Seguendo la procedura perdo la garanzia?
E gli aggiornamenti li posso fare senza problemi? Senza dover ogni volta eseguire un flash?
Se la procedura va a buon fine (e non esiste motivo per pensare il contrario) gli aggiornamenti ti arrivano in automatico via OTA, avendo poi un CSC ITV.
Circa la Garanzia.... Teoricamente si, la perdi, ma nulla è irreversibile.
Puoi tornare indietro.
Vero è anche che molti Centri Assistenza nemmeno verificano il CSC.
In molti casi ci passano sopra.
DreamReaper (03-12-21),Varioflex (03-12-21)
Grazie del tuo tempo, ho cercato un po di informazioni su internet ho visto che c'è anche la possibilità di cambiare il csc con il dialer di google inserendo un codice, ho "provato" questa procedura e non c'è la versione ITV ( che è quella italiana giusto?) quindi dovrei reinstallare il software italiano con odin? oppure faccio semplicemente il cambio csc con samkey e fa tutto in automatico?scusa ma non tocco un telefono per moddarlo dal mio caro vecchio S5... e sono un po fuori dai giochi![]()
Si, con Odin e come ti dicevo ieri, c'era il problema che il cambio CSC non va a buon fine.
Se ora funziona non saprei, ci sarebbe da provare.
Procedura:
- Flash ultimo Firmware ITV, quello contenente il CSCxxx (NON quello HOME per intenderci).
- Reset del Telefono subito poi.
- Uso di Odin Versione 3.13.1
- Riavvio.
- Con l'applicazione ''Phone Info'' di Samsung, scaricabile dal Play Store, puoi verificare se il CSC è stato modificato.
In alternativa puoi usare, come indicato nel Post linkato ieri, le Chiavi SamKey.
Nello stesso Post ed in quelli a seguire, trovi anche tutta la procedura.
Non l'ho mai fatto, quindi non saprei aiutarti oltre.
Sembra molto semplice però.
Se risolvi eventualmente fai sapere.
Grazie.![]()
DreamReaper (04-12-21),Varioflex (04-12-21)
c'è una cosa che continuo a non capire... prima di usare samkey devo flashare il firmware itv con odin? oppure utilizzando semplicemente samkey cambia la versione da solo facendo gli aggiornamenti in OTA?
in ogni caso purtroppo ho rotto il vetro della fotocamera del dispositivo, in settimana lo devo portare in assistenza per sostituzione del vetro, appena mi rientra il dispositivo poi tento seguendo la guida
DreamReaper (06-12-21),Varioflex (06-12-21)
Mi unisco alla discussione, ho preso ieri usato un note 20 ultra, che però si è rivelato brandizzato wind. Ho usato samkey per renderlo itv base diciamo e dopo un reset in effetti tutte le app e le customizzazioni erano sparite. Mi resta però fisso sulle patch di novembre e non trova altro. E' corretto secondo voi? Devono ancora essere rilasciate quelle di dicembre? Il firmware è DUJ6
Ciao.
Dal Sito di Sammobile sembra che in effetti le Patch siano ferme a Novembre.
https://www.sammobile.com/samsung/ga...3DUJ6/1588423/
Varioflex (03-01-22)