
    con il mio smart senza problemi per anni fino
    all'ultimo aggiornamento ufficiale samsung ...
    Ciao.
    Il problema è assai curioso.
    Non penso possa dipendere dalla Rom.
    Tutte le ROM sono identiche, cambia solo il loro CSC.
    NOn può essere questione di ROM quindi.

    Se il "problema" lo accusi tu.... Credo sia accusato da chiunque.

    Sono quindi propenso a pensare si tratti di un Bug del Firmware aggiornato.
    Non ti resta che attendere il prossimo Aggiornamento per vedere se viene risolto
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    megthebest (18-05-22)

  12. #9
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    4,666
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,323 volte in 1,736 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da forby Visualizza il messaggio
    ma quale problema ho causato io??? ...
    ho solo fatto uno dei ciclici aggiornamenti samsung
    che appaiono in automatico sullo smart

    allora temendo che sia andato storto qualcosa

    con pazienza e dedizione!

    ho di nuovo fatto un hard reset e installato
    di nuovo l'ultimo firmware ufficiale samsung thl
    e ancora rimesso il csc thl per la registrazione
    delle chiamate ... ma il risultato per google
    rimane invariato:
    il dispositivo risulta non piu' certificato!!!!!!!

    chiedo lumi alla comunita'
    Bisognerebbe leggere il changelog degli aggiornamenti e vedere se per la regione THL ci siano state modifiche per quanto riguarda la certificazione.
    Intanto, c'è da dire che Samsung, dal 1 gennaio 2022 ha bloccato il funzionamento di Samsung Pay nella regione thailandese (THL); chissà che anche Google ha introdotto delle misure di cautela.
    Guardando il firmware, Android 12 N975FXXS7HVD6 e il firmware Android 11 N975FXXS7FUL2 hanno la stessa versione di bootloader, ovvero 7, quindi si potrebbe tentare il downgrade e vedere se il problema si risolve o è ancora presente.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    megthebest (18-05-22)

  14. #10
    Androidiano L'avatar di forby


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ROMA
    Messaggi
    148
    Smartphone
    S22 ULTRA

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Ciao.
    Il problema è assai curioso.
    Non penso possa dipendere dalla Rom.
    Tutte le ROM sono identiche, cambia solo il loro CSC.
    NOn può essere questione di ROM quindi.

    Se il "problema" lo accusi tu.... Credo sia accusato da chiunque.

    Sono quindi propenso a pensare si tratti di un Bug del Firmware aggiornato.
    Non ti resta che attendere il prossimo Aggiornamento per vedere se viene risolto
    grazie del contributo

    lo penso anche io che non sia la rom
    ma non ho elementi oggettivi a supporto
    tuttavia ci sto lavorando con ottimismo

    unico problema è che lo smart non e'
    un muletto e quindi non posso flashare
    a piacimento perché mi serve

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Bisognerebbe leggere il changelog degli aggiornamenti e vedere se per la regione THL ci siano state modifiche per quanto riguarda la certificazione.
    Intanto, c'è da dire che Samsung, dal 1 gennaio 2022 ha bloccato il funzionamento di Samsung Pay nella regione thailandese (THL); chissà che anche Google ha introdotto delle misure di cautela.
    Guardando il firmware, Android 12 N975FXXS7HVD6 e il firmware Android 11 N975FXXS7FUL2 hanno la stessa versione di bootloader, ovvero 7, quindi si potrebbe tentare il downgrade e vedere se il problema si risolve o è ancora presente.
    se dovessi downgradare e funzionasse
    avrei cmq un problema futuro
    perché ritengo non procastinabili
    a oltranza gli aggiornamenti
    e se con il successivo
    non venisse risolto perche' modifica
    sostanziale di regole internazionali
    o politiche aziendali del colosso G
    tornerei al punto attuale con i tempi
    dedicati alla manutenzione del dispositivo
    spesi inutilmente

    grazie cmq ... trovo interessante
    il tuo punto di vista
    Ultima modifica di Ma551m0; 18-05-22 alle 22:59 - Motivo: Unito Post Consecutivi
    [[[[[ ]]]] [[[[ ]]]]
    [[[[[[]]]]]]

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy