Originariamente inviato da
Pieromaster83
Buongiorno, da ieri 04/07/23 sto riscontrando questo fastidioso problema al display.
Da premettere che non utilizzo risparmio energetico, filtro luce blu/protezione occhi o impostazioni di colore strane.
Ho solo la luminosità automatica che si regola in base all'ambiente in cui sono.
Con display a bassa luminosità e quindi ambiente buio, i colori delle varie icone, menù, tendina e app risultano sbiaditi e poco contrastati.
Utilizzo la modalità scura con sfondo nero.
Modalità scura anche per le app come Facebook, Instagram e appunto WhatsApp dove per la prima volta nella lista delle chat ho notato questo sbiadimento dei colori.
Non tanto per le altre app ma soprattutto per WhatsApp grigi risultano molto più sbiaditi e tendendi al verde...
Note 10 Plus acquistato a fine novembre 2019 quindi niente più garanzia.
Nessun urto né caduta, cover protettiva e 70% uso da ufficio, ovvero sempre sulla scrivania.
Invece in un ambiente luminoso e luminosità quasi al massimo la situazione migliora un po' ma comunque c'è sempre un leggero "velo" sull'intera schermata visualizzata.
Ora non ricordo se WhatsApp ieri ha fatto un aggiornamento perché il problema mi risulta più evidente con WhatsApp o sicuramente lo noto di più perché è l'app che uso più spesso durante la giornata...
Ho provato a fare uno screen e inviarlo ad un altro telefono e li i colori risultano regolari.
Qualcuno ha avuto o sta avendo lo stesso problema?
Ho letto qualcosa di simile del 2021/2022 sul forum ufficiale Samsung ma con dispositivo Note 9.